PDA

Visualizza la versione completa : che fatica!

K-Killer
06-03-2012, 19:53
Ragazzi oggi pomeriggio mi son deciso di pulire interamente skimmer, sump, tutte le pompe di movimento e di sifonare e grattare fondo e vetri per rimuovere le alghe incrostanti.
Dio mio che fatica....
però ora mi sento compiaciuto :-D La vasca sembra 10 volte più luminosa!

Quanti si rispecchiano in questa sensazione dopo le manutenzioni in vasca(questa per fortuna non troppo frequente)?

IVANO
06-03-2012, 20:02
Guarda.Io ieri ho fatto un cambio parziale di 70 litri, cambiato le resine nel letto fluido, pulito sump e reattore di calcio, pulitina veloce allo skimmer........so di cosa stai parlando.......;-)

Luca 82
06-03-2012, 23:59
Dovrei farla anch'io una bella pulizia in sump!! Maquesto è un periodaccio! Questo mestiere di neo papà mi ruba troppo tempo ""mai abbastanza per mia figli""... K-killer...non è che passi dalle parti della mia vasca???😁

Luca

zebrasoma78
07-03-2012, 00:01
#36##36##36# idem!!!!!

mioteo
07-03-2012, 01:00
Domattina tocca alla mia......

K-Killer
07-03-2012, 09:03
Dovrei farla anch'io una bella pulizia in sump!! Maquesto è un periodaccio! Questo mestiere di neo papà mi ruba troppo tempo ""mai abbastanza per mia figli""... K-killer...non è che passi dalle parti della mia vasca???😁

Luca

Sei un po' troppo lontano :-( altrimenti venivo volentieri....(tralaltro appena ti liberi un po' vieni a vedere la mia vaschetta :-) )
Comunque oggi farò un cambio d'acqua e metto il reattore di zeolite..
E prima possibile devo mettere il reattore di calcio ma ho la sump piena.:-D

savo69
07-03-2012, 10:26
... arrivi a sera devastato ... però gran bella soddisfazione, confermo ;-)

mariolino89
07-03-2012, 11:00
Questo week lavato per la prima volta pompo di movimento samp e tutto il reattore di calcio!

D-E-L-I-R-I-O !!!!

Paolo Piccinelli
07-03-2012, 11:29
...pensate ame, quando quei lavori li devo fare sul mio nano reef... :-d

savo69
07-03-2012, 12:05
...pensate ame, quando quei lavori li devo fare sul mio nano reef... :-d

Pensa al mio di nanoreef.... in acrilico!!!!! Con 3 pompe tunze, 2 risalite e uno skimmer la cui pompa richiede una laurea in ingegneria per essere smontata e rimontata :-D

Paolo Piccinelli
07-03-2012, 12:11
ecco, appunto.

c'è sempre chi sta peggio di te! :-d

Luca 82
08-03-2012, 08:00

Luca

Sei un po' troppo lontano :-( altrimenti venivo volentieri....(tralaltro appena ti liberi un po' vieni a vedere la mia vaschetta :-) )
Comunque oggi farò un cambio d'acqua e metto il reattore di zeolite..
E prima possibile devo mettere il reattore di calcio ma ho la sump piena.:-D

Daccordo!!! Vale lo stesso per te!!👋

Luca