Entra

Visualizza la versione completa : il miglior modo per mantenere costante la triade?

GIAKY-RM
08-03-2012, 12:28
i miei valori 15gg fa
ca 440
mg 1250
kh 9

i miei valori 2gg fa
ca 550
mg 1300
kh 5

ho integrato stabilo kh+ ...
kh=8

non ho reattore di calcio
ho il reattore di zeolite che forse abbassa il kh (?)
ho integrato in passato calcio in polvere (1 mese fa..)
non integro magnesio
ho finito le bustine di stabili kh+ ...

ho come l'impressione che la mia vasca consumi poco calcio, e che la zeolite influenzi molto il kh.
non so se è presto per dirlo, forse ho pochi coralli che consumano ca?
ma è come se, ad oggi, avessi bisogno di qualcosa che tenga costante il kh più che il calcio, che saltuariamente potrei integrare al bisogno..
ditemi voi..

ZON
08-03-2012, 12:38
lil migliore e unico modo sono in realta 2 :

reattore regolato e funzionante

balling scrupoloso e metodico.

non ci sono altri metodi

GIAKY-RM
08-03-2012, 13:59
il balling in sostanza è l'integrazione senza reattore ?

serbel
08-03-2012, 15:26
Io avevo lo stesso consumo elevato di kh , misi un reattore ma dopo quattro cinque mesi lo tolto perche per tenere il kh giusto il calcio e arrivato a seicento e mg a 1600 , forse lo gestivo male ma ora provo con dosometriche e prodotti tipo a piu b avendo consumi bassi ora
Non ho mai capito perche il kh andava giu e il resto molto meno , svendeva quando girava bene anche di un punto al di
Non avevo zeolite che di certo non aiuta
Ora provo con dosometriche penso piu gestibile poi se i consumi saloranno vedremo intanto metto meno sps e piu lps

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

GIAKY-RM
08-03-2012, 21:56
chissà ...

CIKO
09-03-2012, 00:43
è da capire cosa provoca la precipitazione di kh...
gli sps non consumano solo calcio,ma in varie percentuali anche carbonati e magnesio,il calcio serve esclusivamente per la crescita,carbonati e magnesio per salute e robustezza....
il bilanciamento della triade aiuta il corallo a crescere sano e robuto,se non c'è bilanciamento il ciclo si interrompe,da qui spiegato il fatto che non ci sia consumo di calcio....

GIAKY-RM
09-03-2012, 04:12
potrebbe essere la zeolite a far scendere il kh.. ?
è sempre stato ad 8, ultimamente dopo un cospicuo inserimento di coralli qualcosa non andava ed ho misurato la triade sballata col kh a 5..
il ph, non so se c'entra, alle 12.00 (accensione ore 10.00) è 8.6 - 8.4 ...