Visualizza la versione completa : problema coda betta
fingerandwest
07-03-2012, 23:01
Buona sera a tutti,mi hanno regalato un maschietto betta dentro la classica mini vaschetta-43 tempo di sistemarlo in un acquario decente per lui,cioè un mesetto,la sua coda si è piano piano rattrappita quasi si stesse corrodendo..le altre pinne nessun problema.Premetto che il pesce non manifestava alcun disagio.Potrebbe essere dovuto dall'impossibilità di mantenere pulita l'acqua di quella piccola bettiera,nonostante le mie cure,o come sostiene il negoziante,può naturalmente accadere in betta dai colori così particolari perchè magari artificiali??#24 Allego una foto bruttina ma il problema si dovrebbe vedere senza fatica..
http://s17.postimage.org/3xoty4ifv/07032012_015_003.jpg (http://postimage.org/image/3xoty4ifv/)
Ciao!
nei betta a pinne lunghe la corrosione delle pinne (soprattutto la caudale) è frequente. Sicuramente la sistemazione non ideale ha influito parecchio.
ti consiglio di mettere in vasca delle foglie di mandorlo indiano o quercia o pignette di ontano, e di tenere il pH sui 6.5, in modo da ottenere un effetto battericida e batteriostatico :-)
La corrosione sta aumentando in questi giorni?
fingerandwest
14-03-2012, 20:16
Ciao!
nei betta a pinne lunghe la corrosione delle pinne (soprattutto la caudale) è frequente. Sicuramente la sistemazione non ideale ha influito parecchio.
ti consiglio di mettere in vasca delle foglie di mandorlo indiano o quercia o pignette di ontano, e di tenere il pH sui 6.5, in modo da ottenere un effetto battericida e batteriostatico :-)
La corrosione sta aumentando in questi giorni?
Ciao,grazie della risposta,la fogliona ce l'ho e gliene metto subito un pezzetto#70,il ph è un pò alto,intorno a 8 e lo sto abbassando gradualmente in tutti gli acquari,ma come hai detto tu sarà stata la sistemazione precedente a conciarlo com'era,perchè adesso la coda sta ricrescendo molto bene,si vede tutta la parte nuova trasparente che poi credo e immagino tornerà del colore di prima,grazie mille!;-)
Perfetto, se sta ricrescendo allora va bene! ;-) Mi raccomando abbassa il ph (mooooolto lentamente) e tieni sempre una foglia di ketapang in vasca ;-)
fingerandwest
15-03-2012, 20:57
Perfetto, se sta ricrescendo allora va bene! ;-) Mi raccomando abbassa il ph (mooooolto lentamente) e tieni sempre una foglia di ketapang in vasca ;-)
Fatto.....la foglia oramai è presente ovunque!!!!Grazie mille!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |