PDA

Visualizza la versione completa : 2 skimmer???

arthas91
05-03-2012, 14:33
Ciao a tutti
Ieri mi hanno regalato un hydor skim 250, avevo pensato di inserirlo nella mia vasca dedicata al pterois volitans [300 litri] ma e' piccolo percio avevo pensato di acquistarne un altro uguale e inserirli entrambi in vasca, naturalmente distanti tra loro cossicche' possano filtrare acqua diversa, ora mi rendo conto ke ci sono skimmer piu performanti in commercio.. Ma e' stato un regalo quindi mi devo adattare.oltretutto e' nuovo e non mi va di metterlo da parte.. La domanda e' questa: 2 skimmer uguali posti in posizioni diverse in vasca mi potrebbero smaltire il carico organico del volitans lavorando insieme?

garth11
05-03-2012, 14:39
Io lo venderei e ne prenderei uno meglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

arthas91
05-03-2012, 14:48
Io lo venderei e ne prenderei uno meglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, onestamente mi dispiacerebbe venderlo e non ci ricaverei nemmeno molto vendendolo.. non ne varrebbe la pena..anke perche nuovi non costano molto questi skimmer.. comunque ho letto molti giudizi positivi su questo skimmer su vasche fino a 150 litri.. quindi in teoria mettendone 2 dovrei ricoprire il mio litraggio.
Vi e' poi un'altra questione da considerare: i cossidetti pezzi di ricambio... gli skimmer piu performanti e gettonati sopratutto per il mio litraggio hanno i pezzi di ricambio costosissimi (es. I deltec) questi skimmer della hydor montano invece una semplicissima pompa ario..molto economica..e comunque r risultati li danno.. quindi anche per questo sarei piu tranquillo