Visualizza la versione completa : Sapete dirmi cos'è? Clavularia?
Ciao a tutti. All'improvviso su due helyophore sono spuntate una miriade di piccoli "fiorellini" bianchi come da foto, altri ne stanno spuntando. Un amico che ha comprato le rocce insieme a me aveva già delle clavularie, è possibile siano quelle?
Grazie
E' Heliopora caerulea viva.. capita spesso che una piccola parte della roccia sia ancora viva e che in condizioni idonee ricominci a crescere.
confermo.............ce l'ho anch'io in vasca, è un buon indicatore della salinità nel mio nano, quando le vedo chiusa significa che la densità sta aumentando a causa dell'evaporazione..............
Grazie per le risposte.
Quindi il fatto che siano apparse e che a luce accesa siano belle aperte è un buon segno, giusto? #22
Ma rimangono così o crescono?
il tessuto si estende, ma i polipi sono proprio di quella dimensione...........
Ok, grazie mille..infatti ne stà spuntando ancora.
P.s.: Bell' avatar Mkel77, ;-) Saluti alla sacra scuola :-))
divina scuola.......... :-)) :-)) :-))
Perry, Ti riconfermo quello che ti hanno detto ;-) la crescita è rapida (quasi invasiva)
:-D Mentre scrivevo mi sono accorto! Pardòn -69
La sacra era Nanto? #24
:-D Off Topic..
keronea,
Ma non nociva, giusto? Adoro vedere formarsi "dal niente " piccole forme di vita in fase di maturazione..
Perry, assolutamente non nociva ;-)
non nociva, ma ricopre le rocce............
p.s. si, era nanto.
Ciao.
Mi ricollego a quanto scritto alcuni giorni fà..ieri molti polipi erano chiusi. A cosa può essere dovuto? Aumento di salinità non credo, stasera controllo..altrimenti?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |