Visualizza la versione completa : La svolta!!!!!
doctorem955
07-03-2012, 14:05
Non c'entra una mazza con l'acquariofilia...ma volevo lo stesso condividere con voi che HO COMPRATO CASA!!!
#22#22#22#22#22
ovviamente c'è chi già sta fantasticando sui mobili o le piastrelle del bagno etc etc ..mentre il mio unico pensiero è la nuova collocazione delle mie vasche!
:-D:-D:-D
Auguri -b08 -b08 -b08 -b08
Complimenti, ora inizia il braccio di ferro con la dolce metà :-D
bettina s.
07-03-2012, 14:28
Complimenti, ora inizia il braccio di ferro con la dolce metà perché uno non può comprarsi casa da solo? #13:-))
doctorem955
07-03-2012, 14:29
hai colto il punto Agro!
infatti temo che la vasca principale dovrà trovare un nuovo propietario...-d09
------------------------------------------------------------------------
Complimenti, ora inizia il braccio di ferro con la dolce metà perché uno non può comprarsi casa da solo? #13:-))
in effetti non ho specificato..ma ho preso casa con la mia dolce metà:-))
...acquariofila solo sulla carta
:-D
bettina s.
07-03-2012, 14:40
infatti temo che la vasca principale dovrà trovare un nuovo propietario... #23
Digli che nella casa nuova ci saranno 400 litri di acquari, che scelga lei se in una vasca sola o in 4/6 vasche.
bettina s. cn la congiuntura economica attuale penso che il motivo principale che può spingere uno a comprarsi una casa è mettere su famiglia, ho indovinato solo per statistica. ;-)
Luca_fish12
07-03-2012, 14:52
Complimenti Doctorem! #25
P.s. è finita la pacchia!!
doctorem955
07-03-2012, 14:52
Agro..credevo che avessi indovinato per via di quel qualcuno sta fantasticando sui mobili o le piastrelle del bagno
escludendo amici (mai sentito di amici che ti consigliano le piastrelle del bagno :-D ) e parenti...restava solo la possibilità della dolce metà
ahahahha
altro che braccio di ferro..sarà una vera e propria lotta greco-romana!
-e57
carpakoi
07-03-2012, 14:53
spero che sia un bel villino per mettere un 3000l , complimenti:-)
doctorem955
07-03-2012, 14:53
Grazie Luca ;-)
puoi dirlo forte!
ora per i prossimi 20 anni sarò costretto ad allevare in maniera piuttosto intensiva pesci rari e costosi per pagare le rate del mutuo!
------------------------------------------------------------------------
spero che sia un bel villino per mettere un 3000l , complimenti:-)
Grazie carpakoi
eh...magari!
il villino era leggermente fuori budget #12
è un bellissimo secondo piano mansardato, con le travi a vista, fa molto casa di montagna, anche se è alle porte di Milano
Complimenti e tanti auguri!#25Ormai comprare casa è divetato un privilegio riservato a pochi eletti-53-
Non è vero, io da quando convivo sto molto meglio rispetto a quando abitavo con i miei genitori. Certo anch'io ho fatto casa e a volte tocca tirare la corda, però la libertà non ha prezzo.
Doctorem complimenti e in bocca al lupo! :-)
Ho capito ora perchè non puoi venire ad Offanengo....:-D (scherzo)
Auguri e preparati psicologicamente alla guerra #36#
doctorem955
07-03-2012, 16:25
ahahahaha!
Grazie a tutti!
io convivo con la mia ragazza ormai da oltre 3 anni..quindi di battaglie se ne sono già viste! :-)
il "problema" ora sarà far si che l'arredamento non faccia a pugni con l'estetica dell'acquario...
e il mobile nero che sorregge la vasca grande, al momento sembra essere il primo candidato ad abbandonare la casa :-(
Caro ragazzo, io ci sono passato 3 anni fa... Ora vivo con la carogna del mutuo che mi soffia sul collo, ma sono felice di avere fatto il passo... La vasca grande falla trovare al posto giusto prima di andare all'Ikea... Perdonatemi donne, ma Voi quando entrate in quel posto è come se vi pagassero il biglietto per Gardaland. Meglio dell'Ikea c'è solo un negozio di scarpe... Senza generalizzare.
In tutti i casi se devi fare lavori del tipo rifare i pavimenti e rifare gli impianti... Fallo senza badare a spese, piuttosto resta senza armadio per due anni, ma spacca i muri e rifai al massimo delle tue possibilità. Io ho fatto così e non me ne pentirò mai. Mia sorella per non avermi dato retta sono anni che vive in un cantiere... Rifai il bagno, adegua il riscaldamento, le prese di corrente non bastano mai... Appena finisce un lavoro, ne deve iniziare un'altro.
Meglio dell'Ikea c'è solo un negozio di scarpe... Senza generalizzare.
Ahahah!!!!Hai proprio ragione!!!!Nel mio caso anche i negozi di acquariofilia:-D
Be per il mobile puoi sempre prendere uno esteticamente bello e poi modificarlo in modo da pannellare una struttura metallica che serve da rinforzo.;-)
Per il bagno occhio al water, se la mia dolce compagna prova a prenderne uno da 500€ col cavolo che qualcuno ci siede sopra a fare i suoi bisogni. -28d#
Caro ragazzo, io ci sono passato 3 anni fa... Ora vivo con la carogna del mutuo che mi soffia sul collo, ma sono felice di avere fatto il passo... La vasca grande falla trovare al posto giusto prima di andare all'Ikea... Perdonatemi donne, ma Voi quando entrate in quel posto è come se vi pagassero il biglietto per Gardaland. Meglio dell'Ikea c'è solo un negozio di scarpe... Senza generalizzare.
In tutti i casi se devi fare lavori del tipo rifare i pavimenti e rifare gli impianti... Fallo senza badare a spese, piuttosto resta senza armadio per due anni, ma spacca i muri e rifai al massimo delle tue possibilità. Io ho fatto così e non me ne pentirò mai. Mia sorella per non avermi dato retta sono anni che vive in un cantiere... Rifai il bagno, adegua il riscaldamento, le prese di corrente non bastano mai... Appena finisce un lavoro, ne deve iniziare un'altro.
Ti STRAQUOTO in tutto, sia nella parte Gardaland :-D sia nella parte seria...io ho previsto un sacco di cose tranne che un giorno qualcuno volesse la lavatrice da un'altra parte #23
Doc. visto che sei in ballo.....balla......fidati!!
(guarda qua se ti puo' essere utile per il mobile http://www.ilsitodeisiti.it/acquario/MOBILETTO/index.htm)
AcquarioRoma
07-03-2012, 23:06
Non vedo l'ora di comprarmi io una casa(Manca molto, dato che ho 14 anni, ma mi piace fantasticare ahahah) la riempio d'acquari, poi però, PRETENDO, un aiuto da parte vostra nel pagare le bollette :-D
Sono contento per te Doc..........bellissime le travi a vista #36#
Per quanto riguarda la vasca se già vivete assieme da tre anni di sicuro saprai come convincerla ;-)
Auguri per la nuova casa!
Rinunciare a una vasca non è detto che sia un male.
Io ho portato a casa nuova il mio vecchio acquario (in sala) sebbene con qualche borbottìo, ma successivamente ho pure allestito, nell'ordine:
1 - il vascone ikea per accrescimento ampullarie e planorbarius (la mia metà ha scelto il tavolo di casa: io ho preteso di allestire un volume equivalente agli stessi metri cubi);
2 - la nanovaschetta da 16 lt per accrescimento avannotti ed esperimenti vari con argilla espansa per fondo, terriccio e piante raccolte in natura (sempre attiva, sebbene attualmente vuota, nel mio bagno);
3- recipienti con dafnie (in terrazza).
Ho poi barattato la dismessa del vascone ikea (bruttacchiolo per la verità) con l'allestimento del nuovo 230 lt (regalo, pensa, di mia moglie).
L'allestimento, purtroppo, è ancora da fare causa, ahimè, scarsità di tempo (e spazio).
Mai disfare una vasca gratis. Contratta! ;-)
doctorem955
08-03-2012, 10:50
ahahahaha!
Grande il Vanni!
ma come hai scritto all'inizio, rinunciare ad una vasca non è sempre un male
#36#
sarebbe l'occasione per sostituirla con una che sogno da un pò... ossia una vasca molto lunga e bassa!
questa invece ha una colonna molto alta, e sto trovando un pò difficile tenere bene le piante basse!
però...dal momento che in casa c'è una stanza in più..che per il prossimo futuro non intendo "riempire" ... forse si è trovata la collocazione temporanea dell'attuale vasca..
qualche scelta però sarà necessaria, non posso tenere 3 acquari, una vasca per la tarta, ed aggiungerne un'altra
ma si vedrà!!!!
-b08-b08
Contratta: gioca sul concetto di "volume equivalente", che puoi applicare all'armadio (che farai scegliere a lei), al tavolo (di nuovo a lei), e a qualunque cosa voluminosa e che occupi circa 1 metro quadro di pavimento.
doctorem955
08-03-2012, 18:49
bè...sono a cavallo allora!
le lascio scegliere un bel divano angolare 6 posti... armadio + mobili del bagno e cucina
che dici...così facendo una vasca da 2000 litri dovrebbe venir fuori, no!?!?
:-D
poi lei ha anche "imposto" un cane..che oltre ad essere taglia media, è anche "mobile" , quindi occupa volumi diversi nel tempo e nello spazio
ahahaha
scusate, ma sono ancora in entusiasmo!
Vedi? Mi hai capito al volo...!
doctorem955
08-03-2012, 18:56
ahhhh...quando una cosa è a proprio vantaggio...sfido io a NON capire!!
#36#
Molto interessante il discorso di equivalente metratura... Non ci avevo ancora pensato...
In ogni caso, secondo me... A guardarle bene quelle due poltrone del corridoio sono proprio da cambiare...;-)
Porca vacca, parlo io che ho una vasca da 200 litri nascasta in cantina da due mesi e non so come dirlo a mia moglie...
Vasca nascosta... poltrone da togliere di torno... ho una premonizione: vedo uno squarcio di futuro... ;-)
Si, nella mia schiena !!!#rotfl#
Congratulazioni!! anche io ricordo che mentre costruivamo casa l'unico mio pensiero ero dove piazzare il mio rio 180!#70
In pratica invece di posare la prima pietra hai appoggiato l'acquario e poi ci hai fatto costruire la casa attorno ???!!!
Fabry1972
08-03-2012, 22:47
complimenti, anche io se dovrei cambiare casa , la prima cosa sara' dove posizionare una mega vasca :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |