PDA

Visualizza la versione completa : Pompa per filtro zeolite

Bigsampey
05-03-2012, 16:42
Vorrei acquistare un filtro per la zeolite.
La vasca è circa 200/220 litri netti quindi ne dovrò mettere 500gr.
La zeolite che userò è quella dell'ATI
Volevo sapere che pompa usare.

maurofire
05-03-2012, 23:01
400 litri/h

enzolone
06-03-2012, 00:00
io sono sugli stessi litri piu o meno e uso una maxi jet da 800 litri non aperta al massimo

Maurizio Senia (Mauri)
06-03-2012, 09:37
Normalmente il Reattore di Zeolite e già corredato da pompa di alimentazione......;-)

Bigsampey
06-03-2012, 14:16
Normalmente il Reattore di Zeolite e già corredato da pompa di alimentazione......;-)

...scusami Mauri ma ti pare che se il reatore fosse stato corredato di pompa avrei chiesto quale mettere? Comunque grazie lo stesso.#70

Maurizio Senia (Mauri)
06-03-2012, 16:06

...scusami Mauri ma ti pare che se il reatore fosse stato corredato di pompa avrei chiesto quale mettere? Comunque grazie lo stesso.#70

Hai scritto vorrei acquistare......quindi molti sono già provvisti di Pompa......se così non fosse almeno devi dirci il diametro e come vuoi utilizzare la Zeolite? per adsorbire solo ammonio devi prendere una pompa che ti garantisce almeno 800l/h reali e per abbattere i Nutrienti a flusso lento va bene anche una 400l/h.;-)

Bigsampey
06-03-2012, 16:11

Hai scritto vorrei acquistare......quindi molti sono già provvisti di Pompa......se così non fosse almeno devi dirci il diametro e come vuoi utilizzare la Zeolite? per adsorbire solo ammonio devi prendere una pompa che ti garantisce almeno 800l/h reali e per abbattere i Nutrienti a flusso lento va bene anche una 400l/h.;-)

Grazie :-)

giangi1970
06-03-2012, 16:46
Big...
quello che ti vuol far capire Mauri e' che non tutte le pompe andranno bene per il reattore...
E non dipende solo dal litraggio della pompa...
Metti che il tuo(o quello che vorrai prendere) reattore abbia un cilindro da 8cm ti bastera' una pompa da 1000 litri per far un po' tutto...
Ma se il corpo e' del 15...con una 1000 litri ci fai solo il flusso lento....
Quindi sapere che misure ha ,o avra',ci aiuta a scegliere meglio la pompa piu' adatta...

Bigsampey
06-03-2012, 20:18
Big...
quello che ti vuol far capire Mauri e' che non tutte le pompe andranno bene per il reattore...
Metti che il tuo(o quello che vorrai prendere) reattore abbia un cilindro da 8cm ti bastera' una pompa da 1000 litri per far un po' tutto...
Quindi sapere che misure ha ,o avra',ci aiuta a scegliere meglio la pompa piu' adatta...

...niente di meno che con quella risposta voleva sapere o chiedermi tutte queste cose?
Siete dei grandi.

Reef Aquarium
06-03-2012, 21:42
non so se può aiutarti ma ti dico la mia...ho la pompa di carico molto potente e l'avevo strozzata con un rubinetto...ho montato una deviazione sul tubo di risalita e il rubinetto l'ho messo sul tubo che va al reattore regolandolo sulla portata richiesta dalla zeolite che uso...Risultato? una sola pompa per tutto...prossimamente anche il rettore di calcio ci collego...

giangi1970
06-03-2012, 23:05
Big...

...niente di meno che con quella risposta voleva sapere o chiedermi tutte queste cose?
Siete dei grandi.

Quesa non l'ho proprio capita....#24#24