Visualizza la versione completa : Aiuto anemone!!!!
pennelluso
08-03-2012, 11:30
Salve ragazzi!!! questa mattina per poco non mi prendeva un colpo, come ben avete capito possiedo un anemone da circa 2 mesi ....in questo momento mi sfugge la razza e' cmq il classico bianco senza punte colorate ...cmq osservandolo bene in primis l'ho trovato in un'altra postazione dell'acquario e poi per la prima volta ho notato presso i tentacoli vicino alla bocca una pallina (un' escrescenza) attaccata agli stessi da l'impressione di essere un tentacolo gonfio
ora chiedo a voi è preoccupante la cosa?
purtroppo non posso postare foto perche' sono a lavoro aspetto con ansia vostre notizie
Appena riesci posta una foto
Che l'anemone si sposti è una cosa normale,si sposta per trovare una posizione che più gli piace e dove reperisce maggiormente cibo
Ciccio66
08-03-2012, 11:36
Senza foto....è quasi impossibile aiutarti....
Dunque 2 foto e poi la sentenza...
pennelluso
08-03-2012, 11:37
cosa puo' essere?
Salve ragazzi!!! questa mattina per poco non mi prendeva un colpo, come ben avete capito possiedo un anemone da circa 2 mesi ....in questo momento mi sfugge la razza e' cmq il classico bianco senza punte colorate ...cmq osservandolo bene in primis l'ho trovato in un'altra postazione dell'acquario e poi per la prima volta ho notato presso i tentacoli vicino alla bocca una pallina (un' escrescenza) attaccata agli stessi da l'impressione di essere un tentacolo gonfio
ora chiedo a voi è preoccupante la cosa?
purtroppo non posso postare foto perche' sono a lavoro aspetto con ansia vostre notizie
Come gia detto dagli altri, senza le foto, è un indovinarla.
Comunque potrebbe essere un tentcolo più gonfio se fa parte dell'animale oppure anche un pezzo di cibo che ha preso ... detta cosi non mi preoccuperei .... mi preoccuperei di più della posizione ... che vada a giro haime è fin troppo normale .... hai protetto le pompe di movimento con una retina nella parte dove aspira l'acqua? Se ti ci finisce dentro sono .....
volattili per diabetici!! ;-)
pennelluso
08-03-2012, 16:08
tornando a casa mi sono accorto che la pallina si e' staccata si presenta della stessa materia dell'anemone ho subito pensato da ignorante che fosse un parto :-) ditemi voi che roba e'?
http://s11.postimage.org/f9xm67axb/anemone.jpg (http://postimage.org/image/f9xm67axb/)
Senza foto....è quasi impossibile aiutarti....
Dunque 2 foto e poi la sentenza...
Riesci ad aiutarlo senza un'affermazione tale?......#24
io....#07
intanto ti faccio gli auguri anche qui!!
io non lo capirei nemmeno con la foto,fai tu!:-D
volevo rafforzare la tua affermazione!
tu avevi scritto che senza foto era impossibile aiutare
lui ti ha risposto "e la pallina...cosa può essere"
io ho rafforzato la tua affermazione esortandolo ad inserire una foto,tutto qui!
mi spiace se ci sono stati fraintendimenti!#70
Ciccio66
08-03-2012, 19:39
tornando a casa mi sono accorto che la pallina si e' staccata si presenta della stessa materia dell'anemone ho subito pensato da ignorante che fosse un parto :-) ditemi voi che roba e'?
http://s11.postimage.org/f9xm67axb/anemone.jpg (http://postimage.org/image/f9xm67axb/)
Purtroppo non si capisce bene....
Forse deve digerire qualcosa....i
Non ho quei anemoni....ho le 4color e un Carpet...
Una foto frontale?
così cho ha quell'animale può capire meglio...#24
Giordano Lucchetti
08-03-2012, 19:43
madonna se e' bianca... ma che luce hai? la alimenti?
pennelluso
08-03-2012, 21:14
perche' ti sembra tanta luce?... effettivamente non possono lamentarsi di luce ne hanno sono 300 led da 12000°k sembra mezzogiorno cmq l'alimento di tanto con fitoplancton per invertebrati (inverterfood) non so' e' un male che sia bianca? quando l'ho comprata era esattamente così bhooooo!!
Giordano Lucchetti
08-03-2012, 21:55
perche' ti sembra tanta luce?... effettivamente non possono lamentarsi di luce ne hanno sono 300 led da 12000°k sembra mezzogiorno cmq l'alimento di tanto con fitoplancton per invertebrati (inverterfood) non so' e' un male che sia bianca? quando l'ho comprata era esattamente così bhooooo!!
gli anemoni si nutrono con pezzetti di pesce o gambero, lo appoggi sui tentacoli.
ALGRANATI
08-03-2012, 22:45
non si può capire nulla da quella foto.
le anemoni si possono anche non alimentare se hai pesci in vasca.
se erano tipo dei filamenti potrebbe essere cacca..
il mio fa così quando elimina un tentacolo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |