PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento!

IvanIvanuzzo
08-03-2012, 16:02
Eccomi, sono Ivan, ho 23 anni e faccio il macchinista.
Da piccolo avevo un acquario gestito con la supervisione di mo padre ma ad agosto, ho ereditato un Tenerife 67 dai genitori della mia ragazza e ci ho dato dentro. Un mese di maturazione, sabbia fine, filtro Pratiko da 150 l e il primo Sncistrus. Sono seguiti 4 Cory Sterbay, 9 Cardinali 2 Scalari e infine un Apteronotus Albifrons in un momento di follia. Lo so, la vasca è piccola ma per il mio compleanno vedrò di fare un acquisto degno...

AcquarioRoma
08-03-2012, 17:04
Speriamo che l'acquisto vada a buon fine! Benvenuto! Se ti serve un aiuto o un consiglio non esitare a chiedere aprendo un nuovo topic/discussione nell'apposita sezione! :-))

fabio-seabis
08-03-2012, 17:24
Benvenuto Ivan!:-)
Complimenti per l Apteronotus Albifrons,è bellissimo,non lo conoscevo perche sono "nuovo" del settore...Leggevo tra le note che si ciba anche di pesci di piccola taglia:#O:#O:#O

miniatlantide
08-03-2012, 18:04
Benvenuto!

Agro
08-03-2012, 18:27
Benvenuto -28
Fai il macchinista di cosa?
Sai su AP siamo una grande famiglia di curiosi :-D
Purtroppo devo dirti che la tua vasca e troppo affollata, gli scalari e l'ancistrus crescono troppo, ed anche per i cardinali.
Apteronotus albifrons (http://www.seriouslyfish.com/profile.php?id=435) non lo conosco ma da una breve ricerca leggo che diventa grande come la vasca.
Comunque tranquillo aiutiamo pure te :-)

IvanIvanuzzo
08-03-2012, 21:25
Guido i treni...
Lo so che è affollata ma ho recuperato sto acquario gratis, non mi andava di spendere un botto di soldi subito... Entro il compleanno mi farò un bel regalino...

berto1886
08-03-2012, 22:14
benvenuto... senti... il pratiko 150 dove l'hai trovato? :-D :-D

IvanIvanuzzo
08-03-2012, 22:24
sul sito di aste online a 69 euro, e devo dire che è un bel filtro.

Fabry1972
08-03-2012, 22:24
benvenuto :-)

berto1886
08-03-2012, 22:54
sarà il 100 o il 200 non mi sembra esista la via di mezzo... #24

bettina s.
08-03-2012, 23:28
Lo so che è affollata ma ho recuperato sto acquario gratis, non mi andava di spendere un botto di soldi subito... d'accordo, ma potevi metterci pesci adeguati alla dimensione della vasca -28d#
L'apteronotus albifrons è uno dei pesci che non dovrebbero proprio trovarsi nei negozi di acquari, assieme allo gnatonemus petersii e al botia macracantha. In genere li ammazziamo prima che arrivino lale considerevoli dimensioni che possono raggiungere, però che amarezza.
http://www.youtube.com/watch?v=SxEFSOwG8J0&feature=related
Benvenuto anche da me.:-)

IvanIvanuzzo
09-03-2012, 02:15
Asp asp il mio Apteronotus non è nelle condizioni di quello, i commenti hanno ragione: lo sta ammazzando. Ho creato una bella zona scura dove si possa rinatanare. Poi preferisco tenerlo io anche se allo stretto cheportarlo in un negozio e fargli fare la fine di quello del video. Poverino si vede lontano un chilometro che cerca un posto per nascondersi...

bettina s.
09-03-2012, 10:42
si lo so, ma era solo per farti vedere le dimensioni che raggiunge.
Che senso ha dire "lo prendo io perché altrimenti chissà dove va a finire", si devono prendere i pesci che possono vivere nelle proprie vasche.
Tutti i pesci che si vedono nei negozi sono giovani e giovanissimi, ma dobbiamo ragionare su come saranno da adulti, considerando che se ben tenuti molti di loro vivranno per molti anni.
Non cambieranno solo le dimensioni, ma anche il comportamento, se molti di loro da giovani vivono in gruppi, da adulti diverranno solitari e aggressivi verso i conspecifici o le altre specie, sono tutte cose che vanno valutate prima di prendere i pesci, dopo non possono essere scambiati come le figurine dei calciatori.
La frase adesso li prendo, poi li metterò in una vasca più grande a parte essere stata pronunciata centinaia di volte a vuoto non ha senso, perché è dando loro le condizioni migliori da piccoli che si ottengono adulti sani e in forma.
I tuoi scalari adesso li vedi piccoli e ti pare che abbiano tanto spazio, ma fra poco tempo non sarà così, improvvisamente uno attaccherà l'altro e sarai costretto a separarli in fretta se non vuoi assistere al peggio, difficilmente verrà fuori una coppia affiatata e unita.
Da giovani vanno tenuti in gruppo , per selezionare la coppia che si sceglierà autonomamente all'interno di esso. ;-)

fabio-seabis
09-03-2012, 12:31
Io ci metterei lui(del video) in uno stanzino di misura 2*2>:-(

coffa90
09-03-2012, 12:53

ma quel ritardato ha fatto apposta il video per far vedere come sta male???
io spero che sia solo per far vedere come si comporta in un acquario così.... e che non stia realmente 24 ore su 24 li dentro........

fabio-seabis
09-03-2012, 14:42

ma quel ritardato ha fatto apposta il video per far vedere come sta male???
io spero che sia solo per far vedere come si comporta in un acquario così.... e che non stia realmente 24 ore su 24 li dentro........

Mah..speriamo!

IvanIvanuzzo
09-03-2012, 15:27
il mio adoro guardarlo dopo spente le luci, con la luce del bagno accesa, mentre gli butto una pastiglia per il fondo e lui gironzola per mangiiucchiare...

bettina s.
09-03-2012, 15:59
lui gironzola per mangiiucchiare... il problema è che a breve lo dovrai girare ogni mezz'ora da un lato e dall'altro.#13