Visualizza la versione completa : guppo incupito
Il mio guppo è qualche giorno, dopo l'ultimo cambio d'acqua, che se ne stava dapprima a pelo d'acqua boccheggiando senza toccar cibo, anzi lo scansava, e poi sono 2 giorni che sta sul fondo, si nasconde, non mangia.
Eppure è l'unico perchè il resto degli inquilini (tutti o quasi pecilidi) della vasca stanno bene, avannotti compresi.
Cosa può avere?
In effetti ha un po' di rigonfiamento addominale e respira affannosamente.
Posto le foto...
PS.I nitriti sono zero e l'acqua è adatta ai pecilidi (ph=8, kh=9-10, gh=15)
in attesa dei valori degli no3 suppongo idropisia,per cui ti consilgio di isolare il colpito in 40ena.sarebbe bene che tu leggessi lo pseciale dedicato all'idropisia in questa sezione segnalato come importante in"malattie che si curano con riserva".lele
Purtoppo non ho il test per gli no3,ad ogni modo però non ha le squame sollevate.
Come devo fare,purtroppo non ho nemmeno una vasca di quarantena!
PS.Ho postato le foto.
Purtroppo il mio guppo non ce l'ha fatta. Stamattina presto l'ho trovato morto sul fondo.
Ad ogni modo, perchè gli è venuta?Eppure la mia vasca è pulita, nitriti sempre zero, non credo proprio sovrappopolata, l'alimentazione è abbastanza varia, la temperatura si aggira sui 25°.
temendo idropisia ti consilgio di leggere qunato consilgiato.ciao lele
Grazie lele,in effetti l'ho letto già un po'.Ad ogni modo, mica devo avviare lo stesso un trattamento antibiotico per la mia vasca?
il pesce e' morto.io nn farei bessuna terapia preventiva ,pero' mnitorerei con attenzione il resto della popolazione ,curerei di piu' l'aspetto sanitari della vsca e atal proposito di invito a sifonare con attenzione il fondo ,fare u cambio del 50 % di acwqua addizionata con un buon biocondizionatore.ciao lele
iDaniele
15-03-2006, 12:25
si può avere un consiglio su qual'è un buon biocondizionatore?
Luca Betta
15-03-2006, 17:58
io mi trovo bene con Biotopol della JbL... ;-)
io uso acqautan della sera.lele
Acqua Safe della tetra x me .... e ho provato anche la linea della Aquili ..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |