PDA

Visualizza la versione completa : acqua biancastra acquario

dodomoon78
08-03-2012, 19:01
Buongiorno, ho un acquario da 60 litri della Haquoss con filtro haquoss con pompa da 450lt/h, canolicchi, spugna e lana sintetica.

dentro ho 3 pesci rossi a 3 code. mi "discolpo" dicendo che i pescetti hanno 8 mesi, e che so bene che avrebbero bisogno di più spazio, nel giro di un annetto conto di cambiare casa (abito in un appartamento di 40mq) e di comprare un acquario molto più grande, sui 300 litri.

Vengo al problema:
Da qualche tempo a questa parte l'acqua non è più limpida, ma piena di particelle bianche come polvere.

Mi era capitato di avere un'esplosione batterica, ma questa ad occhio è un'altra cosa: non è lattigginosa, è come quando dal rubinetto riempi un bicchiere ed è pieno di particelle o micro bollicine. ho cambiato l'acqua spesso, ho sostituito la lana, ho provato con prodotti della sera e della tetra per rendere l'acqua cristallina, ma proprio non riesco a risolvere.

Ho dentor un tronco che ho fatto bollire molto ed è dentro da 5/6 mesi e come piante ho Vallisneria gigantea, o almeno una molto simile, propio non mi ricordo! Ne ho comprata una ed in pochi mesi ne ho 4 o 5 che crescono moltissimo.

Ho ordinato le cartine per il test dell'acqua, mi arriveranno la prox settimana... intanto avete dei consigli??

gigisonia
08-03-2012, 19:14
Ciao un consiglio che ti posso dare e comprare dei test affidabili e no le cartine per il resto senti i piu' esperti.(Ho letto che devi cambiare vasca, ma tre pescetti rossi in 60 litri inquinano parechio)