Visualizza la versione completa : cambiamento colore koi
fingerandwest
07-03-2012, 01:57
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un'informazione..ho acquistato una bellissima carpetta koi argento splendente e vive assieme ad altre koi e pesci rossi vari...mi hanno detto che con la crescita probabilmente cambierà colore mutando in un giallo grigio e quindi ci tenevo a sapere se esiste un'alimentazione corretta affinchè i pesci mantengano singolarmente il loro colore pur avendone di svariati colori nella stessa vasca...magari è una domanda stupida ma grazie lo stesso..
Simone77
07-03-2012, 18:01
Se funziona come con i rossi non c'è una risposta certa!
Sicuramente è genetica, che viene influenzata da un qualche fattore scatenante esterno tipo, temperatura, valori dell'acqua, alimentazione, luce....
Se ti hanno detto con tanta certezza però che diverrà gialla non saprei, magari chiedi a chi te l'ha venduta e facci sapere.
Curiosità, ma tutta sta pescheria dove la tieni?
fingerandwest
07-03-2012, 19:41
AhAhAh!!!!:-D:-D:-D....è una storia lunga....!!!Comunque grazie,m'informerò..per ora il negoziante mi dice che il miglior modo per mantenere i colori è somministrare tanto mangime fresco vegetale e non fiocchi o mangimi colorati...mi ci manca solo di cucinare il minestrone ai pesci tutte le sere..sai che pastrocchio!!!-:33
Simone77
07-03-2012, 22:10
mi ci manca solo di cucinare il minestrone ai pesci tutte le sere..sai che pastrocchio!!!-:33
Molti qui praticamente lo fanno :)
Ma dove li tieni i pesci in vasca o laghetto?
fingerandwest
07-03-2012, 22:38
in vasca,130 lt
beautiful.mind
07-03-2012, 23:25
tutte le koi e i pesci rossi in 130 litri.. ho capito io male???
Ed io che ho 125litri tre oranda small mi faccio problemi per un quarto eventuale! -28d#
fingerandwest
08-03-2012, 00:03
Ci sta pure 1 Pleco,6 koi piccole,4 carassius taglie e colori misti,1 Orifiamma testa di leone grande,1 Fantail medio,3 Ryukin extra small e 1 orifiamma rosso piccolo...
Ah, Beh! direi che "fisicamente" ci può stare ancora qualcosa..........al massimo fingono di essere sul tram nell'ora di punta.
fingerandwest
08-03-2012, 00:28
AhAhAh#rotfl#.....no va be,alcuni di loro andranno in primavera nel laghetto.....!!
.....no va be,alcuni di loro andranno in primavera nel laghetto.....!!
E ma allora dillo :-D:-D sai che noi siamo sensibili.............
fingerandwest
08-03-2012, 01:01
Bene,lo sono anch'io,e i miei 116 pesci li amo e li curo molto bene;-)...'notte,grazie..
onlyreds
08-03-2012, 16:39
spero che il laghetto sia sufficientemente grosso...
ho visto e toccato personalmente koi da 80cm... tu ne hai 6... immagina il carico organico...
fingerandwest
08-03-2012, 21:22
ho visto e toccato personalmente koi da 80cm... tu ne hai 6... immagina il carico organico...
900 lt#70
onlyreds
09-03-2012, 10:46
900 lt#70
ehm... #28f ti sei perso uno zero o sono solo 900 litri?
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma ti avverto che hai un acquario sovraffollato ed avrai un laghetto sovraffollato. Il che si traduce in un carico organico molto elevato, difficile da smaltire dai sistemi filtranti e che porteranno a probabili patologie sui pesci.
Pensaci #36#
fingerandwest
09-03-2012, 16:04
900 lt#70
ehm... #28f ti sei perso uno zero o sono solo 900 litri?
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma ti avverto che hai un acquario sovraffollato ed avrai un laghetto sovraffollato. Il che si traduce in un carico organico molto elevato, difficile da smaltire dai sistemi filtranti e che porteranno a probabili patologie sui pesci.
Pensaci #36#
Grazie mille...per fortuna sono anni che li ho e non ho mai avuto problemi...#70,grazie lo stesso,io ho solo fatto all'inizio una domanda sul colore e l'alimentazione di una koi argento....per il resto non ho alcun problema...ma grazie comunque,ciao-28
onlyreds
09-03-2012, 16:52
beh, su colore ed alimentazione mi sembra ti abbiano risposto.
per il resto fai pure come vuoi, non volevo certo costringerti a cambiare qualcosa...
fingerandwest
09-03-2012, 17:05
beh, su colore ed alimentazione mi sembra ti abbiano risposto.
per il resto fai pure come vuoi, non volevo certo costringerti a cambiare qualcosa...
..Ma figurati,nessun problema;-)....proverò a rifare la domanda,magari stavolta rimaniamo più in argomento..#70,grazie ancora..-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |