Entra

Visualizza la versione completa : cassetta "pronto soccorso"

davyman
05-03-2012, 21:57
Salve ragazzi,vorrei comprare un pò di prodotti per fare una "cassetta prontosoccorso" per le malattie dei nostri pesci,avevo intenzione di comprare magari all'estero la serie completa della sera med,ho visto anche altri prodotti venduti per medicinali,sono l'esha 2000 e l'exit che hanno un prezzo minore.
Qual è il vostro consiglio per essere pronti ad ogni evenienza?cosa dovrei acquistare?grazie!

crilù
06-03-2012, 00:42
Allora dopo ti sposto in urgenze differibili.
Dipende da che pesci hai ma un antibatterico tipo Baktopur, un antimicotico Mycopur ed un antiparassitario Costapur.
Quelli della eSHa mi paiono più blandi.

eltiburon
06-03-2012, 02:26
Condivido e aggiungerei anche: Ambramicina, Flagyl, blu di metilene, sale, bicarbonato.

davyman
07-03-2012, 01:12
Grazie per le risposte...
Cosa ne pensate invece della linea sera med professional (nematol,protazol e flagellol)?cosa hanno di diverso da quelli consigliati da crilù?

crilù
07-03-2012, 01:22
Ho scritto che dipende dai pesci che hai.
I prodotti che tu citi sono per uso professionale o per meglio dire è una quantità eccessiva per l'uso che ne potresti fare, col rischio di farli scadere e spendere un mucchio di soldi.
Il Flagellol lo sostituisci con il Flagyl, il Protazol con il Costapur, il Nematol forse lo puoi prendere, è per i vermi.

davyman
07-03-2012, 01:39
Ho scritto che dipende dai pesci che hai.
I prodotti che tu citi sono per uso professionale o per meglio dire è una quantità eccessiva per l'uso che ne potresti fare, col rischio di farli scadere e spendere un mucchio di soldi.
Il Flagellol lo sostituisci con il Flagyl, il Protazol con il Costapur, il Nematol forse lo puoi prendere, è per i vermi.

Scusami,non ho risposto che pesci ho...in questo momento in vasca ho una coppia di ramirezi e 6 otocinclus,stanno benone e i ram si sono anche riprodotti,tra qualche tempo ho intenzione di mettere 4 discus in vasca e visto la delicatezza della specie volevo prepararmi al peggio,non ho mai avuto problemi in vasca ma vorrei essere pronto ad ogni evenienza....
Ho visto che all'estero i prodotti sera med li vendono anche da 20 ml ma se mi dici che posso sostituirli con altri che posso trovare qui tanto meglio..