Visualizza la versione completa : Numero di pompe di movimento
mfabietto
08-03-2012, 20:37
Ragazzi, attualmente ho 2 koralia nano da 1600l/h, in una vasca Wave Box 45 (45x28x30 cm).
Mi chiedevo, sono troppe 2 pompe di movimento oppure no?
Contate che ho anche un filtro a zainetto per le resine, un millennium 1000 della acquarium system.
perché a me sembra che l'acqua si muova troppo, ma magari, è solo un'impressione...
grazie :)
ma accese contemporaneamente?
Manuelao
08-03-2012, 22:16
Io metterei due k900
Che animali hai?
mfabietto
08-03-2012, 22:39
ma accese contemporaneamente?
si accese contemporaneamente, infatti mi sembra che il movimento sia troppo forte, per questo ho chiesto.
@Manuelao: al momento nessun animale, ma me ne accorgo dagli spiro che ci sono sulle rocce vive...
mfabietto
08-03-2012, 22:59
Dici che smuovono troppo l'acqua?
Se ne tolgo una e' meglio?
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?twexax
di base ti servirebbe un movimento di 1200 l/h, ma anche 1600 l/h va bene, quidni tienile alternate che è anche meglio di tenerne solo una , cosi riesci a smuore ancor meglio l'acqua, e anche gli animal ne saranno favoriti
allora dalle misure alla fine sei sui 28 litri netti...quindi ti occorrono delle pompe con una portata di 700 o 850 lt/h.....
qunindi le NK (900lt/h) fanno al caso tuo....tieni presente che meglio siano un pochino siovradimensionate che il contrario.....ovvimente da far girare alternate di 6 ore in 6 ore
io avevo calcolaro in base ai litri lordi, ma se comunque le 1600 già le possiedi io le userei, poi comunque te ne accorgi se hai troppo movimento anche da come rispondono gli animali
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |