Visualizza la versione completa : Fitoplancton,Zooplankton
ciao a tutti vorrei porvi un mio dubbio,ho una vasca con molli,lps,zoanti,spirografi.
ma devo somministrare i Zooplanktos,Fitoplancton?al momento metto iodio tutti i giorni,ogni 15 giorni calcio liquido,e oligoelementi della linea kent Essential Elements .
va bene un integrazione cosi,c'e' qualcosa che va aggiunto???o qualcosa che non va messo.....
chiedo un vostro aiuto!!!!ho un po di confusione
grazie
Il fito serve ai molli in particpare..
Lo zoo nn l'ho mai capito..
E lo iodio perche lo dai?
Il fito serve ai molli in particpare..
Lo zoo nn l'ho mai capito..
E lo iodio perche lo dai?mi e sempre stato detto che e un aiuto in piu' per i pesci...sopratutto quando inserisci i nuovi....e per i zoanti che nn si aprono bene rispetto a qualche mese fa mi hanno detto che ci vuole lo zooplanct..... e per il resto della banda.
Lo iodio si quando sono malati sapevo.. Cmq non sono informato perche nn ho mai somministrato nulla di tutto cio.. Seguo:)
ALGRANATI
07-03-2012, 22:28
non esagerare con le integrazioni.
il calcio devi metterlo se ce l'hai basso e non così a prescindere.
per quanto riguarda il phito e lo zooplancton ....va benissimo metterli sia per i molli che per gli LPS ma fai attenzione che se dosi prodotti commerciali non vivi....devi sottodosarli decisamente dato che sono molto concentrati.
non esagerare con le integrazioni.
il calcio devi metterlo se ce l'hai basso e non così a prescindere.
per quanto riguarda il phito e lo zooplancton ....va benissimo metterli sia per i molli che per gli LPS ma fai attenzione che se dosi prodotti commerciali non vivi....devi sottodosarli decisamente dato che sono molto concentrati.allora sto sotto alle dosi che danno i produttori????
chiedevo pe rlo zooplanc.e fictopl. ho visto i zoantidi che ho si stanno diradando e nn rimangono belli aperti. come mai???? puo dipendere dalla mancanza appunto di zoopla e fictopl...che nn somministarvo prima???
grazie
Io ho cominciato da un pò a versare in vasca fito e rotiferi..
per quanto riguarda il fito sto ancora "testando" mentre per quanto riguarda i rotiferi.. all'inizio ero entusiasta e vedevo i coralli reattivissimi nel predarli.. con il passare del tempo però.. non sono più sicuro della reale utilità.. forse è più conveniente e da risultati più efficenti un prodotto commerciale.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |