PDA

Visualizza la versione completa : s.o.s coolegamento TIMER

carmenvinci
08-03-2012, 12:27
Ciao a tutti, sono Carmen e sicuramente la meno esperta...!! :-( chiedo aiuto per il mio acquario.... è un ferplast cayman 60, appena avviato ma da collegare il timer per illuminazione.... ovviamente i pesciolini non ci sono ancora.... qualcuno potrebbe aiutarmi??? in internet non ci sono schemi elettrici riguardo al collegamento dei fili....
Spuntano fili marroni, blu e uno bianco!!!! non vorrei escudere il timer per collegarlo manualmente!!! Aspetto con ansia i vostri consigli......:-)

Manuelao
08-03-2012, 12:33
Scusa ma non puoi collegare la spina ad un timer?

Emanuele

carmenvinci
08-03-2012, 12:45
e come???? l'acquario acquistato privatamente era privo di spina e filtro...... il filtro e tutto il necessario sono stati acquistati da me....
ora mi ritrovo con il filo della spina e questi fili del timer che non sò come collegarli tra loro....
Mi spiego meglio ....i neon dovrebbero essere collegati al timer giusto? e quest'ultimo al filo della presa...... s.o.s

fish97
08-03-2012, 12:57
compri una spina e la colleghi nei fili dopodiché nel timer ed è fatto...

arthas91
08-03-2012, 20:59
e come???? l'acquario acquistato privatamente era privo di spina e filtro...... il filtro e tutto il necessario sono stati acquistati da me....
ora mi ritrovo con il filo della spina e questi fili del timer che non sò come collegarli tra loro....
Mi spiego meglio ....i neon dovrebbero essere collegati al timer giusto? e quest'ultimo al filo della presa...... s.o.s

fammi capire..l'acquario è senza spina per la corrente? è questo il problema?