PDA

Visualizza la versione completa : osmopure 75 pro

enzolone
06-03-2012, 21:51
ciao , ho un vostro impianto osmopure75 a bicchiere , comprato circa 6 mesi fa , oggi come consigliata dalle istruzioni ho comprato il filtro 5 microno e quello del carbone , li ho montati e mentre prima all'uscita avevo il valore 002 adesso ho 027 , com'è possibile ?

Forwater
06-03-2012, 21:59
Probabilmente resine esaurite, filtri che hanno intasato la membrana per non aver seguito le istruzioni, pressione bassa in ingresso, valori di conducibilità in entrata aumentati, temperatura bassa, prefiltri molto sporchi che hanno rilasciato sporco che ha intasato la membrana... le cause possono essere molteplici...

enzolone
06-03-2012, 22:52
niente di tutto cio , nel senso che i prefiltri li ho sostituiti quando ancora mi dava oo2 in uscita, la pressione dal manometro è 4 bar , le resine a viraggio di colore sono ancora a metà . ogni 15gg ho fatto il lavaggio della membrana , ho messo i nuovi filtri , escludendo la membrana e fatto girare per 1 h il tutto . che posso fare?

Forwater
12-03-2012, 13:20
Non è che per caso si è ostruito il tubo di scarto o se ci hai fatto caso esce meno acqua di scarto e ti è aumentata quella prodotta buona?

Cambiando solo i prefiltri non dovresti avere problemi sulla conducibilità dell'acqua prodotta in quanto non si hanno significativi cambiamenti...

enzolone
12-03-2012, 16:11
non so cosa sia successo , ma l'ho rimontato e adesso da 001