PDA

Visualizza la versione completa : il super picci ha scritto un libro..e io non lo sapevo!!!!

Corydoras 98
07-03-2012, 17:16
ciao a tutti ragazzi,poco fà stando a guardare qualcosa nel sito di @Algranati ho visto questo articolo:

http://www.algranati.it/wordpress/finalmente-il-grande-libro-di-paolo-piccinelli/

Paolo..complimenti per il libro,spero che sia davvero così buono come dice la descrizione ;-) sara sicuramente un mio acquisto :-))

#25 #25 #25

Mkel77
07-03-2012, 17:23
Comincia a mettere da parte qualche soldino, tu devi per forza comprarlo! Oltre ad essere un ottimo libro e l'unico in Italiano su questo tema, solo per il fatto che ti sopportiamo devi farlo! :-D

atomyx
07-03-2012, 17:45
Evvai !
Viva viva il PICCILIBRO !

AcquarioRoma
07-03-2012, 17:52
Complimenti!

doctorem955
07-03-2012, 18:03
sarà disponibile solo on-line ?

carpakoi
07-03-2012, 18:05
Paolo prepara le firme sui libri con tanto di dedica :-))
------------------------------------------------------------------------
ho condiviso la notizia sul mio profilo fb :-))

Agro
07-03-2012, 18:14
Era da un po che sapevo che aveva in cantiere qualcosa, e ora che ha svelato l'arcano me lo prenoto.
Esce giusto giusto giusto per farmi il regalo per il compleanno. :-))
Complimenti Paolo #25

carpakoi
07-03-2012, 18:15
tra un pò pago :-D , lo prendo su ibs :D

carpakoi
07-03-2012, 19:13
preso non vedo l'ora di leggerlo:-)

E_anna
07-03-2012, 19:47
ma nelle normali librerie lo trovo? #24
cmq complimenti vivissimi al neo-scrittore #25

nickre
07-03-2012, 19:54
davvero complimenti, io me lo faccio regalare dai miei per pasqua, visto che per la mia paghetta è un po' caro :-)

gunthermarco
07-03-2012, 20:09
Proprio adesso che volevo passare al marino?:-D.... comunque mi incuriosisce molto....ci faccio un pensierino#36#

Alexander MacNaughton
07-03-2012, 21:18
PICCILIBRO (http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=4079)
PicciLibro (http://www.libreriauniversitaria.it/biotopi-progettare-realizzare-gestire-vasca/libro/9788889662816)
Piccilibro (http://www.unilibro.it/libro/piccinelli-paolo/biotopi-progettare-realizzare-e-gestire-la-vasca-tematica-d-acqua-dolce/9788889662816)
picciLibro (http://www.wuz.it/libro-inarrivo/1330534/piccinelli-paolo/biotopi-progettare-realizzare-gestire-vasca-tematica-acqua-dolce.html)
Caruccio.

Quì vedi la serietà del negoziante... Solo uno di questi ha scritto che è disponibile dal 15 marzo gli altri hanno fatto finta di niente al massimo hanno scritto che per spedirlo ci mettono 12 giorni -28d#

carpakoi
07-03-2012, 21:33
ibs lo vende a 26€

.:DOME:.
08-03-2012, 11:00
Avevo visto la notizia sulla pagina FB di acquaportal, l'ho già prenotato :-)

Complimenti!

Corydoras 98
08-03-2012, 11:23
Comincia a mettere da parte qualche soldino, tu devi per forza comprarlo! Oltre ad essere un ottimo libro e l'unico in Italiano su questo tema, solo per il fatto che ti sopportiamo devi farlo! :-D

se è scritto da paolo certo che è un ottimo libro ;-) io lo compro..fra un mesetto ma lo compro..però una dedica da paolo la voglio..anche se mi dice che sono un rompi @@ #rotfl# :-D #rotfl# ;-)

Paolo prepara le firme sui libri con tanto di dedica :-))
ho condiviso la notizia sul mio profilo fb :-))

io posso condividerla nei vari gruppi di acquariofilia e anche nel mio ;-)

(per chi non lo sapesse ho un gruppo su facebook...si chiama siciliacquario una mano non mi farebbe male...lì non sa nessuno niente :-) )

scusate l'ot.

doctorem955
08-03-2012, 11:27
scusate
ma qualcuno sa se lo si trova anche in qualche libreria o se si può acquistare solo su internet???

Paolo....illuminaci!

Mel
08-03-2012, 11:43
è prevista una versione eBook?
Comunque ebook o cartaceo, lo compro di sicuro!!

carpakoi
08-03-2012, 12:20
mel perché no in versione emule #rotfl##19

Mel
08-03-2012, 12:30
mel perché no in versione emule #rotfl##19
intendevo da comprare -28d#

E' che ho appena preso un tablet (uno di quegli android cinesi) e sono in frenzy da nuovo giocattolo ;-) mi deve ancora arrivare e sono già entusiasta! :-))

carpakoi
08-03-2012, 12:35
ma no mel:-D io mi devo rilassare quando leggo il libro :-)

Corydoras 98
08-03-2012, 12:43
ma no mel:-D io mi devo rilassare quando leggo il libro :-)

#rotfl# #rotfl# bell'idea la versione emule..io da lì ho presol'anello di re salamone..comunque il lbro di paolo lo prendo originale ;-)

Marco AP
08-03-2012, 12:44
No, non è prevista la versione ebook. Il libro può anche essere ordinato in libreria. Non quelle mondadori a quanto pare... Feltrinelli sì ad esempio, come penso altre librerie normali.

On-line lo trovate disponibile su www.neogea.it che è la libreria di AcquaPortal e saremo i primi ad averlo disponibile. Ordinarlo in una libreria normale o nelle grandi librerie online significa attendere almeno 3 settimane prima di riceverlo. Valutate voi quindi.
Ciao ;-)

carpakoi
08-03-2012, 12:47
www.neogea.it marco ma è una società di AP ?
cmq su ibs non si pagano le spedizioni e costa 26€ rispetto hai 29€ , non voglio fare anti neogea ma è una questione di prezzo.

Corydoras 98
08-03-2012, 12:47
No, non è prevista la versione ebook. Il libro può anche essere ordinato in libreria. Non quelle mondadori a quanto pare... Feltrinelli sì ad esempio, come penso altre librerie normali.

On-line lo trovate disponibile su www.neogea.it che è la libreria di AcquaPortal e saremo i primi ad averlo disponibile. Ordinarlo in una libreria normale o nelle grandi librerie online significa attendere almeno 3 settimane prima di riceverlo. Valutate voi quindi.
Ciao ;-)

grazie delle info..io allora lo prendo su neogea ;-)

carpakoi
08-03-2012, 12:49
cory non potrei mai scaricarlo il libro di paolo :-)

Ciao ;-)

ruffiano#19 voglio vedere la fattura quando lo compri#rotfl#

Corydoras 98
08-03-2012, 13:42
cory non potrei mai scaricarlo il libro di paolo :-)

nanche io,non glielo farei mai ;-)

Ciao ;-)

ruffiano#19 voglio vedere la fattura quando lo compri#rotfl#

ok,appena lo prendo (fra un paio di settimane) scannerizzo la fattura e la posto quì!!! :-D ;-)

carpakoi
08-03-2012, 13:59
cory fai pure una scanerizazione del libro cosi lo mettiamo online:-))

scherzo , il libro di paolo si deve comprare , se no non posta più sul forum:-)

Corydoras 98
08-03-2012, 14:05
cory fai pure una scanerizazione del libro cosi lo mettiamo online:-))

#26 poi se fai un libro tu però metto pure il tuo #18 #18 #rotfl#

scherzo , il libro di paolo si deve comprare , se no non posta più sul forum:-)

Marco AP
08-03-2012, 14:48
www.neogea.it marco ma è una società di AP ?
cmq su ibs non si pagano le spedizioni e costa 26€ rispetto hai 29€ , non voglio fare anti neogea ma è una questione di prezzo.

NeoGea non appartiene ad AP, ma è molto legata ad AP, mettiamola così ;-)

Riguardo al prezzo, naturalmente uno lo prende dove vuole. NeoGea non può competere con i colossi librari come IBS o altri, quindi fare sconti non è mai semplice, ma se cerchi on-line... qualche codice promozionale con sconto 10% per NeoGea lo dovresti trovare in giro. Sulle spese di spedizione, su NeoGea se superi i 45 euro non le paghi.
A differenza dei colossi, che non fanno magazzino per libri specializzati sugli animali, NeoGea lo fa e quindi quando ordini, salvo rari casi, la merce la ricevi dopo 3-4 giorni al massimo, mentre dai colossi rischi di attendere anche 2 mesi... e spesso ti annullano l'ordine dicendoti che il libro è esaurito o in ristampa, cosa che spesso non è vera. Non dovrebbe essere il caso di questo libro, ma sicuramente un paio di settimane c'è da attendere per averlo da IBS o simili.
Altro appunto che faccio è che la spedizione gratuita dai colossi librari, spesso avviene tramite pieghi di libri semplice che è una spedizione non tracciata specifica per l'invio dei libri e che ha tempi molto lunghi e non sono per nulla rari gli smarrimenti, infatti noi non la facciamo più proprio per questo motivo e spediamo tutto tramite "raccomandata pieghi di libri" che costa un po' di più, ma in 3 giorni ti arriva ed è tracciata.

Ciao ;-)

carpakoi
08-03-2012, 15:00
marco acquisto su ibs da tantissimi anni mai avuto problemi , cmq buono a sapersi per le spedizioni gratis per 45€

Corydoras 98
08-03-2012, 17:33
aspettiamo l'intervento dell'autore...magari ci dice qualcosa :-))

Paolo Piccinelli
08-03-2012, 17:57
Vi dico di.... COMPRARLO!!! :-)):-)):-))

Le foto degli acquari sono tutte di utenti di AP, il libro è di circa 220 pagine, con oltre 200 foto a colori.

C'è la descrizione dei principali ambienti fluviali e lacustri nei 5 continenti, dei valori acqua relativi ad ognuno, delle specie vegetali ed animali che li abitano.

Poi c'è una sezione dedicata alla progettazione dell'acquario dal punto di vista tecnico, dell'allestimento e dell'avvio vasca.

Descrizione dei materiali, dei filtri, degli acquari e degli accessori... consigli su come comprare pesci sani e su come risparmiare qualche soldo usando materiali "alternativi".

Infine consigli per la disposizione degli arredi e delle piante, per l'avvio vasca e l'introduzione dei pesci.

L'ultima sezione è dedicata agli acquari realizzati e c'è un breve glossario.

Pr me sono 29 euro ben spesi, ma ovviamente non dovete chiedere all'oste se il suo vino è buono perchè la risposta è scontata! :-))

Mel
08-03-2012, 17:59
C'è la descrizione dei principali ambienti fluviali e lacustri nei 5 continenti, dei valori acqua relativi ad ognuno, delle specie vegetali ed animali che li abitano.

Fico! C'è qualcosa sul delta dell'orinoco? Volevo fare un bel biotopo per i miei Ram nella prossima vasca :-))

E_anna
08-03-2012, 18:03
infatti la risposta dell'oste è ovvia,oppure scontata
però se il prodotto vale il denaro speso,
xkè nn fare una follia ed appropiarsene? #70

Paolo Piccinelli
08-03-2012, 18:04
qualcosa dell'Orinoco c'è... ma non ti dico cosa! :-))

Corydoras 98
08-03-2012, 18:13
Vi dico di.... COMPRARLO!!! :-)):-)):-))

e ti credo che dici di comprarlo,l'hai scritto tu!!! e poi qualcosa a te entra in tasca ;-)

Le foto degli acquari sono tutte di utenti di AP, il libro è di circa 220 pagine, con oltre 200 foto a colori.

Poi c'è una sezione dedicata alla progettazione dell'acquario dal punto di vista tecnico, dell'allestimento e dell'avvio vasca.

Descrizione dei materiali, dei filtri, degli acquari e degli accessori... consigli su come comprare pesci sani e su come risparmiare qualche soldo usando materiali "alternativi".

Infine consigli per la disposizione degli arredi e delle piante, per l'avvio vasca e l'introduzione dei pesci.

L'ultima sezione è dedicata agli acquari realizzati e c'è un breve glossario.

Pr me sono 29 euro ben spesi, ma ovviamente non dovete chiedere all'oste se il suo vino è buono perchè la risposta è scontata! :-))

la risposta sapevo era scontata ma....volevo vedere che dicevi e poi volevo sapere com'è il libro in generale ;-)

mi hai convinto lo compro..però voglio la dedica (e non scherzo) #rotfl# :-)) ;-)
ps:ma come mai ho fatto caso che i libri BUONI di acquariofilia costano dai 30 euro in sù e i romanzi si e no 10 euro???

:-D#rotfl#

Mel
08-03-2012, 18:18
qualcosa dell'Orinoco c'è... ma non ti dico cosa! :-))

Maledetto mi hai incuriosito troppo...

NeoGea
------------------------------------------------------
Ordine Numero:
Dettagli fattura: http://www.neogea.it/catalog/account_history_info.php?order_id=
Data Ordine: giovedì 08 marzo, 2012

Prodotti
1 x BIOTOPI (9788889662816) = 0,00 Euro
Sub-Totale: 29,00 Euro
Corriere espresso Bartolini (Consegna in 24/48 ore.): 5,00 Euro
Totale: 34,00 Euro

Paolo Piccinelli
08-03-2012, 18:18
ho fatto caso che i libri BUONI di acquariofilia costano dai 30 euro in sù e i romanzi si e no 10 euro

Dipende tutto dalla tiratura... un libro di Ken Follett viene stampato in milioni di copie... il mio per ora in 500 copie o giù di lì.

Sai quante ore di lavoro ci sono andate dentro fra scriverlo, reperire le foto, sistemarle, correggere le bozze, verificare i dati, e rifare il tutto da capo per tre volte? ;-)

Paolo Piccinelli
08-03-2012, 18:19
NeoGea
Ordine Numero:
Dettagli fattura: http://www.neogea.it/catalog/account_history_info.php?order_id=
Data Ordine: giovedì 08 marzo, 2012

Prodotti
1 x BIOTOPI (9788889662816) = 0,00 Euro
Sub-Totale: 29,00 Euro
Corriere espresso Bartolini (Consegna in 24/48 ore.): 5,00 Euro
Totale: 34,00 Euro

Evvaiiiii!!!!! #25#25#25

...ho guadagnato il mio primo euro e 45 cents LORDI!!! :-d:-d:-d

Corydoras 98
08-03-2012, 18:21
ho fatto caso che i libri BUONI di acquariofilia costano dai 30 euro in sù e i romanzi si e no 10 euro

Dipende tutto dalla tiratura... un libro di Ken Follett viene stampato in milioni di copie... il mio per ora in 500 copie o giù di lì.

tranquillo che solo sul forum a parer mio ne venderai almeno 3000 ;-)

Sai quante ore di lavoro ci sono andate dentro fra scriverlo, reperire le foto, sistemarle, correggere le bozze, verificare i dati, e rifare il tutto da capo per tre volte? ;-)

e ti credo,in quanto tempo hai scritto il libro??

1-2 anni? :-)

comunque comlimenti,spero ne valga la pena :-)) e sicuramente ci varrà ;-)

Paolo Piccinelli
08-03-2012, 18:24
il libro di paolo si deve comprare , se no non posta più sul forum

no, non funziona così...

... se scannerizzate il libro non scrivete più VOI sul forum!!! #18#18#18

-d06-d14-d01

Quanto ci ho messo?!?
Un migliaio di ore più o meno...#13

Corydoras 98
08-03-2012, 18:29
oh cacchio...1000 ore!! mi aspettavo di meno :-) spero che diventerai famoso...però poi non ti montare la testa che non scrivi + sul forum.. :-D

allora meglio che non lo scannerizzi carpa!!! ;-)

Mel
08-03-2012, 18:32
Minchia, e da me hai preso 1,5€ lordi?
Se lo dici con la nike li viene a cucire a casa tua i palloni invece che a taiwan #70

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

carpakoi
08-03-2012, 18:40
Paolo l'avrei acquistato lo stesso , mi aspetto tanto da questo libro per il semplice motivo che l'hai scritto tu ,te lo dico sinceramente spero di non rimanere deluso, da paolo piccinelli pretendiamo il meglio del meglio e non il solito libro ;-)

vaiiiii paolo facci sognare :-)
oh cacchio...1000 ore!! mi aspettavo di meno :-) spero che diventerai famoso...però poi non ti montare la testa che non scrivi + sul forum.. :-D

non lo farei mai ho massimo rispetto per paolo

carpakoi
08-03-2012, 18:57
:-D

http://s14.postimage.org/4l55gc66n/libro.jpg
il libro di paolo si deve comprare , se no non posta più sul forum

no, non funziona così...

... se scannerizzate il libro non scrivete più VOI sul forum!!! #18#18#18

-d06-d14-d01

Quanto ci ho messo?!?
Paolo guarda la ricevuta giù ahhaha
aspetto nei prossimi anni il tuo secondo libro ma mi aspetto un librone di 1000 pagine tipo enciclopedia

http://s14.postimage.org/n4xoilavh/libro.jpg (http://postimage.org/image/n4xoilavh/)

atomyx
08-03-2012, 20:56
Ok, ho appena ordinato il libro Biotipi_chin di Paolo_chon Piccinelli_chan allo Shun Fa... Dicono che è fatto in carta riciclata e stampato con vernici solubili all'acqua e che se le notizie riportate hanno degli errori di traduzione, mi correggono il testo a matita li sul posto. Ecco la copertina...

http://s14.postimage.org/laeehm2q5/BIOTOPI_chan.jpg (http://postimage.org/image/laeehm2q5/)

Naturalmente è già disponibile su fotocopia, in formato digitale scaricabile con qualsiasi programma si file sharing e presto anche in DVD con il commento dell'autore di
"noi cinesi si che ce l'abbiamo la fantasia"

Vai Picci, ti auguro una buona dose di fortuna, Scusa per la goliardata...

Corydoras 98
08-03-2012, 21:18
Paolo l'avrei acquistato lo stesso , mi aspetto tanto da questo libro per il semplice motivo che l'hai scritto tu ,te lo dico sinceramente spero di non rimanere deluso, da paolo piccinelli pretendiamo il meglio del meglio e non il solito libro ;-)

vaiiiii paolo facci sognare :-)

non lo farei mai ho massimo rispetto per paolo

scherzavo eh?? ;-) penso che nessuno nel forum sia così vigliacco da farlo ;-)

Paolo Piccinelli
08-03-2012, 22:16
Bellissimo atomyx!!! #rotfl#

...e due copie sono vendute... #18

Ho appena aperto il pacco con le copie per me, ai presenta davvero bene.
Poi mi direte voi se merita o meno ;-)

plays
08-03-2012, 22:29
c'è anche qualcosa sugli acidificanti natulali? #e39

Corydoras 98
08-03-2012, 22:31
c'è anche qualcosa sugli acidificanti natulali? #e39

penso che dopo che ha avuto la vasca con gli altum..e quel posto di 1000 pagine sugli acidificante almeno qualche pagina glial'abbia dedicata ;-)

Paolo Piccinelli
08-03-2012, 22:37
Qualcosa...

plays
08-03-2012, 22:46
grazie :-)

Corydoras 98
08-03-2012, 22:47
Qualcosa...

me lo immaginavo... ;-)

paolo volevo dirti che mi sono permesso di mettere il libro sul mio gruppo facebook...

ecco quì http://www.facebook.com/groups/307499262611092/

dimmi se devo correggere qualcosa. :-))

Paolo Piccinelli
08-03-2012, 22:55
Non vedo facebook, comunque grazie;-)

ZamuS
08-03-2012, 23:00
complimenti picci #25
c' è anche qualcosa di africano? almeno fai un po' di concorrenza a AD :-D

Paolo Piccinelli
08-03-2012, 23:08
C'è africano lacustre e anche fluviale ;-)

carpakoi
09-03-2012, 01:20
paolo ti facciamo guadagnare un sacco di soldi:-))
ti posso proporre chi non compra il libro BANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN#rotfl#

matti ratchet
09-03-2012, 01:47
Az il piccinelli l'ho visto all'acquabeach più la sera per cena con un alto tasso alcolemico... spero che quella sera non hai scritto nessun capitolo altrimenti dovrei bere anche io prima di leggerlo!:-D

cmq complimenti lo prenderò anche io appena ho tempo per leggere...

Paolo Piccinelli
09-03-2012, 08:48
non avevo un alto tasso alcolemico... sono sempre scemo così al naturale! :-d

Corydoras 98
09-03-2012, 12:54
Non vedo facebook, comunque grazie;-)

scusa,mi ero dimenticato il gruppo fosse chiuso,copio tutto ciò che ho scritto :-))

per chiunque fosse interessato ad acquistare un buon libro di acquariofilia fra 15 giorni uscirà questo ;)

http://www.neogea.it/catalog/​product_info.php?products_id=40​79

l'autore è una persona che stimo molto,per la precisione Paolo Piccinelli,tra laltro è anche moderatore di ap e nessuno sà meglio di lui cosa sia un biotopo e un acquario fatto come si deve ;)

possono confermarlo tutti gli utenti di ap,tra cui io.

chiunque volesse fare qualche domanda all'autore può farlo quì:

http://​www.acquariofilia.biz/​showthread.php?t=358476

la discussione è stata aperta da me,l'autore ha già pure risposto a qualche domanda,spero che interverrete,compratelo, ne vale la pena penso possano confermarlo anche Marco Vaccari e Patrick Egger.

aggiungo che è l'unico libro italiano su codesto argomento. :-))

vedi tu e dimmi se devo cambiare qualcosa,lo pubblicherò ogni 5 giorni ;-)

Mel
09-03-2012, 12:57

Ti faccio notare che sei di Agrigento e la parola "codesto" (come anche "spengere", "costì", "colì") è legale solo nelle città che hanno uno svincolo sulla Firenze-Pisa-Livorno #rotfl#

Corydoras 98
09-03-2012, 13:01

Ti faccio notare che sei di Agrigento e la parola "codesto" (come anche "spengere", "costì", "colì") è legale solo nelle città che hanno uno svincolo sulla Firenze-Pisa-Livorno #rotfl#

ok,allora la prossima volta scrivo così:

aviti à taliari vidè ka libbri di stu calibru ni sta nazzioni un ci nnè...accattativillu!!!!

ti va bene così???? #18 :-)) #rotfl# ;-)

Mel
09-03-2012, 13:03
Molto meglio #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#

Corydoras 98
09-03-2012, 13:07
Molto meglio #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#

#70 se vuoi traduco tutto il testo...così vediamo se capisci qualcosa.. #18 #18 #rotfl# #rotfl# #rotfl#

Miranda
09-03-2012, 14:10
Paolo, a Cesena lo trovo? Sono indecisa se apettare Cesena per la dedica (io sono una donna dell'800....non ho mai comprato su internet, ma mi sa che mi dovrei un pò ammodernare) oppure ordinarlo in libreria subito :-))

Paolo Piccinelli
09-03-2012, 14:45
Se lo volete comprare, prenotatelo su neogea che lo ha disponibile.
Probabilmente a Cesena sarà già esaurito e saranno in ristampa. :-)

La dedica la faccio a tutti a Cesena!!! ;-)

Miranda
09-03-2012, 15:20
ok, allora mi organizzo, se non lo riesco a prenotare in libreria lo compro su neogea;-)

matti ratchet
10-03-2012, 01:43
non avevo un alto tasso alcolemico... sono sempre scemo così al naturale! :-d

Allora sei un grande motivo in più per comprare il libro!!!;-)

carpakoi
12-03-2012, 10:11
comprate il libro online :-)

Metalstorm
12-03-2012, 10:52
La dedica la faccio a tutti a Cesena!!!
attento a quello che dici, perchè da qui a metterti il tavolino dedicato a firmare libri per tutta la durata della fiera è un attimo! :-D

Corydoras 98
12-03-2012, 13:36
La dedica la faccio a tutti a Cesena!!!
attento a quello che dici, perchè da qui a metterti il tavolino dedicato a firmare libri per tutta la durata della fiera è un attimo! :-D

#rotfl# sfortuna che non vengo senò 50 li portavo solo io #18 #rotfl#

Mel
13-03-2012, 10:54
libro ricevuto!

Mel
13-03-2012, 11:14
http://desmond.imageshack.us/Himg406/scaled.php?server=406&filename=img20120313095255.jpg&res=medium

Paolo Piccinelli
13-03-2012, 11:33
Mi raccomando, fammi sapere cosa ne pensi! ;-)

(se fa ca@are dimmelo in privato #12#13)

Mel
13-03-2012, 11:34
stasera lo spulcio :)

carpakoi
13-03-2012, 14:02
a me ancora nulla ,speriamo che arrivi presto

Marco AP
13-03-2012, 15:56
http://desmond.imageshack.us/Himg406/scaled.php?server=406&filename=img20120313095255.jpg&res=medium

Dove lo hai comprato?

Mel
13-03-2012, 15:57
Dove lo hai comprato?
NeoGea :-))

Paolo Piccinelli
13-03-2012, 17:04
Marco, lo ha preso da te! :-d

...ha anche postato la conferma d'ordine qualche pagina fa...

Marco AP
13-03-2012, 18:27
Dove lo hai comprato?
NeoGea :-))

Marco, lo ha preso da te! :-d

...ha anche postato la conferma d'ordine qualche pagina fa...

Ops... non me ne ero accorto. Cmq ottimo negozio NeoGea :-))

Mel
13-03-2012, 18:43
LOL! #rotfl#

Markfree
13-03-2012, 19:03
messo nei segnalibri, lo prenoto sicuro :)

Corydoras 98
13-03-2012, 19:55
io..aspetto di avere 35 euro a dipsosizione :-))

Mazzoli Andrea
13-03-2012, 20:57
ricevuto il libro anch'io!:-))

ancora non sono "ufficialmente" partito con la lettura,ma già dalla prima"spulciata"sono rimasto positivamente stupito nel rendermi conto che andava oltre a quello che,dalla presentazione,mi aspettavo

oltre ad aver curato i vari biotipi si parla approfonditamente di come creare una vasca e i vari materiali e attrezzature utili!

preparazione dei materiali,dimensionamenti e allestimenti...

inoltre,un utilissimo glossario finale sui vari termini presenti in acquariofilia!

insomma,secondo me Marco non esagera a dire che sarà un punto di riferimento del settore per diversi anni

ancora complimenti Paolo!!!

Mel
13-03-2012, 21:54
ricevuto il libro anch'io!:-))

ancora non sono "ufficialmente" partito con la lettura,ma già dalla prima"spulciata"sono rimasto positivamente stupito nel rendermi conto che andava oltre a quello che,dalla presentazione,mi aspettavo

oltre ad aver curato i vari biotipi si parla approfonditamente di come creare una vasca e i vari materiali e attrezzature utili!

preparazione dei materiali,dimensionamenti e allestimenti...

inoltre,un utilissimo glossario finale sui vari termini presenti in acquariofilia!

insomma,secondo me Marco non esagera a dire che sarà un punto di riferimento del settore per diversi anni

ancora complimenti Paolo!!!

Hai ragionissima... Però a me pare estremamente ben fatto, ma col titolo sbagliato..
Mi spiego meglio: solo metà del libro parla di biotopi, il resto è il libro perfetto su come tenere un acquario senza fare ******* (compreso di consigli su come spendere poco per ottenere tanto)...

In definitiva: è un libro assolutamente ottimo. Non avevo nessun libro sull'acquariofilia in casa, ora ne ho uno che la copre tutta! Allo stesso tempo però, mi aspettavo che fosse più approfondito, che approfondisse maggiormente nel dettaglio i singoli biotopi.

Comunque al netto delle critiche (insignificanti di fronte alla qualità complessiva del lavoro), complimenti vivissimi :-)) Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Paolo Piccinelli
13-03-2012, 22:14
Il titolo in effetti doveva essere differente, ma l'editore si è impuntato.
Il titolo "vero" è scritto sotto:

Progettare, realizzare e gestire la vasca tematica d'acqua dolce.

Agro
13-03-2012, 22:33
Effettivamente libri sul acquariofilia in italiano scritti da italiani ne ho visti pochi, di 6 libri di acquariofilia solo uno e di autori italiani.
Complimenti Paolo bel lavoro non vedo l'ora leggere il frutto di anni di passione.

Paolo Piccinelli
13-03-2012, 22:39
Mi raccomando, i complimenti li gradisco come tutti... Ma se ci sono appunti critici fateli, che ne discutiamo insieme! ;-)

Linneo
14-03-2012, 11:16
Confesso di non aver resistito a scambiarci i libri in occasione dell'Aqua Beach e l'ho comprato anch'io.
Appena arriva, ti faccio sapere che ne penso.

Maurizio Gazzaniga

007
14-03-2012, 11:17
L' ho prenotato anch'io su Neogea stamattina... Spero e ne sono sicuro che sarà un libro interessante, anche se non conosco Paolo personalmente , leggo il forum da molto e penso che dia un contributo importante al forum. Spero di conoscerti e di conoscere tutti gli altri membri del forum all'aquabeach (sempre se ci sarò ).

Paolo Piccinelli
14-03-2012, 11:26
Bene bene... comprate comprate! :-d

Maurizio, al tuo parere ci tengo particolarmente! #36#

Marco AP
14-03-2012, 12:24
Finalmente oggi ho preso in mano anche io il libro di Paolo, che dire... fantastico! Il titolo effettivamente non gli rende giustizia... ma penso che non sarà quello un problema all'acquisto quando si spargerà la voce di quanto questo libro è prezioso per gli appassionati e per chi vuole iniziare con l'acquario.

Ancora complimenti Paolo!

Melodiscus
14-03-2012, 13:09
Lo comprerò anche io!!! Fantastico!!! Aspettavo proprio un libro del genere e quale miglior libro di uno scritto dall'utente più rappresentativo di acquaportal!!! Marco AP escluso ovviamente!!!

Corydoras 98
15-03-2012, 16:20
ragazzi..allora questo libro com'è???

ne vale la pena? :-))

Mel
15-03-2012, 16:57
Niente male :D
Inoltre ho scoperto che la pensa come me su un sacco di cose in cui sono in controtendenza (che ritengo solo mode passeggere) e quindi lo citerò spudoratametne come fonte d'ora in avanti!

Linneo
15-03-2012, 19:00
Libro ricevuto.

Ho visto, Paolo, che in bibliografia hai inserito anche il mio libro e per questo volevo ringraziarti.

Maurizio Gazzaniga

Paolo Piccinelli
15-03-2012, 22:26
Maurizio, ecchettelodicoaffare? ;-)

Mel, le mode sono quasi sempre deleterie... #36#

007
16-03-2012, 16:41
Oggi ho ricevuto il libro e dopo una prima occhiata mi sembra molto esaustivo sulle parti che ho letto. Di nuovo complimenti #70

Corydoras 98
16-03-2012, 19:49
propongo di mettere in evidenza il 3d,pare interessi + o - a tutti :-)

jezzy
16-03-2012, 21:19
ordinato!!! #22 insieme a "Enciclopedia delle piante per l'acquario di Peter Hiscock".
anche se, visto che il Supremo deve anche a quei rompiscatole come me la sua infinita ricerca nell'acquariofilia e magari ce ne doveva omaggiare... a me sarebbero spettate almeno due copie #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
bravo Supremo, sono sicuro che sarà una guida utilissima.

Tropius
17-03-2012, 17:36
Diventerà la nuova bibbia acquariofila? :-))

Marco AP
17-03-2012, 18:26
Diventerà la nuova bibbia acquariofila? :-))

Lo è già :-D

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

Corydoras 98
17-03-2012, 18:40
[QUOTE=Tropius;1061539918]Diventerà la nuova bibbia acquariofila? :-))

Lo è già :-D

lo volevo dire io #rotfl#

atomyx
17-03-2012, 22:36
Chissà, magari tra un po troveremo un 3D sul bar di Acquariofilia.biz intitolato "Piccinelli facts" ed invece di prendere di mira Amano, prenderemo di mira il buon Picci.

Paolo Piccinelli
18-03-2012, 11:58
Fate pure, ho le spalle larghe!

...prima però fatemi diventare schifosamente ricco come Amano! :-d

Corydoras 98
18-03-2012, 14:03
Fate pure, ho le spalle larghe!

...prima però fatemi diventare schifosamente ricco come Amano! :-d

#rotfl# allora comincia a scrivere altri libri #rotfl# ;-)

Nicodemus
18-03-2012, 21:43
o metti in vendita la ghiaia del vialetto a 12 euro al chilo dandole un nome figo.... ghiaion stone

comunque il libro mi piace molto, l'ho solo sfogliato per adesso ma domani spero di avere un'oretta per iniziare la lettura.

Corydoras 98
18-03-2012, 22:06
o metti in vendita la ghiaia del vialetto a 12 euro al chilo dandole un nome figo.... ghiaion stone

comunque il libro mi piace molto, l'ho solo sfogliato per adesso ma domani spero di avere un'oretta per iniziare la lettura.

#rotfl# voglio 100 chili di GHIAION STONE..paolo te lo trovo io..ti va bene la ghiaia cher usano i muratori??

un camion 70' euro :-D #rotfl#

Paolo Piccinelli
18-03-2012, 22:49
Pensate che ho preso in cava 1400 kg di carbonato purissimo per la vasca marina a 40 euro... In negozio per 40 euro te ne danno 25 kg.

Ma fanno bene, siamo noi i polli che ci cascano!

Nicodemus
18-03-2012, 23:01
devi avere un mobile per acquario bello grosso per tenere 1400 chili di carbonato...

Paolo Piccinelli
18-03-2012, 23:06
Me ne servivano 400 kg... Il tipo mi ha detto che per meno di mille non accendeva nemmeno la ruspa.

Quello avanzato l'ho regalato e ci hanno fatto altre tre vasche.

Corydoras 98
18-03-2012, 23:10
Pensate che ho preso in cava 1400 kg di carbonato purissimo per la vasca marina a 40 euro... In negozio per 40 euro te ne danno 25 kg.

Ma fanno bene, siamo noi i polli che ci cascano!

paolo...ci facciamo un negozio?? #rotfl#

se ne hai presi 1400 kg 40 euro...

noi vendiamo 25 kg 35 euro... avremo un guadagno netto di 1900 euro #18 #18 #18 #rotfl#

Nicodemus
18-03-2012, 23:45
cmq tornando all'argomento libri ho comperato tutti e tre quelli usciti fino ad ora, quello di gazzaniga mi è piaciuto tantissimo e nanoreef e cmq interessante (anche se non sono così esperto di marino)...

sarebbe bello leggere qualcosa anche legato ai comportamenti dei pesci nelle varie situazioni (corteggiamento, deposizione etc etc)

Paolo Piccinelli
19-03-2012, 08:52
sarebbe bello leggere qualcosa anche legato ai comportamenti dei pesci nelle varie situazioni (corteggiamento, deposizione etc etc)

Maestri dell'evoluzione di George W. Barlow

il libro più bello ed utile che abbia sullo scaffale.

Agro
19-03-2012, 13:40
Paolo che mi spii? :-D
Proprio ieri sera pensavo di ordinare oltre al tuo libro anche il libro che hai citato, me l'hanno consigliato in diversi.

Nicodemus
19-03-2012, 13:51
al prossimo ordine su neogea lo prendo... su ibs non c'è #07

Paolo Piccinelli
19-03-2012, 15:12
Io sono colui che tutto sa... e poi ti ricatta!!! #rotfl#

Nicodemus
19-03-2012, 19:08
sto continuando la lettura... complimenti per la prosa, mi piace il tuo stile: piacevole e ordinato.
Spero di vederti all'aquabeach per un autografo sulla copertina ;)

Linneo
19-03-2012, 19:31
cmq tornando all'argomento libri ho comperato tutti e tre quelli usciti fino ad ora, quello di gazzaniga mi è piaciuto tantissimo

Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto. Acquario segreto, è il frutto di un lungo lavoro ed il fatto che piaccia per me non può che essere da stimolo a proseguire il lavoro intrapreso.

Maurizio Gazzaniga

Nicodemus
19-03-2012, 20:25
Maurizio! Per "colpa" del tuo bellissimo libro ho speso 200 euro per un microscopio ;) complimenti vivissimi! spero di incontrare anche te e Emanuele Tosi ad aquabeach, magari un giorno le copie autografate dei vostri bellissimi libri varranno una fortuna!

Agro
19-03-2012, 22:59
Ordinato!
Maurizio mi sa tanto che il prossimo sarà il tuo, cosi magari rispolvero il microscopio di quando ero piccolo :-D

Linneo
20-03-2012, 11:22
Maurizio! Per "colpa" del tuo bellissimo libro ho speso 200 euro per un microscopio ;) complimenti vivissimi! spero di incontrare anche te e Emanuele Tosi ad aquabeach, magari un giorno le copie autografate dei vostri bellissimi libri varranno una fortuna!

La cosa mi fa ancora più piacere. In effetti scopo del libro è anche quello d'instillare nel lettore la mia stessa curiosità verso quel mondo invisibile che ci circonda e di cui spesso si ignora non solo l'esistenza ma anche la fondamentale importanza.

All'Aquabeach conterei di esserci e se vuoi un autografo sarò ben felice di fartelo.

Maurizio Gazzaniga

Maurizio mi sa tanto che il prossimo sarà il tuo, cosi magari rispolvero il microscopio di quando ero piccolo :-D

Ottimo. Considera comunque che nel libro si parla anche d'importanti aspetti ecologici di un acquario, aspetti che credo sia importante comprendere se si vogliono realizzare delle vasche che possano regalarci grosse soddisfazioni per molto tempo.

Maurizio Gazzaniga

Miranda
21-03-2012, 14:40
Alla fine, l'ho ordinato anch'io ... dopodichè scriverò la recensione :-)), solo che mi sono fatta prendere la mano e ho preso 2 libri invece di uno ;-)

Corydoras 98
21-03-2012, 15:16
Alla fine, l'ho ordinato anch'io ... dopodichè scriverò la recensione :-)), solo che mi sono fatta prendere la mano e ho preso 2 libri invece di uno ;-)

#rotfl# :-))

Agro
21-03-2012, 20:11
Anche io ne ho ordinati due, in realtà sono tre perché uno e della mia ragazza.

jezzy
21-03-2012, 21:24
arrivato questa mattina!!!

appena preso ho letto la quarta di copertina tralasciando la settima riga #18#18#18. comprate gente comprate, non tanto per il picci o per voi, ma soprattutto per i vostri affezionatissimi.

mi sarebbe sembrato un po' troppo pretenziosa la quarta come l'ho letta alla prima, ma riconosco che come mi aspettavo il libro è completo e impostato benissimo, ho letto attentamente solo quaranta pagine durante la pausa pranzo, dove si consiglia la lettura a chi è già un po' navigato, ma a mio parere va benissimo anche per neofiti per quanto chiaro.
interessantissimo, sicuramente risparmierà ai veterani di questo forum molte delle mie banali domande.

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Paolo Piccinelli
21-03-2012, 22:08
Sono felice che ti sia piaciuto ;-)

Comunque non fare il modesto... Il libro lo apprezzi perchè qualcosa di acquari la sai, non sei l'italiano medio che vuole la boccia con i pesci rossi ;-)

jezzy
21-03-2012, 22:23
sono cresciuto nei campi e nei boschi, tra torrentelli canali e pozze, ho sempre portato a casa animaletti di ogni genere e qualche anno fa' mi sono arrangiato con i 5 vetri.... tralascio una parte. da qualche mese mi sono messo in testa di fare le cose al top, ma approdando su questo forum mi sono accorto che ci capisco proprio poco; mi è servito da stimolo e mi ha messo in mente un nuovo mondo.

quando sei il peggiore puoi solo migliorare la tua posizione, quindi paolo, tu hai molte più probabilità di me di peggiorare #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#.

grazie per il lavoro fatto, sia sul web che sulla carta.

007
22-03-2012, 09:26
Libro letto. L' ho trovato davvero ben fatto, espone temi molto importanti in maniera comprensibile un pò a tutti e anche il linguaggio usato mi è piaciuto molto.Ottimo libro#70, complimenti Paolo#25

Paolo Piccinelli
22-03-2012, 09:35
Mille grazie!!!

Sono contento del fatto che risulti chiara l'esposizione... #70

Miranda
27-03-2012, 18:01
Faccio pubblicamente i miei complimenti a Paolo, il libro mi é arrivato oggi.
Da una lettura veloce delle prime pagine e da una scorsa alle altre mi ha colpito il tono amichevole e molto "didattico" (grazie, si vede che l'hai scritto pensando a chi legge... Non tutti lo fanno), pur trattando di argomenti che non sono tutti semplicissimi.
E' sicuramente un libro bello (complimenti per le bellissime foto...non solo a Paolo, ma a tutti), interessante per gli argomenti che tratta (finalmente parleremo di biotopi con cognizione di causa), e...si vede che l'ha scritto Paolo, per la passione e l'umiltà che traspaiono dal tono che usa. Insomma sono contenta di averlo acquistato, e naturalmente lo consiglio a tutti, ed ora vi saluto perchè me lo vado a leggere. :-))

Corydoras 98
27-03-2012, 19:08
io ivece ho rimandato l'acquisto a causa finanze.. (come un cretino 5 giorni fa ho speso 80 euro in artificiali da spinning...) quindi rimando :-))

jezzy
27-03-2012, 20:49
pescatore di spigole e barracuda ma acquariofilo dolce???

scusate l'OT

Paolo Piccinelli
27-03-2012, 20:53
Grazie Sonia! :-))

...troppo buona... #12

davide.lupini
27-03-2012, 21:03
seppur in ritardo #12 complimenti allo scrittore #25

Corydoras 98
27-03-2012, 21:21
pescatore di spigole e barracuda ma acquariofilo dolce???

scusate l'OT

eh si.. io adoro i serra :-)) ti dico solo che la mia passione per l'acquario è nata grazie al mare..è i cefali che portavo a casa nei secchi :-D

li adoro ;-) tu peschi???

magari parliamo in mp :-)

matty695
27-03-2012, 21:45
ciao a tutti ragazzi,poco fà stando a guardare qualcosa nel sito di @Algranati ho visto questo articolo:

http://www.algranati.it/wordpress/finalmente-il-grande-libro-di-paolo-piccinelli/

Paolo..complimenti per il libro,spero che sia davvero così buono come dice la descrizione ;-) sara sicuramente un mio acquisto :-))

#25 #25 #25

;-)

Paolo Piccinelli
27-03-2012, 21:47
Davide, il tuo acquario è il pezzo da novanta della sezione realizzazioni! #25

Mi spiace solo che non abbiano messo una foto a doppia pagina come avevo chiesto. :-(

davide.lupini
27-03-2012, 21:54
#12 grazie, #24 allora è meglio che non lo guardi adesso #18

Agro
27-03-2012, 22:34
Davide piuttosto come va il 700 litri e i suoi abitanti, l'allestimento precedente era una meraviglia.

tiddi
28-03-2012, 14:09
volvo esprimere anche io il mio giudizio su questo libro: meraviglioso!!
sono ancora all'inizio della lettura, ma lo trovo interessantissimo.
in qualità di neofita desiderosa di imparare il più possibile, ho comprato in questi ultimi tempi vari libri, tra cui 'Biotopi'.
Complimenti per la chiarezza e soprattutto per la scelta dell'argomento da trattare. E' facile trovare libri che parlano di come allestire un acquario, di come manutenerlo, di quali pesci o piante inserire ...ma questo libro ha qualcosa in più: da a chi lo legge (parlo per me, come neofita) la consapevolezza e la certezza che l'acquario non è un soprammobile ma può essere un pezzetto di natura meravigliosa in casa nostra!

Paolo Piccinelli
28-03-2012, 14:22
grazie! :-))