PDA

Visualizza la versione completa : Quanti ti voi usano xaqua?

K-Killer
06-03-2012, 16:33
Ciao ragazzi, vorrei sapere quanti utilizzano il metodo xaqua in particolare per i prodotti:
Life A ed E
Bio One e Dynamic
Kroma One e Dynamic

In modo cosė poi da confrontare e capire come vi regolate con i vari prodotti.
Io ho fatto il ciclo di life A ed E e ora uso solo il bio one ogni giorno e poi uso il dynamic ogni 10-15gg.

Ora mi sono arrivati anche i kroma e vorrei capire come utilizzarli. E se vanno in conflitto con i bio visto che ogni giorno somministro il bio one.
Le mie domande tipo sono:
bio one e bio dinamic li usate assieme o quando usate il dinamic non dosate il one?
Kroma one lo usate ogni giorni insieme al bio one o lo alternate?
:-))

denisV89
08-03-2012, 22:07
ciao, io uso xacqua.. dopo i batteri ho usato il bio dinamic x 3 giorni x abbassare i po4 che erano alti, poi bio1 1ml ogni 100lt, meglio un ml in meno che uno in piu, 1 volta al dė finche i valori calano e poi devi trovarti tu la giusta dose x la tua vasca in modo da tenere i valori a 0 nonostante alimenti con il day o altro..ho dosato il bio1 con il croma e non ha avuto effetti negativi. cmq il croma lo dai quando i po4 scendono sotto i 0.03 dosando 1 ml ogni 100lt al giorno fino a 3 ml se vedi che i coralli hanno bisogno ancora x colorarsi " sempre se i coralli che hai hanno le caratteristiche x tirare fuori i colori".. il bio dinamic io lo uso da consiglio del negoziante come spurgo x i coralli, 1 volta a settimana x piu settimane, e per dare un aiutino al sistema.. io faccio cosi, i colori ci sono e i coralli stanno bene e crescono.. inizia con cio che dice la casa e poi quando prendi dimestichezza saprai vedere da solo cio che ha bisogno la vasca..