Visualizza la versione completa : Cacatuoides femmina attacca maschio...
Ciao ragazzi, come da titolo avrei un problemino. Questa mattina ho ricevuto un nuovo maschio di Catatuoides purtroppo in condizioni pessime causa il viaggio lungo, ma fortunatamente sopravvissuto. L'ho inserito nel mio Rio 240 già popolato da una femmina di Cacatuoides, e lei l'ha subito notato. Ha cominciato ad andargli vicino lanciando delle codate in prossimità del maschio e ogni tanto ho anche notato che sembrava attaccarlo proprio con la bocca. Tuttavia, dato che appunto il maschio non è in condizioni ottimali, vedevo che scappava ma non riusciva a difendersi, così ho spento le luci per qualche ora per dar pace al nuovo arrivato. Pochi minuti fà le ho riaccese e il maschio sembra stare già meglio, ma la femmina dopo averlo adocchiato ha provveduto nuovamente a comportarsi come prima. Ora mi chiedo: come mai si comporta così? Le dimensioni sono più o meno simili, ora vi posto anche i valori dell'acqua:
pH 6,5
gH 5
kH 2
NO2 0 mg/l
NO3 10 mg/l
Grazie in anticipo a chi risponderà.
nicola989
08-03-2012, 19:46
lei è già ambientata, potrebbe sentirsi minacciata dal nuovo arrivato, che non essendo in ottime condizioni e non ambientato non riesce a difendersi, dagli tempo e rifugi..vedrai che cambierà la situazione..tieni comunque monitorata la situazione..
Ti ringrazio per la risposta, tra l'altro molto confortante. Spero proprio che sia così, comunque continuerò a tenere sott'occhio la situazione e vi farò sapere..
Direi che per fortuna la femmina non sembra più disturbare il maschio, anzi ora è lui che la va cercando.. Stanno sempre insieme! :-))
Inoltre il nuovo arrivato si è ripreso del tutto dopo un agonizzante viaggio di 48h a causa di SDA che invece doveva durare 24h dove sono morti ben 40/40 CARDINALI e l'unico sopravvissuto è stato il Cacatuoides che è arrivato mezzo morto. Non spedite con SDA, è la seconda volta che mi spediscono pesci con il GOLDEN SERVICE (30€) e 2 volte su 2 il pacco non è arrivato in 24h (la prima volta mi so fatto io 240km per andarlo a prendere prima).
nicola989
09-03-2012, 16:10
purtroppo è capitata la stessa cosa anche a me..da allora non ho preso più pesci online, anche a me era sopravvissuto il cacatuoides, per fortuna anche altri pesci e caridine..dopo 5 giorni di viaggio :-(...comunque poi quel maschio di cacatuoidesmi ha regalato 26 piccoli cacatuoides che ora sono in vasche di appassionati come noi...auguro anche a te di avere una bella riproduzione..:-)
CsillagSarki
09-03-2012, 16:44
comunque sei certo siano maschio e femmina? :-) altrimenti posta delle foto! In ogni caso, era solo un problema di territorio, si abitueranno presto!
purtroppo è capitata la stessa cosa anche a me..da allora non ho preso più pesci online, anche a me era sopravvissuto il cacatuoides, per fortuna anche altri pesci e caridine..dopo 5 giorni di viaggio :-(...comunque poi quel maschio di cacatuoidesmi ha regalato 26 piccoli cacatuoides che ora sono in vasche di appassionati come noi...auguro anche a te di avere una bella riproduzione..:-)
Azz sono riusciti a sopravvivere in 5 giorni?! Direi che sei stato fortunatissimo! Purtroppo abito in un piccolo paese dove non trovo quello che cerco, e l'unica soluzione è ordinare online. Sicuramente la causa della morte dei cardinali è dovuta al freddo poichè toccando le bustine sentivo l'acqua ghiacciata. Ovviamente se fossero arrivati in 24h la maggior parte si sarebbe di sicuro salvata, ma purtroppo non è stato così.. :(
comunque sei certo siano maschio e femmina? :-) altrimenti posta delle foto! In ogni caso, era solo un problema di territorio, si abitueranno presto!
Si sono sicurissimo che siano una coppia. Come ho già scritto ora vanno molto d'accordo e stanno sempre insieme. Per fortuna... sono felicissimo! :-))
nicola989
10-03-2012, 13:05
infatti io ora che devo prendere pesci mi faccio 100 km...purtroppo anch'io abito in un paesino e non trovo nulla di nulla..comunque sono contento per te...aggiornaci quando ci saranno belle novità..ciao ciao :-)
Eh calcola che io dovrei farne almeno 240km tra andata e ritorno senza la sicurezza di trovare i pesci desiderati. Comunque volevo fare un'altra piccola domanda leggermente OT: sono a conoscenza del fatto che più maschi nella stessa vasca finiscono per ammazzarsi, ma se l'attuale coppia figliasse il maschio attaccherebbe anche i suoi stessi figli maschi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |