PDA

Visualizza la versione completa : l'ucellino di ricardone

blureff
12-03-2006, 23:44
guardate che belissimo papagallino se comprato ricardone,e davvero stupendo #36#
ciao da blureff

tweety
12-03-2006, 23:58
E' troppo bello... machiamalo papagallino....!!!! :-D

sedano
13-03-2006, 00:23
allora alla fine l'ha preso!!!E' un ARA vero?

blureff
13-03-2006, 00:44
si
ma non ricordo quale
ciao da blureff

SupeRGippO
13-03-2006, 00:53
fantastico #25

fgt
13-03-2006, 08:13
Davvero bello!!!!!!
:-)) :-))

miticopaolo
13-03-2006, 09:43
#36# #36# #25

Benny
13-03-2006, 09:53
...attento all'aviaria...

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

veliero73
13-03-2006, 10:40
Bellissimo ;-)

Andrecis
13-03-2006, 10:59
Bello!Chissà come è contento Silvestro! #18 -11 #18
Dona xò di la verità...hai fatto apposta a fare il titolo con il "doppio senso" eh??!! :-D :-D :-D :-D :-D

Aquarium Style
13-03-2006, 11:49
Wow, è come la mia, è un ARA ARARAUNA!!! :-) :-))
Animale stupendo e intelligentissimo #36#
Ma lo terrà mica in gabbia???? #24

blureff
13-03-2006, 13:52
Wow, è come la mia, è un ARA ARARAUNA!!! :-) :-))
Animale stupendo e intelligentissimo #36#
Ma lo terrà mica in gabbia???? #24
ha una stanzetta tutta sua,ieri delle incastellature con le mangiatoie fuori dalla gabbia x quando lo lascia andare

stefano da quanto tempo ce lai??
ciao da blureff

max_2
13-03-2006, 14:08
Ma è allevato a mano?
Dalle foto sembra abbastanza spaventato, oppure è una mia impressione?
Comunque ottimo esemplare #25 #25 e soprattuto giovane, così non dovresti avere grossi problemi a farlo affezionare alla nuova "famiglia"
Ne sto cercando uno anch'io da un po' di tempo, (allevo già pappagalli di piccola e media taglia) potresti dirmi in MP dove l'hai acquistato e indicativamente la spesa?
Grazie!

Ricca
13-03-2006, 14:47
Spettacolare!!!
:-))
Complimenti Riccardo!!

claux
13-03-2006, 15:25
Bellissimo! #25 :-D

invertebrato
13-03-2006, 17:39
Bellissimo!!!!! #25 #25 #25 #25

ik2vov
13-03-2006, 18:42
Ma è allevato a mano?
Comunque ottimo esemplare #25 #25 e soprattuto giovane, così non dovresti avere grossi problemi a farlo affezionare alla nuova "famiglia"
Ne sto cercando uno anch'io da un po' di tempo, (allevo già pappagalli di piccola e media taglia) potresti dirmi in MP dove l'hai acquistato e indicativamente la spesa?
Grazie!
max_2, anche tu con Donatello davanti che tenta di fotografarti saresti spaventato!!!!!!!!!!

:-D :-D :-D :-D :-D

SupeRGippO
13-03-2006, 19:05
si puo' dire quoto.... ?

:-D :-D :-D

Gilberto mi hai fatto pisciare sotto ;-)

igorbolo
13-03-2006, 19:55
bellisima ararauna, attento che se la trascuri un po strilla e ti si spenna tutta,
l'avrai pagata un botto
complimenti ancora

blureff
13-03-2006, 20:03
Ma è allevato a mano?
Grazie!
max_2, anche tu con Donatello davanti che tenta di fotografarti saresti spaventato!!!!!!!!!!

:-D :-D :-D :-D :-D

ma sarai un fetentone!!!!!!!
si comunque era spaventato,e logico la ritirato dall'allevatore la mattina
x le info max2 ti rispondera lui domani
ciao da blureff

gioiasas
13-03-2006, 20:12
#25 #25 #25

Albe
13-03-2006, 20:39
ma perchè in gabbiA? ke tristezza

Riccardone
14-03-2006, 09:16
Perchè vanno tenuti in gabbia, o la casa quando vi ritorni non c'è più....
Maky (così l'ho chiamato) esce e va sul trespolo quando siamo in casa.
E' un magnifico esemplare di Ara ararauna (come ha già detto Stefano di A.S.) di quasi 7 mesi.

blureff
14-03-2006, 13:41
E' un magnifico esemplare di Ara ararauna (come ha già detto Stefano di A.S.) di quasi 7 mesi.e tu la chiami gabbia!!
e quasi un monolocale :-D
ciao da blureff

planetbaz
14-03-2006, 14:02
è una meraviglia.. che invidia #25 #25

Albe
14-03-2006, 21:32
E' un magnifico esemplare di Ara ararauna (come ha già detto Stefano di A.S.) di quasi 7 mesi. #12 ok, afferrato!

Heros
14-03-2006, 22:00
CHE BELLO CHE E'

CALCA
14-03-2006, 22:29
Sembra quello che teneva il tale delle iene l'altra sera per farlo toccare dalle signore :-D , avete visto?!

Riccardone
15-03-2006, 09:15
CHE BELLO CHE E'
Non è solo bello.... è meraviglioso, è simpaticissimo ed è un coccolone e vi saluta tutti. :-)

mauro merli
16-03-2006, 13:44
BELLO..complimenti! #25 #25

le Ara e i Cenerini..sn i pappagalli che meglio si adattano alla famiglia..
sono solo un po' abbondanti di taglia.. :-D
io mi sn dovuto accontentare di un piccolo Alessandrino..

ciao

Marco AP
16-03-2006, 14:05
Fighissimo... mi fai venire voglia di prenderne uno... #13

The Fish
16-03-2006, 14:28
#25 #25 #25

ShOx
16-03-2006, 15:30
Riccardone una curiosità..quanto l'hai pagato?
da un negozio di animali qui dove sto io mi hanno messo l'Ara 900 e il Cenerino 750 euro..

anke in MP :-)

Andrecis
16-03-2006, 15:58
E' un magnifico esemplare di Ara ararauna (come ha già detto Stefano di A.S.) di quasi 7 mesi.e tu la chiami gabbia!!
e quasi un monolocale :-D
ciao da blureff

Dai Dona facciamo la colletta e ti prendiamo un monolocale così,uguale solo x te x quando sei da riccardo!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Riccardone
16-03-2006, 17:43
Riccardone una curiosità..quanto l'hai pagato?
da un negozio di animali qui dove sto io mi hanno messo l'Ara 900 e il Cenerino 750 euro..

anke in MP :-)
Qui da noi l'Ara a 900,00 euro te la fanno vedere....col binocolo.
Stiamo parlando di un'Ara ararauna di quasi sette mesi allevata a mano.
In Lombardia la puoi trovare tra 2000,00 e i 2700,00 euro.
Io l'ho pagata meno.....e tra breve tratterò pappagalli allevati a mano di media/grande taglia.
Ne terrò tre in negozio e gli altri li procurerò su ordinazione. :-))
Sono proprio una figata.

ShOx
16-03-2006, 17:55
azz..un pò deppiù #24
mmmmm..forse perkè è allevato a mano? (sinceramente..nn ho pensato a kiedergli come fosse allevato)
mi ha detto ke nn hanno meno di 5 mesi..e lo devo cmq prendere su ordinazione..con una settimana me lo fa avere..
ma nn credo ke la differenza sia per la regione..penso dipenda da dove si prendono..bho..tu ke dici?mi posso fidare? #13

Mat
16-03-2006, 18:22
Ciao e complimenti a Riccardone per il suo acquisto. Anche io sono felice proprietario di una bellissima pappagalla cenerina (se digitate African Grey Parrot su google.vi esce di tutto e di più). Ha ormai 10 mesi. Per il momento ha imparato a dire ciao.

Sento che molti sono interessati all'acquisto di uno di questi animali. Prima di farlo vi invito a dare un'occhiata ai vari siti e portali italiani e americani su questi animali.

Tenere in casa un Ara non è cosa da tutti. Così come il Cenerino. Specialmente gli animali allevati a mano (secondo me gli unici che si possono tenere in casa) sono estremamente attacati al padrone ed hanno bisogno di cure e attenzioni particolari.

Emma (la pappagalla) si è innamorata della mia fidanzata. Questo è un comportamento classico dei pappagalli, solitamente scelgono una persona a cui si attaccano in modo morboso e potreste non essere voi!!

Prima di acquistare l'animale, informatevi tanto.

La gabbia è indispensabile e non è crudele come molti affermano. Certo per loro è meglio essere liberi di svolazzare, ma quando sono soli nella gabbia trovano sicurezza e riparo.

Ad ogni modo, poco importa il prezzo, cercate di capire se siete fatti per questo tipo di convivenza (che può durare anche moltissimi anni).

Iniziate da qui: www.associazioneitalianapappagalli.it

Ciao

Mat

Riccardone
16-03-2006, 19:22
Ciao e complimenti a Riccardone per il suo acquisto. Anche io sono felice proprietario di una bellissima pappagalla cenerina (se digitate African Grey Parrot su google.vi esce di tutto e di più). Ha ormai 10 mesi. Per il momento ha imparato a dire ciao.

Sento che molti sono interessati all'acquisto di uno di questi animali. Prima di farlo vi invito a dare un'occhiata ai vari siti e portali italiani e americani su questi animali.

Tenere in casa un Ara non è cosa da tutti. Così come il Cenerino. Specialmente gli animali allevati a mano (secondo me gli unici che si possono tenere in casa) sono estremamente attacati al padrone ed hanno bisogno di cure e attenzioni particolari.

Emma (la pappagalla) si è innamorata della mia fidanzata. Questo è un comportamento classico dei pappagalli, solitamente scelgono una persona a cui si attaccano in modo morboso e potreste non essere voi!!

Prima di acquistare l'animale, informatevi tanto.

La gabbia è indispensabile e non è crudele come molti affermano. Certo per loro è meglio essere liberi di svolazzare, ma quando sono soli nella gabbia trovano sicurezza e riparo.

Ad ogni modo, poco importa il prezzo, cercate di capire se siete fatti per questo tipo di convivenza (che può durare anche moltissimi anni).

Iniziate da qui: www.associazioneitalianapappagalli.it

Ciao

Mat
#70 #70

Cenere
16-03-2006, 22:25
Non posso far altro che farti i miei compimenti #36# ;-)

max_2
17-03-2006, 11:29
Ciao Mat, sono in toto daccordo con te (visto che non si può più dire "quoto") :-))
Sai, chiedendo info, e sentendo chiedere info da altri non mi sono soffermato a sottolineare tutte le problematiche che hai descritto, semplicemente perchè, essendo quà tutti acquariofili, davo per scontato che in noi esiste già stampato nel DNA, tutto il necessario per far crescere al meglio qualsiasi animale ;-)
-Pazienza
-Tempo
e.......... purtroppo -04 Denaro.

E poi libri, internet, riviste, ma a tutto questo ci siamo già abituati, vero? non si è mai finito di imparare #36#
Sapevi ad esempio (sono sicuro di si) che le pentole antiaderenti, che usiamo normalmente in cucina, raggiunta una certa temperatura, rilasciano una sostanza, assolutamente innocua per l'uomo ma altamente velenosa, per i pappa?

Per chiudere, come dice Mat, e come sempre viene consigliato a chi si avvicina per la prima volta all'acquariofilia, prima leggete tutto quello che trovate in giro, poi rileggetelo, e poi leggetelo ancora (forse così è troppo)
Solo così partirete con il piede giusto ;-)
azz........ mi sono rimasti impressi i cazziatoni che mi avete fatto all'inizio, visto?? :-D :-D