PDA

Visualizza la versione completa : Chi Sa di volture?

buddha
06-03-2012, 17:33
Sto vendendo un'auto..
L'acquirente mi dice che basta che io vada all'anagrafe a firmare il cdp per la vendita e poi lui entro 60 giorni deve registrare al PRA il tutto. Dice che così si spendono 30 euro in tutto contro i 300 e passa dell'agenzia..qualcuno ne sa Qualcosa?

Ricca
06-03-2012, 18:07
Io so solo che:
Chi vende non è soggetto ai costi di voltura (sono a carico dell'acquirente)... e chi vende DEVE essere tutelato da eventuali fregature!

Perciò, il mio consiglio: vai in un'agenzia di pratiche auto e ti levi ogni problema!!!

billykid591
06-03-2012, 18:08
è vero però in agenzia ci pensa tutto lei a fare la reintestazione del veicolo mentre in anagrafe è solo una certificazione del passaggio di proprietà poi tocca all'acquirente fare il tutto entra 60 giorni...ma se non lo fa (purtroppo esistono molti furbi)...anche se spero non sia il tuo caso rischi che la macchina rimanga intestata a te chissà per quanto con tutti gli annessi e connessi (eventuali bolli non pagati e magari anche delle multe).....è vero che puoi sempre dimostrare la vendita con l'atto sottoscritto in Comune..ma potrebbe essere una rotta di scatole.

buddha
06-03-2012, 18:32
il mio problema è proprio che io sia tutelato da eventuali fregature..ma non capisco..io posso andare all'anagrafe..firmare il cdp a nome di chiunque e questo si trova una macchina intestata..?
o peggio ancora finchè questo non registra al PRA la voltura la macchina di chi è??

enzolone
06-03-2012, 18:50
la macchina è tua . se proprio vuoi fargli risparmiare qualcosa , andate tutti e due alla motorizzazione e fate voi il passaggio senza agenzie . così almeno sei tranquillo che la macchina da quel momento è intestata a lui .metti caso un incidente , il tipo schiaccia qualcuno e scappa , la macchina è intestata a te e le rotture di scatole le pigli tu , poi sta a te dimostrare che gli avevi venduto la macchina .
quindi o agenzia o motorizzazione e fai sonni tranquilli

ALGRANATI
06-03-2012, 18:55
la vendita di un auto costa in agenzia 150 euro circa.......fatto ieri.

IVANO
06-03-2012, 19:19
Buddha, ma una cosa che sia fatta senza troppi casini???????????????????????????????????
Prima la casa, poi la macchina....ma per risparmiare rischi sempre le grane piu assurde.............:-D:-D
Grazie a te l'Italia è ferma, non si muove nulla.....#rotfl#

stefano79
06-03-2012, 19:44
ma il vecchio trapasso mi sa che lo paga chi compra
se compri e vai in agenzia vogliono sapere il modello se vendi vogliono il libretto e devi essere presente per firmare al momento del trapasso
si puo' evitare anche l'agenzia attraverso il comune e la motorizzazione io su 550 euro l'anno scorso chiamando la motorizazione avrei risparmiato al massimo 50euro con 2 giorni di sbattimenti
portando il tutto in un agenzia manco mezzora e fatto tutto
se compri fai un controllo per vedere se ci sono pagamenti irrisolti sulla vettura

serbel
06-03-2012, 23:48
Effettivamente le studi tutte per complicerti la vita :)
Ma il cdp cosa sarebbe?
Una cosa e certa non fare nessuna procura perche l auto risulterebbe di proprieta del compratore ma tu rimani il responsabile e se vengono fatte infrazioni arrivano a te e sei costretto a pagarle se il compratore non vuole assumersi l impegno
Vai in agenzia e piu sicuro , io a suo tempo andavo alla cat verso c orbassano mi ricordo che aveva buoni prezzi
Ciao

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Ciccio66
06-03-2012, 23:54
la vendita di un auto costa in agenzia 150 euro circa.......fatto ieri.

#24#24#24Matteo....mi fa strano....

Ho preso una 106 alla figlia più grande e andando al PRA abbiamo speso 230€.......

Comunque Buddharello...vai al PRa e basta....

Ma che cavolo vendi i rottami?#rotfl##rotfl#

Ma regala sto ferro vecchio....:-D

zebrasoma78
07-03-2012, 00:09
Perciò, il mio consiglio: vai in un'agenzia di pratiche auto e ti levi ogni problema!!!

io so che..... da che mondo è mondo si fa la voltura in agenzia.....loro registrano tutto e tutti sono tutelati!!!!
------------------------------------------------------------------------
la macchina è tua . se proprio vuoi fargli risparmiare qualcosa , andate tutti e due alla motorizzazione e fate voi il passaggio senza agenzie . così almeno sei tranquillo che la macchina da quel momento è intestata a lui .metti caso un incidente , il tipo schiaccia qualcuno e scappa ,
quindi o agenzia o motorizzazione e fai sonni tranquilli

........ appunto come dicevo......#36##36#
------------------------------------------------------------------------

Vai in agenzia e piu sicuro , io a suo tempo andavo alla cat verso c orbassano mi ricordo che aveva buoni prezzi

Anche io Sergio, quando ho venduto la mia anni fa sono andato li.... confermo prezzi buoni!!!

buddha
07-03-2012, 10:07
Algra 150 euro..dove..? Vengo a farla a Milano..? L'agenzie sermetra (quelle collegate in telematico con la motorizzazione e PRA) mi hanno chiesto 350..
Il compratore non vuole farlo in agenzia..due palle..tutti io li trovo..
Andando al PRA posso fare tutto li senza ulteriori problemi?
Sergio il cdp è il certificato di proprietà ..

buddha
07-03-2012, 10:14
L'aci mi ha chiesto 388 ..chiamato ora.. L'ipt cambia da comune a comune?

serbel
07-03-2012, 16:19
Azz che prezzi per auto , un mese fa ho pagato all aci 450 ma per un autocarro 35 quintali.
Ciao zebrasoma andavo alla cat per le moto usate ma saranno piu di venti anni fa. . . sigh , un dr 600 , un dominator , husky 250
Moto storiche come me acc . . . Annata di ciccio . . 66 Anno buono. . . Gia
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

buddha
08-03-2012, 00:15
Trovato una a 335 in v n Fabrizi..
Moto ex mie (😢)
Yamaha xj 750 seca
Kawasaki zr-7s
Honda CBR fireblade 919 (😃)
Suzuki sv s 650