Visualizza la versione completa : Consiglio Impianto CO2
AMarchesini92
06-03-2012, 16:52
Salve a tutti, ho un acquario 95 lt avviato da poco e volevo installare un impianto di CO2 per mantenere il pk a circa 6,5. Volevo appunto sapere cosa mi conviene fare, comprarlo o funzionano bene anche quelli fai da te? perchè ho visto che il costo di quelli originali è abbastanza alto. grazie
Johnny Brillo
06-03-2012, 18:48
Se vuoi solo abbassare il ph puoi benissimo usare la torba o altri acidificanti.
AMarchesini92
06-03-2012, 19:33
ma la torba fa diventare l acqua gialla e altre cose al di fuori della torba e la co2 non le conosco
ma la torba fa diventare l acqua gialla e altre cose al di fuori della torba e la co2 non le conosco
La mia opinione è:se hai piante e la CO2 ti è utile,oltre che per abbassare il Ph,anche per fertilizzare le piante allora mettila,per l'impianto dipende soprattutto dal volume dell'acquario e dal Kh (che comunque deve essere basso,sotto il 4 per portare il Ph a 6,5).
Altrimenti usa torba,pigne,foglie di quercia,ecc per acidificare l'acqua e ti adegui al colore un po' ambrato che assumerà!
Non ha senso usare la CO2 solo per acidificare!
berto1886
06-03-2012, 22:04
La mia opinione è:se hai piante e la CO2 ti è utile,oltre che per abbassare il Ph,anche per fertilizzare le piante allora mettila,per l'impianto dipende soprattutto dal volume dell'acquario e dal Kh (che comunque deve essere basso,sotto il 4 per portare il Ph a 6,5).
Altrimenti usa torba,pigne,foglie di quercia,ecc per acidificare l'acqua e ti adegui al colore un po' ambrato che assumerà!
Non ha senso usare la CO2 solo per acidificare!
quoto in toto!! se non ti piace molto l'ambratura dell'acqua usa le foglie di catappa acidificano ma non ambrano più di tanto ;-)
AMarchesini92
06-03-2012, 22:10
umh ok. quindi risolto. grazie #70
berto1886
06-03-2012, 22:15
risolto? come? :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |