PDA

Visualizza la versione completa : aquaconnect performance plus 14.000k: troppo blu!!!

stefano
05-03-2012, 19:43
Salve a tutti
chiedo la seguente informazione a chi ha provato la lampadina in oggetto: dopo quanto tempo inizia a perdere un po' di blu????

Lo chiedo perchč ne ho installata una per la prima volta 2 giorni fa, da 150 watt, ed emette una luce per i miei gusti troppo blu, che in particolare non mi fa risaltare quasi per niente i rosa (seriatophora hystrix...)

P.S. prima di questa montavo una blv, sempre da 14.000k, tutta un'altra luce....

Help!! #28f

CILIARIS
05-03-2012, 20:45
Salve a tutti
chiedo la seguente informazione a chi ha provato la lampadina in oggetto: dopo quanto tempo inizia a perdere un po' di blu????

Lo chiedo perchč ne ho installata una per la prima volta 2 giorni fa, da 150 watt, ed emette una luce per i miei gusti troppo blu, che in particolare non mi fa risaltare quasi per niente i rosa (seriatophora hystrix...)

P.S. prima di questa montavo una blv, sempre da 14.000k, tutta un'altra luce....

Help!! #28f

le 150w aquaconnect14000 sono molto blų rimarranno cosė,ti consiglio le aquamedic13000 sono le migliori tra le 150w

fb74
05-03-2012, 22:04
Salve a tutti

Help!! #28f

le 150w aquaconnect14000 sono molto blų rimarranno cosė,ti consiglio le aquamedic13000 sono le migliori tra le 150w

..quoto, le acquamedic come 150 le ho trovate ottime sia come resa che come colore..

Owl911
05-03-2012, 22:42
Anche le plusrite da 14k non sono male, sono nettamente pių tendenti al bianco che al blu.

stefano
05-03-2012, 23:17

beh dopo averla pagata pių di 70 euro....prima di cambiarla ormai la utilizzero..
sicuro sicuro che col passare del tempo non perda neanche un po'di blu?
dovrebbe essere normale questa perdita di colore, no?

Grazie per il consiglio, le prossime che proverō saranno le aquamedic allora, se ne parlate cosė bene.....(il problema č che a suo tempo mi parlarono bene anche delle aquaconnect #28g)

CILIARIS
06-03-2012, 13:58

beh dopo averla pagata pių di 70 euro....prima di cambiarla ormai la utilizzero..
sicuro sicuro che col passare del tempo non perda neanche un po'di blu?
dovrebbe essere normale questa perdita di colore, no?

Grazie per il consiglio, le prossime che proverō saranno le aquamedic allora, se ne parlate cosė bene.....(il problema č che a suo tempo mi parlarono bene anche delle aquaconnect #28g)

ma anche le aquaconnect14000 sono ottime solo che sono blų quindi cč a chi piace e chi no perō non vuol dire che non son buone,prova a tagliarle con neon bianchi#36##36##36#

rob57
06-03-2012, 17:56
anche le 250w aquaconnect sono molto blu.....ma pių che altro fanno poca luce. Anche per questo si modificano i colori, soprattutto rosa e rossi.
Usa le aquamedic o le giesemann 12500....non le 14500 perchč sono simili alle aquaconnect

stefano
06-03-2012, 18:48
anche le 250w aquaconnect sono molto blu.....ma pių che altro fanno poca luce. Anche per questo si modificano i colori, soprattutto rosa e rossi.
Usa le aquamedic o le giesemann 12500....non le 14500 perchč sono simili alle aquaconnect

Appunto le modificazioni pių importanti ai colori sono dei coralli rosa, come seriatopora hystrix e s. pistillata.
Ma alla vista č cambiato abbastanza anche il colore di alcuni verdi fluo, tipo quello della clavularia e quello di una montipora australiensis incrostante verde fluo, e questo č strano..
A parte le differenze estetiche, non č che rischio di far soffrire questi coralli vero?

Le aquamedic non le avevo mai prese in consierazione, a causa del costo relativamente basso..
avevo sentito inoltre che non sono proprio il massimo;
mi confermate invece la buona resa (sia estetica che sui coralli) di questa lampadina?

CILIARIS
06-03-2012, 19:59

Appunto le modificazioni pių importanti ai colori sono dei coralli rosa, come seriatopora hystrix e s. pistillata.
Ma alla vista č cambiato abbastanza anche il colore di alcuni verdi fluo, tipo quello della clavularia e quello di una montipora australiensis incrostante verde fluo, e questo č strano..
A parte le differenze estetiche, non č che rischio di far soffrire questi coralli vero?

Le aquamedic non le avevo mai prese in consierazione, a causa del costo relativamente basso..
avevo sentito inoltre che non sono proprio il massimo;
mi confermate invece la buona resa (sia estetica che sui coralli) di questa lampadina?

i bulbi aquamedic sono tra i migliori in assoluto#36##36##36#
------------------------------------------------------------------------

se parli delle 250w con attacco fc2 si sono molto blų invece con attacco E40 sono tra le pių belle

rob57
06-03-2012, 20:10
[------------------------------------------------------------------------

se parli delle 250w con attacco fc2 si sono molto blų invece con attacco E40 sono tra le pių belle[/QUOTE]

Si, parlo delle Fc2. Le aquamedic 150w le ho provate e vanno benissimo. E poi sono tra le lampade storiche.....tra le migliori. Perō anche le giesemann 12500 vanno benissimo, anche loro tra le migliori. Direi che vai sul sicuro con ambedue. Le 150w hanno un' ottima resa

ialao
07-03-2012, 19:01
quoto le acquamedic tra le 150 watt sono le migliori ,giusto compromesso tra colore e crescita.molto buone anche le elos spectra 14000 k.avendo anch io le 150 watt le mie alternative sono queste.un saluto.