Visualizza la versione completa : Fatto cavolata....si può rimediare??
Preso dalla foga di allestire il nuovo acquario ho fatto una cavolata....#07
....avevo progettato di mettere in un angolino un gruppetto di 3-4 vallisneria gigantea, in modo da coprirmi la zona dello sfondo dove ho previsto il tubo del filtro esterno di "aspirazione" e il riscaldatore......ma ho dimenticato di mettere sotto del substrato per le radici....#23
.....c'è soluzione o devo rinunciare? Oppure se mi consigliate altre piante che potrei mettere al posto delle Vallisneria.
Grazie!! -28
Soluzione semplice ed efficace:
Le tab per il fondo.
Sono pastigliette che devi mettere proprio sotto le radici :)
Ce ne sono di tutte le marche e di tutti i tipi
jackrevi
05-03-2012, 21:51
concordo con Alek! usa le tabs! ;-)
berto1886
05-03-2012, 22:15
Soluzione semplice ed efficace:
Le tab per il fondo.
Sono pastigliette che devi mettere proprio sotto le radici :)
Ce ne sono di tutte le marche e di tutti i tipi
semplice ed efficace :-)
mmm....ho visto le Seachem Flourish Tabs ma ho letto che hanno effetti leggermente acidificanti, simili a quelli della torba....che in un Tanganyika non è il massimo (ho tolto il legno apposta)
Ho visto anche altre tipo Verde Oro di Anubias....ma qualcuno le usa come dovrei usarle io, cioè senza fondo fertilizzante???
mmm....ho visto le Seachem Flourish Tabs ma ho letto che hanno effetti leggermente acidificanti, simili a quelli della torba....che in un Tanganyika non è il massimo (ho tolto il legno apposta)
Ho visto anche altre tipo Verde Oro di Anubias....ma qualcuno le usa come dovrei usarle io, cioè senza fondo fertilizzante???
Non ti preoccupare per le seachem tabs. L'eventuale azione acidificante è circoscritta alla zona delle radici. A meno che tu non metta 10 tabs in 20 litri....
Abbastanza efficaci in questo caso, risultano comunque le "started tabs" (http://www.fishfriends.it/images/starter%20tabs.jpg) della Dennerle o le sfere (http://www.animalhousediscount.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/7_Kugeln_sfere_J_49343a3095ee1.jpg)della JBL.
Io nei vari anni, ho utilizzato tutte e tre le marche per le Vallisnerie dei miei Tanganica (e in nessun caso avevo un fondo fertilizzato)
Grazie Entropy!
Grazie anche a tutti gli altri!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |