Visualizza la versione completa : Sfortuna nera
Salve a tutti me ne è capitata un'altra, il tricoghaster maschio che ho nella mia vasca da 100L stasera ha pensato bene di improvvisarsi saltatore, la prima volta è saltato fuori in posizione "sicura" la seconda volta è riuscito ad infilarsi dietro il mobile dell'acquario, con l'aiuto di mio fratello siamo riusciti a recuperarlo... Ora sembra vispo ma era pieno di polvere l'ho pulito e preso dal panico l'ho messo prima nela vasca dove ho la femmina betta malata.. volevo sapere cosa potevo fare... ora è isolato in una bottiglia tagliata, coperta perchè nel tempo in cui era a cena era riuscito ad evadere, con alcune gocce di biocondizionatore.. nn so che misure prendere, se ne devo prendere
grazie a tutti
scusate per la prolissità
bettina s.
05-03-2012, 22:32
ma tieni il trichogaster in vasca aperta? Non era meglio rimetterlo direttamente nella sua vasca?
Concordo, nella sua vasca chiusa. Se ha qualche magagna dovuta al salto verrà fuori domani.
eltiburon
06-03-2012, 02:27
Perchè l'hai imbottigliato??
l'ho imbottigliato perchè nn volevo mettere il iocondizionatore all'intera vasca, nn ho da chiuderlo perchè ho cambiato plafoniera e adesso è aperto.. nn sapevo fossero dei saltatori ce l'ho da alcuni mesi ormai ed è la prima volta....
------------------------------------------------------------------------
era molto sporco temevo potesse portare qualcos'altro in una vasca che nn è già messa bene di per se
eltiburon
06-03-2012, 02:41
Liberalo, nella bottiglia soffre. Il biocondizionatore (se non è un medicinale!) male non farà nemmeno agli altri pesci.
liberato, ho messo biocondizionatore dose da preventivo nella vasca, è un pò mogio... nelle operazioni di recupero, per'altro disperate, secondo me ha perso squame... mi sembra di notare che da una parte abbia dei puntini rossi più o meno in corrispondenza delle branchie
Devi lasciarlo tranquillo. Anche a me è saltato da un microbuco un betta e non so dopo quanto l'ho trovato. Era un batuffolo di polvere più che un pesce ma l'ho rimesso subito in vasca e dopo un po' si è ripreso.
L'hai pulito come? magari hai irritato la "pelle" e tolto quella patina che la protegge.
Di che biocondizionatore stiamo parlando?
bacteria treatment della azoo, con un batuffolino di idofilo
E' un farmaco non un biocondizionatore #06
Lascialo stare per ora, vediamo come continua.
eltiburon
08-03-2012, 01:37
Liberalo, nella bottiglia soffre. Il biocondizionatore (se non è un medicinale!) male non farà nemmeno agli altri pesci.
Apposta l'avevo detto! Ora lascialo traquillo. Tieni d'occhio i valori.
per adesso è tutto ok... domandona ma forse è meglio che io la posti nella sezione adatta: è possibile che il comportamento salterino sia dovuto al corteggiamento? nei giorni scorsi ho visto che tentava di far il nido...
No, non credo. Questi pesci a volte anzi spesso lo fanno chi più chi meno.
Conviene avere una rete sopra la vasca, o un tappo in vetro o plexyglass. Fra l'altro ti riduce drasticamente l'evaporazione.
il pesce si è rifatto completamente, a parte forse il suo atteggiamento nn più scalmanato... :D
Speriamo che se lo ricordi per un po', anche se dubito.
Hai messo una copertura?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |