Entra

Visualizza la versione completa : Alghe filamentose verdi AIUTOOOOOOO

lanty
13-03-2006, 14:38
Ciao a tutti..... ho un grosso problema (le alche filamentose), provate a darmi una mano a debellarle.
Vi faccio una piccola cronostoria della vasca:
Circa un annetto fa ho cambiato la mia vecchia vasca di 70 litri con la nuova da 120l. Tutto normale fino a quando circa 6 mesi fa ho integrato le rocce vive che avevo con altri 10 kg, altrimenti erano poche.
Tutto bene fino a circa 4 mesi fa quando sono cominciate a proliferare queste alche che mi hanno completamente ricoperto le rocce.
Ho sostituito anche le lampade, perche quelle che avevo erano un pochetto attempate. Ho inserito anche 2 lumache turbo e un pagoro ma sono tutti morti.
Ora i valori sono nella norma, ma non riesco ad estirparle, ogni tanto le aspiro e spazzolo le rocce.
Ho i seguenti valori:
NH2 = assenti
NH3 = 10
CA = 400
KH = 9
Fosfati = penso assenti perché durante il test l'acqua nella provetta non si colora di azzurrino.
sale = 1023
temperatura = 26

Vi prego di rarmi delle dritte per debellare questo problemone.
Grazie mille.

fa69
14-03-2006, 08:58
che test usi ?

lanty
14-03-2006, 16:45
Per i nitrati, nitriti, fosfati e calcio della SERA
per il KH della TETRA
Comunque i fosfati non dovrebbero esserci perchè come controprova ho provato pure il con un test di un mio amico che non ricordo la marca e comunque cambio regolarmente 10 litri di acqua alla settimana comperata dal mio negoziante.
Secondo voi può essere che abbia cominciato una seconda maturazione dopo l'introduzione di rocce vive?

blackfire
31-03-2006, 22:58
misura di nuovo i valori con test migliori...

volpe81
02-04-2006, 19:22
anke io avevo i test della sera e facevano proprio cxxxxx...
Fai delle controprove...