PDA

Visualizza la versione completa : Idea bizzarra..? o semplice illuminazione..? O_O

Sea monkey
06-03-2012, 13:57
Ciao, ragazzi riflettendo fra me e me in fase di pre-studio (CHE BRUTTI PENSIERI xD) ho pensato:

-Ma se le dafnie sono organismi "filtratori", messi in un'apposita sala parto esterna ad un'acquario (di quelle che vengono ossigenate da un'areatore e l'acqua che trabocca rientra in circolo nell'acquario madre)

-Creando un'habitat adatto a loro cioè ben piantumato (muschi e piante) e già avviato.

-SI POTREBBERO USARE MIGLIAIA DI DAFNIE MESSE DENTRO QUESTA SALA PARTO COME FILTRO ESTERNO (FILTRANDO L'ACQUA PRESA DALL'ACQUARIO CHE POI VERRà RIMESSA IN CIRCOLO)....?

#24 ?????????? Aspetto vostre risposte/insulti xD sono pronto a prendere di tutto ????????????? #24

Mazzoli Andrea
06-03-2012, 14:04
secondo me non hanno una capacità di"filtrazione"da poter sopperire ad un filtro

affiancate un pò come si usa nel marino con il refugium sicuramente possono aiutare,ma sempre sta a vedere quanto,in questo caso,il gioco possa valere lo"sbattimento"

Mkel77
06-03-2012, 14:31
Io non credo proprio, si tratta di organismi filtratori nel senso che si cibano di alghe unicellulari e microorganismi, in nessun modo queste rientrerebbero nel processo di filtrazione biologica svolta da un filtro.........se consideri poi le dimensioni di questi organismi, noterai che ce ne vuole una quantità enorme per ottenere cosa? Una blanda filtrazione di particolato microscopico.

alek4u
06-03-2012, 14:34
ti voglio vedere a non farle tornare in vasca :P