Visualizza la versione completa : Consiglio filtro interno!!!
Salve a tutti!! sto allestendo il mio primo acquario di circa 60 litri con un gruppetto di mini- rasbore, e volevo sapere secondo voi quali sono gli elementi migliori per il filtro interno(spugna, lana, cannolicchi o bioballs, lana, resine, carboni o torba)???
Spero che la mia domanda sia chiara :-))
Grazie #70
cannolicchi e uno strato di lana filtrantre per trattenere anche lo sporco più sottile ed evitare che si intasi il filtro.....
La spugna o resine ecc no???
quindi i cannolicchi e la lana bastano???
secondo il mio punto di vista, le resine sono soltanto palliativi per eliminare sostanze che contribuiamo a generare a causa di una errata gestione dell'acquario........le spugne possono essere utilizzati in filtri grandi, mentre in filtri per vasche medio piccole, tolgono soltanto spazio ai supporti biologici (come i cannolicchi).
OK grazie mille !! :) e un'impianto di CO2 è necessario???
se punti ad un plantacquario direi di si, ma devi pensare anche ad un protocollo di fertilizzazione...............altrimenti alcuni lo usano semplicemente come metodo per abbassare il pH ed ospitare pesci che prediligono acqua acide.
Pensavo di mettere abbastanza piante ma non tantissime, allora saprò se mi servirà più in la, quando l'acquario sarà avviato da un pò!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |