Visualizza la versione completa : quale tablet?
dato che come già detto dovrò andare altrove a vivere non avrò più il pc e internet di conseguenza mi dovrò comprare un tablet dato che lo trovo decisamente più comodo quale mi consigliate? per cortesia dimenticate gli ipad li odio a priori per questioni di principio -42
vorrei qualcosa di carino ma che non costi oltre i 300 esagerando e sopratutto vorrei sapere come arrangiarmi per la questione internet, sapere di dover andare altrove lo accetto ma non poter entrare su AP quella si che sarebbe una mazzata violenta! #06 grazie :-)
Drakehart
08-03-2012, 15:35
Ciao!acquaportal è su tapatalk, quindi può essere eseguita da qualunque tablet con android!io ho il Samsung galaxy tab, il primo da 7 pollici, e mi trovo molto bene!ormai quello lo puoi trovare intorno ai 300€..
Sent from my iPhone using Tapatalk
l'ipad perchè lo odi?
che ti ha fatto di male?#24
io lo metto 3 gradini sopra qualunque tablet!
l'unico che potrebbe avvicinarsi è il Galaxy Tab.
per la cifra che hai detto non saprei cosa consigliarti,ma ti sconsiglio l'olipad,l'ha preso un mio amico e lasciamo perdere,ma forse essendo abituato all'ipad tutto il resto mi sembra più brutto di quel che è#rotfl##rotfl##rotfl#
Purtroppo con l'iPad ci fai tutto.
Io mi butterei su un eee pad completo di tastiera
corve odio tutto quello che ha a che fare con l'apple in quanto più che uno strumento di lavoro viene venduto come prodotto di tendenza....e poi anche se quando prendo lezioni di regia e montaggio video uso gli apple mi fa ribrezzo sapere che quello che maneggio costa 5000 euro e ha delle potenzialità sorpassabili da un sistema customizzato ma tralasciando la questione odio le mode passeggere e odio spendere soldi si tratta di questioni economiche :-)
------------------------------------------------------------------------
customizzato spendendo al massimo 1500 euro e con quella cifra ho la certezza di avere qualcosa di migliore sotto ogni punto di vista, ma io non riconosco le potenzialità della apple quanto la sua leadership nella vendita di prodotti che sono destinati all'uso nell'ambito lavorativo :-D
non fraiterdemi,io non voglio difendere apple a spada tratta,non me ne frega nulla!
ma lasciamo stare che finiamo ot,ma lo vuoi solo wifi o anche 3g?
LukeLuke
08-03-2012, 16:25
dipende da che monitor vuoi...
io amo i 7 pollici e sul quel taglio c'è:
ACER A101
Huawei Mediapad
entrambi dual core 1 gb di ram e sui 300€
dipende da che monitor vuoi...
io amo i 7 pollici e sul quel taglio c'è:
ACER A101
Huawei Mediapad
entrambi dual core 1 gb di ram e sui 300€
l'importante è che abbia uno schermo ampio ben leggibile e veloce per la navigazione, che abbia mille applicazioni inutili non ho interesse :-)) lo compro giusto per poter stare su AP su facebook e fare le mie ricerche e documentazioni e svago personale per non annoiarmi nel tempo libero.
LukeLuke
08-03-2012, 16:33
schermo ampio i 7" ????
se vuoi l'ampio devi andare sui classici 10" tipo ipad.
io invece amo la portabilità! deve entrare in tasca ;-)
per me 7 sono più che sufficienti :P tranquillo luke odio gli schermi da pc a braccio vado per il comodo e per me ampio è anche 7 ahahaha
LukeLuke
08-03-2012, 16:50
allora ok.
secondo me come dotazioni tecnico e fascia di prezzo il migliore è l' Huawei MediaPad 7" che ha la risoluzione e velocità di processore superiori rispetto al Iconia Tab A101 ..... però di contro come design il MediaTab sembra un Iphone gigante :-D
devi vedere se ti piace ;-)
------------------------------------------------------------------------
http://www.prokoo.com/huawei-mediapad-screen#178cm#12ghz-dc3ghd-videoandroid32-p-45187.html
O se no puoi comunque pensare ad un netbook.
Comunque ora che è uscito l'IPAD 3, l'IPAD precedente magari sui 300 lo si trova usato con wi-fi e 3g.
Non sono un amante Apple e l'iphone 4s è il mio prodotto Apple, però per alcune cose i prodotti sono molto validi per ambiti di lavoro specifici, ad esempio per il montaggio video per cui ti fanno usare il mac che non ti piace.
Che poi possa sia diventata una moda, probabilmente è dovuta al fatto che Steve teneva in maniera maniacale al design.
Se ti capita di leggere la biografia di Steve Jobs, io l'ho quasi finita e l'ho letta in maniera obiettiva, visto che non ho mai avuto neanche un ipod ma un lettore mp3 qualsiasi, secondo me è molto interessante, e non è una celebrazione del personaggio, anzi il contrario, però ci sono cose per cui la Apple in generale ha dato una svolta al mondo informatico.
:-) iPad
Sent from my iPhone using Tapatalk
vedremo a me piace quello consigliato da LUKE :-) a me non piace semplicemente il concetto di vendere un prodotto buono specifico per il lavoro a prezzi spaventosi quando un altro prodotto magari ha le medesime qualità con un prezzo che è la metà, ovviamente è la medesima cosa nel mondo acquaristico ma questo è un argomento OT quindi diciamo che per ora rimarrò dubbioso su cosa acquistare quello consigliato da LUKE è carino se prendo l'ipad lo prendo solo per velocità non per tendenza tanto per evitare le etichettature di classico membro della plebaglia ahahah
Petrus83
10-03-2012, 22:50
ho appena venduto l'olipad a 150 euro se lo sapevo te lo proponevo.
Come gia detto un samsung tab da sette pollici primo modello lo trovi usato a buoni prezzi e ci fai tutto , rimani un po giusto come visione aui sette pollici ma hai una certa portabilita mentre con un dieci lavori meglio ma non esiste metterlo in tasca
Non ho capito bene il discorso internet ma tipo con tre hai 100 mb al di per cinque euro al mese e a parte streming vari per il resto ci fai tutto
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
...uso il nuovo tablet vodafone e va veramente bene..
Inviato dal mio SmartTab10 usando Tapatalk
Ciccio66
11-03-2012, 01:40
Domanda:
Ma nello scrivere con un iPad o simile...non è fastidioso?
nel senso non aver una tastiera fisica?
io ancora non so cosa scegliere ma per fortuna ho ancora tempo, ciccio io per la questione tastiera non ho problemi ormai con il cellulare che ho uso più la tastiera querty digitale che quella fisica che ho nel "cofanetto" del cellulare
Ciccio66
11-03-2012, 02:04
Ma mi sentirei non a mio agio senza una
Tastiera fisica....
Ma come in tutte le cose basta fare l'abitudine....
Ma come prezzi di abbonamento x navigare come siamo messi?:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
eh quello è il problema che mi terrorizza la spesa la navigazione in se e il consumo in termini di denaro....per l'amplificazione non ho problemi un mio cugino ha creato artigianalmente una parabola per chiavette internet che migliorano in modo efficace la velocità di navigazione e il trasferimento dati, ovvio non parliamo di fibra ottica ma è sempre un buon traguardo a un costo ridicolo :-) per la tastiera ci si arrangia è questione di tempo e abitudine
Io come scritto uso un samsung da sette pollici il tab prima serie da parecchi mesi , allora avevo solo come alternativa ipad da dieci pollici , ho scelto questo per un a migliore portabilita , come tastiera si apre a schermo la classica qwerty che se si vuole si fa ruotare il tab di 90 gradi e si allarga ancora meglio , in pratica ho meta schermo a tastiera , ogni tanto nella fretta magari viene fuori la lettera vicino ma ho anche delle ditone, con un dieci pollici se non si ha la necessita di metterlo in tasche penso sia ottimo come schermo e tastiera, comunque questo e piu che buono e inoltre esistono app per personalizzare la tastiera
Non vorrei sbagliare ma i tab usano o il wi fi o la usim cioe non usano chiavette , almeno samsung e apple , come dicevo io uso una usim tre che ricarico mensilmente con cinque euro per avere superinternet cioe 100 mb al di e credetimi che se non vado su youtube per streaming o scarico chissa che sono parecchi , purtroppo al momento su usim piani flat veri mi pare non ve ne siano , magari in seguito arriveranno, altrimenti avrei tg e un sacco di cose in streaming ,ora si possono fare ma con attenzione alla soglia tramite un app
fondamentalmente io uso internet per AP facebook le mail ebay e youtube quindi diciamo che ci giro ma senza esagerare
A parte yuotube con le altre con 100 mb navighi per molte molte ore al giorno
Youtube va fatta attenzione perche spesso trovi filmati in hd , tipo ultimamente cercavo filmati di plafo o dosometriche, e allora fai in fretta a fare venti mega per un filmato di cinque minuti per esempio, lo uso poco youtube ma forse si puo settare la qualita del filmato da scaricare tipo cinetrailer che setto sempre la bassa che su sette pollici e ottima e scarichi con pochi mb
Io il tab comunque pensavo fosse una cosa superflua invece ora lo trovo molto comodo e nonostante abbia router con wi fi flat in casa spesso uso la usim dato il modesto consumo usandolo come in questo momento con taptalk
A parte yuotube con le altre con 100 mb navighi per molte molte ore al giorno
Youtube va fatta attenzione perche spesso trovi filmati in hd , tipo ultimamente cercavo filmati di plafo o dosometriche, e allora fai in fretta a fare venti mega per un filmato di cinque minuti per esempio, lo uso poco youtube ma forse si puo settare la qualita del filmato da scaricare tipo cinetrailer che setto sempre la bassa che su sette pollici e ottima e scarichi con pochi mb
Io il tab comunque pensavo fosse una cosa superflua invece ora lo trovo molto comodo e nonostante abbia router con wi fi flat in casa spesso uso la usim dato il modesto consumo usandolo come in questo momento con taptalk
mmm con 100mb al giorno bisognerebbe starci attenti
per l'amplificazione non ho problemi un mio cugino ha creato artigianalmente una parabola per chiavette internet che migliorano in modo efficace la velocità di navigazione e il trasferimento dati, ovvio non parliamo di fibra ottica ma è sempre un buon traguardo a un costo ridicolo :-)
Azz, mi spieghi sta cosa?
in pratica da come mi è stato spiegato funziona come una parabola satellitare, una chiavetta trasmette un segnale quindi si connette con la linea interessata e trasmette informazioni e permette di riceverle di conseguenza ha costruito una sorta di parabolina in metallo con il padiglione (nella parabola la parte esterna ha un trasmettitore di segnale che punta il segnale alla parabola stessa che di conseguenza come uno specchio rilancia il segnale amplificandolo all'esterno) rotondo e il trasmettitore di segnale in realtà è la chiavetta che aumenta così il segnale, scusa la spiegazione ridicola ma non sapevo come fare per spiegarmi :\
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |