Visualizza la versione completa : Miglior mangiatore di alghe
Ciao a tutti avendo una vasca di circa 120 litri avviata da 2 mesi stavo dando un occhiata per inserire un paio di mangiatori di alghe. Cosa mi consigliate? quali sono i piu indicati e mangiatori in assoluto?
Paguro zampe blu, stella marina, lysmata, lumache turbo .... cosa posso inserire?
grazie.
invertebrato
13-03-2006, 18:07
Lumache e pesci alghivori...
mariobros
13-03-2006, 18:10
lumache turbo, paguro (uno qualsiasi), riccio (il migliore ma te lo sconsiglio per le controindicazioni) o salarias fasciata ( ne ho presa una da 2 settimane e mi sta stupendo)
invertebrato
13-03-2006, 18:17
Il riccio è il migliore ma crea un sacco di problemi, io ne ho uno stupendo un diadema setosu di circa 20 cm di diametro, mangia le alghe ma tritura anche la roccia, per non dire quello che fa cadere...
il mio salaria le alghe le evita accuratamente, le turbo pure, ma in compenso ho un riccio che le punta da lontano
Ragazzi ho inserito una lumaca turbo ma appena in vasca ha trovato una posizione ncastrata su una roccia e da li non si sposta piu da circa 3 ore. Di viva è viva perchè si rigira su se stessa e muove zampe ma non si schioda da li.
E' normale? forse deve ambientarsi?
ciao ;-)
Stamattina è partita in esplorazione....
dopo essere caduta da una rocia si è cappottata ed ha cominciato a girare in vasca. Speriamo si dia da fare !!!
Per quanto riguarda pesci alghivori cosa potrei inserire?
grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |