PDA

Visualizza la versione completa : Aiutoo

rjurik
07-03-2012, 15:11
Ciao Ragazzi , ho bisogno di aiuto

ieri ho cambiato marca di torba ho preso la jbl TORMEC activ, lho presa messa nel sacchettino suo bianco e inserita direttamente nel filtro interno. ieri tutto oggi noto che le piante il ghiaietto sono ricoperti con della polvere nera ,cosa sara successo? devo intervenire subito con cambi aiutatemi..
ho una vasa cayman 80 pro, con ph di solito sui 6.8 ,7 i cambi li effettuo con osmosi e acqua con bio.
il filtro e quello interno ( purtroppo non posso permettermi lo sbaglio di allagare la casa tutta in parquet)
fauna: copia di scalari black e 3 caridine( dovrebbero essere ancora tre non li vedo spesso forse gia sono state digerite da tempo).

Grazie in anticipo per l aiuto. aspetto vostre risposte al piu presto spero di non aver fatto danni.. un saluto

rjurik
08-03-2012, 01:08
nessuno puo consigliarmi che fare? almeno capire se tutto ok..lo so che la torba non e nociva ma quei granuli neti mi spaventono adesso hi messo questa torba in pellet prima dell perlon sembra che filtrA meglio i residui che tentano di uscire dal bocchettone filtro

crilù
08-03-2012, 01:12
Hai sciacquato il sacchetto sotto l'acqua prima di metterlo? Il sacchetto è bucato?
Comunque sposto in tecnica dolce.

rjurik
08-03-2012, 13:09
no non ho sciacquato, i sacchetto ho controllato e non e bucato.. effettuo una sifonatura con cambio??

gunthermarco
08-03-2012, 13:52
ma è una torba in granuli?

rjurik
08-03-2012, 14:35
no e in pellet , e quella della jbl

crilù
08-03-2012, 15:46
Ma adesso l'acqua dalla pompa esce pulita?
Comunque per togliere la polvere che si è depositata puoi aspirare con la campana.

rjurik
08-03-2012, 16:34
si adesso si , perche ho messo la perlon prima che l aqua uscisse dall bocchettone.. si aspiro tutto con la campana . Grazie a tutti per gli interventi