Visualizza la versione completa : Skimmer Jebo 180 domanda......
japigino
13-03-2006, 12:01
Salve ragazzi, ho acquistato da poco uno skimm (jebo 180) per il mio 20 litri........
mettendolo bordo acquario, mi sono accorto che anche aprendo al massimo il rubinetto del venturi, il livello dell'acqua nello schiumatoio non scende mai alla base del bicchiere........e quindi mi schiuma liquido.........
per abbassare il livello al livello della base del bicchiere dello skimmer, dovrei abbassare il livello in vasca o alzare lo skimm......
volevo sapere: la schiumazione acquosa determinata dal livello elevato, è compromettente?
antare131
14-03-2006, 01:35
secondo me il rubinetto non va aperto al massimo lo devi regolare.se non riesci al limite alza lo skimmer...
japigino
14-03-2006, 10:25
secondo me il rubinetto non va aperto al massimo lo devi regolare.se non riesci al limite alza lo skimmer...
ho alzato lo skimmer........ed il livello è sceso raggiungendo la base del bicchiere..........ma schiuma ancora liquido.......
antare131: se non apro al massimo l'aria, il livello dell'acqua sale ancor di più.........a tal punto che l'acqua sale fino ad uscire nel bicchiere...........
antare131
14-03-2006, 15:18
allora lascialo schiumare fino a che si ferma,anche a me è successo con il prizm che avevo poi dopo vari pieni di bicchiere ha smesso
Per 20 litri non serve lo schiumatoio....e cmq...perchè buttate i soldi per prodotti scadenti....meglio un porosa...MOLTO MEGLIO....
Per 20 litri non serve lo schiumatoio....e cmq...perchè buttate i soldi per prodotti scadenti....meglio un porosa...MOLTO MEGLIO....
Quoto! Uno skimmer del genere è assolutamente inadeguato... avrai almeno 3 o 4 litri di acqua nello skimmer e 20 in vasca... a parte l'impossibilità di ottenere una regolazione giusta proprio per principi fisici!
Ho letto in un altro post che pensavi di usarlo in una vasca più grande... secondo me se pensi di fare un up-grade devi farlo con strumenti adeguati, oppure fare solo una vasca più grande ma senza per questo avere maggiori pretese...
japigino
15-03-2006, 11:38
Quoto! Uno skimmer del genere è assolutamente inadeguato... avrai almeno 3 o 4 litri di acqua nello skimmer e 20 in vasca... a parte l'impossibilità di ottenere una regolazione giusta proprio per principi fisici!
Ho letto in un altro post che pensavi di usarlo in una vasca più grande... secondo me se pensi di fare un up-grade devi farlo con strumenti adeguati, oppure fare solo una vasca più grande ma senza per questo avere maggiori pretese...
l'up-grate non è roba di ora........è questione di anni.....nel senso: prima finisco gli studi, prima trovo un lavoro, prima mi sposo, prima metto su casa........e prima mi faccio un 100 litri netti.....credo che lo skimmer che ho vada più che bene in un 100 litri........
in merito al fatto che ora sia alloggiato nel mio 20 litri.....
la domanda era........come mai schiuma acquoso ciononostante sia stato regolato correttamente?
perchè è sovradimensionato?
ps: lo skimmer, lo sto provando........se non mi dovesse andare a genio.....lo eliminerò e lo conserverò nella confezione, fino al suo utilizzo in futuro...........
Easy......... ;-)
la domanda era........come mai schiuma acquoso ciononostante sia stato regolato correttamente?
...no...perchè è un prodotto scadente...
...no...perchè è un prodotto scadente...
Ri-quoto... :-D
Non è sovradimensionato, è un cess.... #06
Sorry japigino, ma penso sia meglio dire le cose come stanno... ;-)
japigino
15-03-2006, 14:01
vabbè........ok grazie..........sicuramente sapevo che non era un prodotto professionale, ma credo che sia meglio di uno skimmer a porosa e che quindi vada bene per acquari fino a 100 litri e non superiori........tipo il seaclone..........
Piccola polemica: perchè chiedi se hai già deciso?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |