Visualizza la versione completa : il mio trasloco....
Ragazzi ormai ne ho conferma....come prevedevo e come avevi insinuato tu manu (riguardo la storia delle bollette) i miei suoceri forse mi vogliono sloggiare,(lo dimostra il fatto che di punto in bianco sbuca una gravidanza della nuova compagna di mio suocero) nulla in contrario in fondo è giusto che vogliano spazio per loro e io sono d'ingombro :-D però a questo punto in quanto non mi fido di andare a vivere di nuovo in paese in quanto non potrei lavorare ho preso la decisione di andarmene da mia nonna a vivere per un pò, le cose positive sono: non pagherò più bollette o roba simile, io pagherò solo quello che consumo e diciamolo pure a parte l'acquario nulla consuma :-D, il cibo haimé dovrò stare alle sue regole quindi mi potrò cucinare quello che voglio di rado, la roba vabbé smetterò di farmi il bucato da solo ecc ecc. il problema maggiore sta nell'acquario!
devo traslocarlo e anche se è un nano un pò la cosa mi preoccupa, dunque vediamo se quello che so è giusto o sbagliato:
Come prima cosa la vasca è di 47 litri quindi intendo acquistare 2 taniche da 20 litri e affiancarle a quella da 15 che ho già travasare tutta l'acqua e chiuderla;
prendere una bacinella con un pò d'acqua e metterci le rocce stando attento che non si rompano (fortunatamente non ho problemi di ospiti il paguro e lo spirografo non ne soffriranno troppo);
l'attrezzatura la metto in vasca da vuota e metto tutto in auto.
IL VIAGGIO è DI POCHI MINUTI IN QUANTO MIA NONNA VIVE A CIRCA 300 METRI DA DOVE VIVO IO QUINDI POCHISSIMO DIREI PER FORTUNA!!
posiziono il mobile rimetto la vasca faccio la rocciata di nuovo e ovviamente verso l'acqua delicatamente accendo tutto uso una fiala di batteri e ho finito il gioco giusto?
Se ci sono errori nella procedura ditemi pure vorrei evitare di fare sciocchezze!
dato che la vasca ha una sorta di supporto in plastica antiestetico del tipo vasche di serie sul fondo potrei toglierlo e lasciare il fondo della vasca vuoto? magari mettendo un tappetino per evitare tensioni?
Grazie a tutti in anticipo!
Riccio79
07-03-2012, 18:24
Se metti un tappetino di neoprene è meglio... sia che togli "la cornice" o no....
Detto questo, i miei suggerimenti sono:
- cerca di rifare la rocciata più simile possibile a quella attuale, pensa che l'esposizione delle rocce alla luce fa la differenza
- Se sei a foto periodo completo, parti con un paio di ore di luce in meno, quindi riparti come se stessi ancora in fase di maturazione
Ovviamente straquoto la fiala di batteri (togliendo le rocce dall'acqua inevitabilmente una parte di batteri anaerobici moriranno)...
Se sono così pochi metri io farei senza smontare... Togli 40 litri d'acqua e via! Hai braccia forti?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se sono così pochi metri io farei senza smontare... Togli 40 litri d'acqua e via! Hai braccia forti?
quoto se è cosi vicino dovresti riuscirci con un'amico no?
si è parecchio vicino ma avevo paura che magari uno scossone possa causare danni (la forza non è tantissima ma non manca :-D ) al limite chiedo a qualche amico il fotoperiodo non è nemmeno iniziato riccio :-D
Riccio79
07-03-2012, 19:10
Se non hai ancora iniziato il fotoperiodo, non vedo grossi problemi... ovviamente la maturazione si allungherà un pelino... ma niente di drammatico..
Davo per scontato avessi iniziato il fotoperiodo avendo dentro un paguro ed uno spirografo...
Manuelao
07-03-2012, 19:52
In bocca al lupo..
Pensa se avevi la vasca piena di coralli :-d
grazie :-D se c'erano i coralli era la fine xD
massyvassallo
07-03-2012, 20:33
scusa!
ma visto che hai la fortuna di avere ancora la nonna cosa ci sei andato a fare dalla suocera?
ami le avventure pericolose?:-D
massy ti racconto una cosa: come tutte le nonne italiane (faccio sopratutto menzione quelle del sud e delle isole) se tu vai e sei magrolino hai grosse probabilità di sentirti dire sei deperito :-D penso tu lo sappia eh....io un anno fa pesavo 94kg ora grazia divina (la mia ragazza) mi ha imposto di dimagrire, ovviamente con molta fatica sono passato da 94kg a 70kg dopo 6 mesi e ora sono da quasi altri 6 mesi che oscillo tra i 69 e i 72kg quindi so che se vado da mia nonna o torno da mia madre ho l'80% di possibiltà di riprendere peso per colpa della loro apprensione :-D in fondo non mi piace sentirmi dire in sardo "sesi marriu in candela" #rotfl# e poi mia nonna non aveva l'ADSL nulla in contrario mia nonna è una santa ma è molto apprensiva ahahah
scusa!
ma visto che hai la fortuna di avere ancora la nonna cosa ci sei andato a fare dalla suocera?
Stra quoto :-D
Babu se mi ospiti vengo io a darti una mano #rotfl#
Tui sessi marriu?
Intzandusu deu itta seu?
Hahahaahahha
massyvassallo
07-03-2012, 20:55
su questo ti capisco ho per fortuna origini siciliane, quindi so cosa vuol dire.
ma in casa della suocera manco morto! è una legge della natura.
suocera VS genero, il genero perde sempre.
Per la linea adsl puoi richiedere solo la linea dati e te la cavi con poco-
------------------------------------------------------------------------
Tui sessi marriu?
Intzandusu deu itta seu?
Hahahaahahha
ho provato con il traduttore di google ma niente!#17
scusa!
Stra quoto :-D
Babu se mi ospiti vengo io a darti una mano #rotfl#
vuoi ingrassare??? xD
su questo ti capisco ho per fortuna origini siciliane, quindi so cosa vuol dire.
ma in casa della suocera manco morto! è una legge della natura.
suocera VS genero, il genero perde sempre.
Per la linea adsl puoi richiedere solo la linea dati e te la cavi con poco-
Tui sessi marriu?
Intzandusu deu itta seu?
Hahahaahahha
ho provato con il traduttore di google ma niente!#17
dopotutto hai ragione mia suocera vuole vincere e basta.....per la traduzione birk ha detto: tu saresti magro? e io allora cosa sono? xD
Tui sessi marriu?
Intzandusu deu itta seu?
Hahahaahahha
birk sesi marriu in candela deu seu bellu prenu :-D mi praxiri pappai ahahahah
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |