Visualizza la versione completa : [/B]Substrato e fondo. HELP ME[B]
Ciao ragazzi.. finalmente domani arriva il mio acquario Askoll Pure Xl da 94lt. E ovviamente devo decidermi per substrato e fondo, considerando che voglio qualcosa di buono e che probabilmente mi orienterò per fare un layout di tipo "zen" o biotopo america centrale.
• Substrato: che metto? tetra, dennerle, o ADA?
• Fondo? Vorrei qualcosa di nero, alcuni mi hanno detto ghiaia comune inerte di colore nera, altri mi hanno consigliato ADA Amazzonia.
•Quantità? misure vasca 76x36x43
Per concludere il gentilissimo Loic sul gruppo di FB, mi ha consigliato di utilizzare come substrato e fondo direttamente e SOLO: ADA Amazzonia.
Aiutatemi.#17#17#17#17#28g#28g#28g#28g#28g#28g-28-28
daniele68
08-03-2012, 23:07
Ciao Wilde..
prima di spendere una paccazzata di soldi per il fondo ADA forse è meglio che decida che tipo di vasca allestire , con che piante e in base alla luce che hai a disposizione o che potresti avere
Ciao Wilde..
prima di spendere una paccazzata di soldi per il fondo ADA forse è meglio che decida che tipo di vasca allestire , con che piante e in base alla luce che hai a disposizione o che potresti avere
Grazie Daniele, allora so che l'illuminazione del Pure non è molta, monta una PL... però pensavo di aggiungerci una striscia led. Il tipo di vasca non è qualcosa di particolare.... indeciso tra un qualcosa di "zen" (rillassante per me da vedere :D ) oppure un biotopo america centrale.
Fauna: Guppy, Black Molly, Corydoras e forse un branco di Cardinali ( ma non credo).
bettina s.
08-03-2012, 23:59
i cardinali vogliono valori dell'acqua differenti dagli altri che hai indicato.:-)
i cardinali vogliono valori dell'acqua differenti dagli altri che hai indicato.:-)
Bettina hai ragione. Mi sai dare consigli invece sul substrato e fondo?!
bettina s.
09-03-2012, 15:48
prima dovresti chiarirti un po' le idee, che tipo di vasca vuoi?
prima dovresti chiarirti un po' le idee, che tipo di vasca vuoi?
Allora la mia vasca come ho detto la voglio orientare verso un biotopo america centrale, o cmq verso qualcosa di "rilassante" con un gruppo di rocce a 3/4 della vasca e varie piante. Il tutto per ospitare dei poecilidi.
Ovviamente accento tutti i consigli utili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |