Visualizza la versione completa : Consiglio schiumatoio
Ciao.
Vorrei cambiare lo schiumatoio per il mio 120x52x55 allestito dsb con molli e lps (difficilmente inserirò degli sps).
Dato che sto valutando anche il cambio della sump (oggi è una vasca da 100 cm senza scomparti, che però occupa troppo spazio...) devo decidere tra queste due opzioni:
- sump con scomparti e schiumatoio monopompa
- sump senza scomparti e schiumatoio bipompa
mi consigliate in entrambi i casi?
grazie
Paolix
che succede? siete tutti in ferie? :-))
dai che ho bisogno di un consiglio...
Miguelito
07-03-2012, 10:46
Diciamo che dipende tanto anche da quanto vuoi spendere...
Io farei sump con scomparti e bubble magus BM150pro e con i molli e lps ti sconsiglio di sofradimensionare troppo lo schimatoio...
Poi se vuoi spendere di più se ne sono molti ormai credo tutti validi e sta punto starei sul bipompa....
pinomartini
07-03-2012, 11:14
se non vuoi spendere molto prendi un bm150pro, ma per esperienza il livello in sump deve essere costante
ah ci siete!! bene bene!
grazie mille! devo dire che mi stavo già orientando verso la sump a scomparti, quindi il BM Pro 150 potrebbe essere una buona soluzione...
pinomartini
07-03-2012, 11:30
è un buon schimmer ed è semplice da settarlo....lo si trova anche sul mercatino
grotech hea 150 bipompa... qualcuno lo conosce e mi sa dire se andrebbe bene o se è sovradimensionato?
..quel grotech è un bipompa a spinta...
..non ha avuto grande successo ed è abbastanza superato energeticamente parlando...
...io opterei per una sump libera anche montando uno ski monopompa...
..basta un buon regolatore di livello e non avrai problemi di stabilita' di funzionamento...
..io uso da anni un osmoregolatore autocostruito sulla base di un interruttore a ciambella Rs-components (15.00 €)....
ok. grotech hea 150 bipompa scartato.
mi resta solo un ultimo dubbio...
fra bubble magus 150 pro (nuovo) e ati bm 200 (usato) praticamente allo stesso prezzo, quale andrebbe meglio?
ricordiamoci che ho (e avrò) principalmente lps, quindi non vorrei impoverire troppo la vasca...
grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |