PDA

Visualizza la versione completa : acqua torbida dopo inserimento pesci

morosettino
12-03-2006, 23:38
è normale che dopo avere inserito i primi pesciolini 4 panda e 2 ancistrus l'acqua non è trasparente come prima? Sembra esplosione batterica? Tipo biancastra vedendola con le luci accese?

vasca attiva da 21 giorni i pesci ora sono attivissimi

Dviniost
12-03-2006, 23:49
speriamo non sia ammoniaca....eri sicuro di avere i nitriti stabili a zero da almeno 3/4 giorni...e poi quanto è il litraggio della vasca?
Se troppo piccola hai inserito troppi pesci tutti in una volta...
Cmq controlla ammoniaca e nitriti e vediamo un pò da che dipende questa acqua torbida.. #24

morosettino
13-03-2006, 00:18
speriamo non sia ammoniaca....eri sicuro di avere i nitriti stabili a zero da almeno 3/4 giorni...e poi quanto è il litraggio della vasca?
Se troppo piccola hai inserito troppi pesci tutti in una volta...
Cmq controlla ammoniaca e nitriti e vediamo un pò da che dipende questa acqua torbida.. #24

170 litri gli NO 2 li ho controllati stamattina e tre giorni fa ed erano a 0 acqua torbida intendo che a luci accese vedi puntini bianchi che la rendono biancastar non perfettamente trasparente come quando le luci sono spente. Invece a luci spente o di giorno è perfetta sembra che l'acqua non c'è!

Gidan33
13-03-2006, 17:30
Non è che sono bollicine minuscole di ossigeno ?? #24

pesce fuor d'acqua
13-03-2006, 18:14
Anche a me quando le piante si attivano l'acqua sembra torbita ma in relata credo siano tutte micro bollicine di ossigeno.

morosettino
13-03-2006, 21:49
Anche a me quando le piante si attivano l'acqua sembra torbita ma in relata credo siano tutte micro bollicine di ossigeno.

esatto tipo micro bollicine

Gidan33
14-03-2006, 07:04
E' L'ossigenazione dell'acqua allora, non preoccuparti ... :-)