Visualizza la versione completa : Tetra AcquaArt 60
Salve! Vi presento il mio acquario Tetra 60L con sistema filtrante Tetra filter box 300, pompa 300 L/h, riscaldatore tetra ht 50, areatore Tetra Aps 100.
Popolato da quattro splendidi Carassius Auratus
Ciaoooo #70 #28 #27
http://s15.postimage.org/cl10yb9dz/2012_03_05_022.jpg (http://postimage.org/image/cl10yb9dz/)
berto1886
07-03-2012, 21:23
benvenuto... non vorrei fare il rompi @@ ma ci sono troppi pesci li dentro!
Molto carini i pesciotti ma come ti è stato detto sono troppi e diventeranno troppo grandi per il tuo 60L. Ti stai organizzando per un acquario più grande?
Lorenzo56
07-03-2012, 22:00
Acquario troppo artificiale (soggettivo), i pesci sono troppi e producono un carico organico eccessivamente elevato (oggettivo).
Supergeko1983
07-03-2012, 23:06
carino l' allestimento, ma non è il mio genere ......... io , come molti nel forum, preferisco ricreare un ambiente piu naturale con piante vere
mancano i valori dell' acqua e la gestione
poi come gia ti è stato detto, 60 litri sono pochi per 4 carassi...... consiglio di fare cambi settimanali per ridurre l'inquinamento del carico organico
Grazie per l'accoglienza... :-) Sto pensando di mettere una pianta di Anubias.... sperando che non la distruggano.
Per il resto 4 carassi vanno bene in 60 per adesso che sono piccoli... conosco bene il detto ogni carassio 40 L.... ma questo 40 l vale quando il pesce è adulto è misura circa 20 cm... perchè il rapporto è ogni cm di pesce 1-2 litri... lo so.. non sono un neofita... è da anni che ho pesci.. prima avevo dei tropicali con piante vere a crescita rapida... adesso sono passato ai carassi perchè mi piacciono di più... e chissà un domani prenderò un bel 200 L... vedremo..
Ciaooooo #70
berto1886
07-03-2012, 23:24
1 esemplare ogni 60 litri... cmq se li tieni in una vasca piccola tenderanno a crescere male e a soffrire di nanismo
Sui 60 l ad esemplare adulto sono un pò scettico..... cmq ognuno dice secondo un suo parere quanti litri per cent di pesce, c'è chi sostiene 1 Cm= 1L, chi dice 1 cm= 4 L ecc... sono punti di vista... di sicuro è assurdo scendere sotto 1cm= 1L, al di là di questo che è puramente soggettivo, io potrei dire che ci vuole anche un lago intero perchè vivrebbe di sicuro meglio la che in un acquario... non trovi??.
Sul discorso di una cattiva crescita del pesce, o di alcuni soggetti che manifestano queste malformazioni comunemente definite "nanismo" sono vere in parte, perchè non tutti gli esemplari manifestano queste alterazioni, ed i soggetti colpiti sono quelli che vengono ospitati nelle classiche ed orrende boccie di vetro o vaschette in plastica da 5L vendute nelle fiere.
Concludo ringraziandoti per la tua cordiale risposta.
Ciao -28
berto1886
08-03-2012, 00:02
dico solo che è meglio star larghi per ora possono anche star li (anche se sporcheranno abbastanza) ma la vasca dovrà crescere con loro... il discorso 1cm=1litro è una cavolata ogni pesce ha le sue esigenze di spazio!
Caro berto, magari un giorno comprerò una vasca più grande.... :-)
berto1886
08-03-2012, 00:08
ah beh te lo auguro anche perchè ti è sempre stretto per quanto grande tu lo prenda :-D :-D
Intanto complimenti per i rossi :-) , allestirei diversamente pero' ... anche io meno artificiale .
Straquoto berto , lascia stare il discorso 1cm = 1 litro perche' gli animali hanno esigenze molto diverse tro loro indipendentemente dalla grandezza .
Grazie Cursor!! Proverò con l'anubias.... anche se temo che la sbranino..... #70
berto1886
08-03-2012, 00:28
l'anubias di solito i carassi non la mangiano dopo va un pò a fattore C :-D
aiaiaiai...... huahauhauahuah è sempre lo stesso fattore.... l'incognita C..... :-D:-D:-D:-D
Puoi provare anche con le microsorum e vallisneria ( anche se ti riempie la vasca ..) .
No no Cursor... preferisco le piante a crescita medio lenta :)
berto1886
08-03-2012, 00:47
farebbero bene all'ecosistema però :-)
Lorenzo56
08-03-2012, 16:48
1cm=1l.........mi convincerò il giorno in cui una carpa di mezzo metro tenuta in 50 litri mi dirà che si sente a suo agio....
Corydoras 98
08-03-2012, 17:38
la vasca è artificiale,come partenza mi sembra buono,quoto anche io con ilsovraffollamento e ti dico..secondo te il tuo ragionamentoè giust???
unpesce di 30 cm dovrebbe stare in 30 litri??
allora io sono un @@@@@@@@ che tengo una coppia di p.pulcher (pesce che non supera i 10 cm) in 80 litri netti!
ciao :-)
Per adesso va bene cosi.... poi vedremo.
jackrevi
08-03-2012, 21:37
secondo me è troppo artificiale...
Lo so... mancano le anubias.... per adesso provo senza piante...
pèsciolo
09-03-2012, 18:59
Lo so... mancano le anubias.... per adesso provo senza piante...
Ascoltami, ogni pesce deve avere molto spazio per nuotare e ovviamente se più gliene dai meglio stà. Dal momento che per forza vogliamo costringere i pesci in 5 vetri dobbiamo offrirgli lo spazio per nuotare, per difendersi ecc 60 litri per 5 pesci rossi sono davvero pochi e non vanno davvero bene. I pesci rossi crescono molto, quanto delle carpe e a differenza di quelli eteromorfi crescono molto di più. l'utente carpa koi sta allestendo un 500 litri per loro. oltretutto sono pesci che vivono a lungo e quando dico a lungo si parla di 15-20 anni (in condizioni ottimali). Non voglio dire che devi avere la 500 litri o cosa, voglio solo dirti che per esperienza mia e di altri siamo arrivati a capire che un tonno di un metro e mezzo non può stare in 150 litri, nemmeno ci entra. Ogni pesce ha abitudini diverse come la territorialità. Ciao -28
a mio modesto parere potresti ospitare dei guppy in quella vasca o una coppietta di borelli, insomma le possibilità per il tuo acquario per ospitare pesci sono molte e i tipi di alestimenti praticamente infiniti! le 60 litri sono delle belle vasche! ciao #28 #28 -28
berto1886
09-03-2012, 20:07
concordo :-)
Ho inserito una bella Anubias Barteri!! :-)
I miei pesciotti fortunatamente non la stanno divorando!!
berto1886
20-03-2012, 23:18
:-) meglio di niente :-)
Caro berto, ho inserito N. 1 Anubias Barteri, N.1 Anubias Barteri Nana, N. 2 Anubias Congensis.
Adesso va benone. :-)
Vi posto le nuove foto!
;-) #25#70
Ciaooo
http://s10.postimage.org/55lxdibb9/2012_03_30_046.jpg (http://postimage.org/image/55lxdibb9/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |