Entra

Visualizza la versione completa : Consigli su Arduino aiuto!

matteociocca
06-03-2012, 23:38
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza con Arduino?
Sto per iniziare ad assemblare la plafo a led e vorrei iniziare con la programmazzione di Arduino.

Materiale a disposizione:
-Scheda Atmega328
-Schermo lcd 16x2 con kaypad
-RTC
-Sensore tempratura

Quello che dovrei fare è dimmerare le 8 serie di led della plafo, misurare temperatura de dissipatore, far partire le ventole oppure regolarle in base alla temperatura.

Attendo consigli =)

max2thousand
06-03-2012, 23:44
Ti manca un pò di roba per dimmerare, io sto iniziando come te, per dimmerare i leds ad alta intemsità c'è una guida sul libro arduino internals...
In generale devi munirti anzitutto di un alimentatore che ha una uscita pwm 0-10v,e poi devi fare un circuito per poter farlo pilotare da arduino, che accetta max 5v...
Se cerchi in rete trovi gli schemi.
Ciao,
Massimiliano

matteociocca
06-03-2012, 23:49
io di alimentatori ne ho 2 da 48V per i led, ne serve un altro apposito ?
i driver sono quelli della bizeta da 700ma

max2thousand
06-03-2012, 23:52
I driver hanno uscita pwm? Se non ce l'hanno ti servono quelli! :)
Ciao,
Massimiliano

matteociocca
07-03-2012, 00:02
sisi ce l'hanno
------------------------------------------------------------------------
Link di schema da utilizzare ? :P

matteociocca
07-03-2012, 20:42
Ti manca un pò di roba per dimmerare, io sto iniziando come te, per dimmerare i leds ad alta intemsità c'è una guida sul libro arduino internals...
In generale devi munirti anzitutto di un alimentatore che ha una uscita pwm 0-10v,e poi devi fare un circuito per poter farlo pilotare da arduino, che accetta max 5v...
Ciao,
Massimiliano

Per il pwm ho chiesto a bizeta e mi ha detto che si può collegare direttamente alle uscite di arduino basta collegare i negativi Dell alimentatore della plafo con quello di arduino

matteociocca
07-03-2012, 23:16
Ciao,
Massimiliano

Per il pwm ho chiesto a bizeta e mi ha detto che si può collegare direttamente alle uscite di arduino basta collegare i negativi Dell alimentatore della plafo con quello di arduino