Visualizza la versione completa : Un giardino devastato!
Enza Catania
08-03-2012, 12:58
Bel regalo!
Stamattina, ho trovato il mio giardino completamente devastato, calle, glicine, gelsomini, le bellissime camelie che stavano fiorendo, tutto letteralmente raso a zero;
Ieri sera, una grandinata, durata, vi giuro, per ore; chicchi, che abbiamo misurato coi miei figli, grandi come nocciole, per ore e ore.... mai in vita mia avevo visto una roba del genere!
Stamattina c'era da piangere per i danni fatti e non solo alle macchine, penso ai poveri agricoltori!
accidenti che bella sorpresa >:-(
cmq nn è la prima volta che la natura fa "scherzi" del genere
mi ricordo che anni addietro qui in Lombardia ci fu una grandinata da paura
con chicchi abnormi e vetri delle auto in frantumi e chissà che altro avrà combinato
però ormai ci dobbiamo abituare a fatti del genere.......tipo tornado qui in Europa
e pensare che li consideravo un prodotto statunitense o asiatico,ma evidentemente
sbagliavo #17 o è la natura che si sta ribellando alle nostre angherie? #24
Alexander MacNaughton
08-03-2012, 13:14
. . . o è la natura che si sta ribellando alle nostre angherie? #24
buona la seconda.
Mi dispiace per i danni Enza!
Enza Catania
08-03-2012, 13:16
accidenti che bella sorpresa >:-(
cmq nn è la prima volta che la natura fa "scherzi" del genere
mi ricordo che anni addietro qui in Lombardia ci fu una grandinata da paura
con chicchi abnormi e vetri delle auto in frantumi e chissà che altro avrà combinato
però ormai ci dobbiamo abituare a fatti del genere.......tipo tornado qui in Europa
e pensare che li consideravo un prodotto statunitense o asiatico,ma evidentemente
sbagliavo #17 o è la natura che si sta ribellando alle nostre angherie? #24
Pensa, che per problemi di infiltrazione, un muratore mi ha consigliato di coprire il garage con una tettoia, io mi sono rifiutata, appunto perchè ormai quì abbiamo i cicloni non il vento normale, ovviamente...non l'ha presa bene!:-D
Marco AP
08-03-2012, 14:51
Hai tutto il mio appoggio! Il mio giardino dopo il nevone di Febbraio è stato raso al suolo... solo il prato e la cicas si sono salvati, il resto è tutto morto. Ho già potato sperando riprendano, ma ho pochissime speranze.
pèsciolo
08-03-2012, 15:50
Ieri sera, oltre grandine, vento, pioggia è mancata la luce per 5-6 ore. Niente acqua, nessun servizio. Chissà se la mia flora batterica se n'è andata a quel paese.. menomale che ho finito da poco la maturazione e non ho animali in vasca.. Stamattina tutti i timer erano sballati, ho dovuto sistemare daccapo tutte cose.. Nel 2012 con tutto quello che i fa pagare l'enel per un pò di elettricità ancora riesce a mancare la corrente per 6 ore.. tutta la roba del frigo scongelata e buttata.. cammianre per casa con una candelina e cagarsi addosso stile paranormal activity e accompagnare la nonna vecchia a casa a lume di candela per 6 rampe di scale e lasciarla sola con una candela con il rischio di far prendere a fuoco il palazzo. 6 ore.
Enza Catania
08-03-2012, 16:37
Ieri sera, oltre grandine, vento, pioggia è mancata la luce per 5-6 ore. Niente acqua, nessun servizio. Chissà se la mia flora batterica se n'è andata a quel paese.. menomale che ho finito da poco la maturazione e non ho animali in vasca.. Stamattina tutti i timer erano sballati, ho dovuto sistemare daccapo tutte cose.. Nel 2012 con tutto quello che i fa pagare l'enel per un pò di elettricità ancora riesce a mancare la corrente per 6 ore.. tutta la roba del frigo scongelata e buttata.. cammianre per casa con una candelina e cagarsi addosso stile paranormal activity e accompagnare la nonna vecchia a casa a lume di candela per 6 rampe di scale e lasciarla sola con una candela con il rischio di far prendere a fuoco il palazzo. 6 ore.
Siamo davvero nel terzo mondo,..... manca la luce per un temporale, niente telefoni, la parabola non prendeva nulla, il digitale in tilt, i telefonini...come non ci fossero....... le strade delle fiumare
quà solo il Signore ci può aiutare se succede qualche cosa... la protezione civile...solo un protettorato...
-d09 se inizia già cosi, non so la da voi ma qui da noi (Treviso) la staggione della grandine e delle trombe d'aria non è ancora iniziata.
Dico così perché ormai so che bisogna fare i conti con questi fenomemi.
Ironia della sorte qui ci vorerbbe la pioggia per il frumento.
Tutta la mia solidarietà.
Corydoras 98
08-03-2012, 17:15
-d09 se inizia già cosi, non so la da voi ma qui da noi (Treviso) la staggione della grandine e delle trombe d'aria non è ancora iniziata.
eh si...quì ancora trombe d'aria non ce ne sono state per ora...ma l'hanno scorso tidico solo che mio padre ha dovuto comprare un vetro dell'auto... #23
comunque enza..se può consolarti quì la situazione non è tanto diversa ;-)
pèsciolo
08-03-2012, 19:56
eh si...quì ancora trombe d'aria non ce ne sono state per ora...ma l'hanno scorso tidico solo che mio padre ha dovuto comprare un vetro dell'auto... #23
comunque enza..se può consolarti quì la situazione non è tanto diversa ;-)
più che consolarla la abbatte ancora di più, almeno si può avere la speranza dit rovare un paese migliore..
Comunque se non sbaglio ci sonos tate anche delle vittime, non ne sono sicuro ma mi hanno detto così. Guardando il meteo sabato ci sarà una catastrofe.. o almeno un piccolo tornado (ho visto il meteo su ilmeteo.it)
Ma si, e chissenefrega... Tanto deve finire il mondo nel 2012 no ?
Purtroppo stiamo vivendo in un periodo di transizione tra epoche e cicli naturali e questi sono i risultati di evoluzioni climatiche che nei millenni ci sono sempre state.
Io avrei molta più paura, piuttosto, della tempesta solare che sta per investire il pianeta Terra e che dovrebbe iniziare in questi giorni con anomalie agli apparati elettronici ed ai sistemi di ricetrasmissione.
Mi spiace Enza, so che girano le ** quando capita.
Mi dispiace davvero,queste sono sorprese che ti fanno girare le scatole veramente!
Qualche anno fa nel paese confinante al mio era scesa una grandinata con chicchi grossi come palline da tennis e c'è gente che ha conservato i chicchi!
Facendo il muratore ti dico che i tetti erano un disastro,le tegole ed i coppi erano distrutti!
I giardini e tutto il resto li hanno sistemati in un secondo momento...
pèsciolo
08-03-2012, 21:56
Mi dispiace davvero,queste sono sorprese che ti fanno girare le scatole veramente!
Qualche anno fa nel paese confinante al mio era scesa una grandinata con chicchi grossi come palline da tennis e c'è gente che ha conservato i chicchi!
Facendo il muratore ti dico che i tetti erano un disastro,le tegole ed i coppi erano distrutti!
I giardini e tutto il resto li hanno sistemati in un secondo momento...
Se fosse solo il giardino.. non sarebbe niente. Come dici tu la muratura delle case ne risente molto, Basta che si sposti una tegola e ti ritrovi pieno di umidità in casa che alle ossa fa un male cane..
Enza Catania
08-03-2012, 21:57
Purtroppo stiamo vivendo in un periodo di transizione tra epoche e cicli naturali e questi sono i risultati di evoluzioni climatiche che nei millenni ci sono sempre state.
Io avrei molta più paura, piuttosto, della tempesta solare che sta per investire il pianeta Terra e che dovrebbe iniziare in questi giorni con anomalie agli apparati elettronici ed ai sistemi di ricetrasmissione.
Guarda, non voglio pensarci, ma ti confesso... che per un momento è sfiorato anche a me il fatto del 2012
Per Pesciolo: le ossa te le rompono con i preventivi !
Nicolas1998
08-03-2012, 23:36
un giorno burrascoso tornando a da una mia gara ciclistica io e mio pedre ci fermammo sotto la tettoia di un distributire di benzina e arrivo una macchina che diceva di aver trovato grandine coe una lattina infatti aveva tutti i vetri rotti #07(il luogo era vicino al lago di garda )
Corydoras 98
09-03-2012, 16:02
http://www.cronacalive.it/piccolo-ciclone-in-arrivo-sabat-sulla-sicilia.html
leggete quì..tanto per chiudere in bellezza... >:-(
pèsciolo
09-03-2012, 19:02
Guarda, non voglio pensarci, ma ti confesso... che per un momento è sfiorato anche a me il fatto del 2012
Per Pesciolo: le ossa te le rompono con i preventivi !
ehehe.. ti capisco! nella mias tanza c'è l'umidità da due mesi e la preferisco xD
corydoras 98 da me hanno chiuso le scuole, domani niente lezioni. ordinanza del sindaco!
madonna mia.. sono un pò spaventato..
Qui a Imola l'anno scorso fece una grandinata tale che c'era la via Emilia bloccata per le troppe auto ferme in mezzo alla strada con i vetri sfondati. Chicchi grandi come mele!
E ovviamente non c'è un'assicurazione che una che abbia pagato i danni -.-
Corydoras 98
09-03-2012, 19:30
http://allarmi.meteo-allerta.it/sicilia-index.html
ragazzi..guardate quì.. :-/
pèsciolo
09-03-2012, 19:36
Qui a Imola l'anno scorso fece una grandinata tale che c'era la via Emilia bloccata per le troppe auto ferme in mezzo alla strada con i vetri sfondati. Chicchi grandi come mele!
E ovviamente non c'è un'assicurazione che una che abbia pagato i danni -.-
c'è quella sugli agenti atmosferici.. ma il prezzo lievita..
------------------------------------------------------------------------
Allarme meteo di livello rosso per tempeste con oltre 100 km/h, valido da sabato, 10.03. 01:00 a sabato, 10.03. 19:00. ecco cosa dice per il mio paesello di 30.000 e passa abitanti.. sto col cuore in gola..
qui dalle mie parti c'è stato un evento simile qualche anno fa,
in molti hanno dovuto rifare i tetti o cambiare macchina -.-'
http://youtu.be/iWrpE--9RkY
Corydoras 98
10-03-2012, 12:25
ragazzi,sono appena tornato da scuola,la protezione civile ha dato l'allarme...ci dovrebbe essere un tromba d'aria o peggio un ciclone fra un oretta.. :-(
pèsciolo
10-03-2012, 14:49
ragazzi,sono appena tornato da scuola,la protezione civile ha dato l'allarme...ci dovrebbe essere un tromba d'aria o peggio un ciclone fra un oretta.. :-(
Come stai? ho saputo che nell'agrigentino e nel catanese è già passata la tromba...
Corydoras 98
10-03-2012, 14:56
Come stai? ho saputo che nell'agrigentino e nel catanese è già passata la tromba...
quì ancora non è successo niente,fortunatamente,c'è solo vento e un pò di pioggia,la cosa strana è che c'è la quiete..sarà come nei film???
che prima si calma e poi...
grazie
Enza Catania
10-03-2012, 15:49
Io stanotte l'ho passata da incubo.....ho trovato i grigliati di legno nella terrazza del vicino e il cancello di ferro spalancato... il vento ha buttato giù un muro di 2 metri.
Purtroppo non è ancora finita....-43
pèsciolo
10-03-2012, 16:00
quì ancora non è successo niente,fortunatamente,c'è solo vento e un pò di pioggia,la cosa strana è che c'è la quiete..sarà come nei film???
che prima si calma e poi...
grazie
boh.. qua il vento diventa sempre più forte.. speriamo bene..
Io stanotte l'ho passata da incubo.....ho trovato i grigliati di legno nella terrazza del vicino e il cancello di ferro spalancato... il vento ha buttato giù un muro di 2 metri.
Purtroppo non è ancora finita....-43
stai dentro casa.. mi raccomando. Ho la paura anche ad uscire.. "all'uvoti m'arriva occhi cosa na testa.." traduco.. alle volte mi arriva qualcosa in testa..
fabriziooo83
10-03-2012, 16:28
qui da me (zona sud-messina) niente di niente..
assenza di vento, assenza di pioggia, solo qualche onda un pò più alta ma niente di che..
l'unica cosa inquietante è il cielo nero nero..e "l'aria ferma"..
bah..
Corydoras 98
10-03-2012, 16:55
quì ragazzi...c'è vento,pioviggina ma la situazione è sempre la stessa...
pèsciolo
10-03-2012, 23:43
da me si è alzato il vento e qualche goccia.. niente di che per adesso, ma preferisco stare a casa.
il cielo è molto inquietante, è vero.
Corydoras 98
11-03-2012, 13:35
quì il clima si è stabilizzato!!!
c'è il soloe e un pò di freschetto ;-)
da voi???
pèsciolo
12-03-2012, 00:37
In via di ristabilimento.. :-) ma sempri malu tempu c'è..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |