Visualizza la versione completa : Volume rocce vive
slash123
05-03-2012, 13:23
Salve , come faccio a sapere quanto volume di acqua salata mi occuperanno le rocce.
Supponendo di avere una vasca con 100 litri lordi piena, e supponendo di inserire roccie vive in rapporto di 1kg/7litri
Dopo l'inserimento quanta Aqua avrò in eccesso?
scusa ma dipende dal volume delle rocce e non dal peso.
slash123
05-03-2012, 13:44
Si,mail volume di quel tipo di rocce nn e su per giù lo stesso?
dipende dalla provenienza,
posso sapere a cosa ti serve questo calcolo?
slash123
05-03-2012, 14:01
Volevo solo sapere quanta acqua effettivamente stava in vasca insieme alle rocce.
Metti l'acqua in vasca :
Esempio vasca 100 litri
Metti 60 litri metti le rocce e aggiungi i litri per arrivare all altezza giusta.
Non serve altro
Sent from my iPhone using Tapatalk
Salve , come faccio a sapere quanto volume di acqua salata mi occuperanno le rocce.
Supponendo di avere una vasca con 100 litri lordi piena, e supponendo di inserire roccie vive in rapporto di 1kg/7litri
Dopo l'inserimento quanta Aqua avrò in eccesso?
io ho fatto così.
ho inserito l'acqua in vasca senza dentro nulla e l'ho portata al livello desiderato,misurando ovviamente i litri,facciamo ad esempio 100.
ho iniziato ad inserire le rocce,e man mano che il livello saliva toglievo l'acqua in eccesso mettendola in un secchio.
finita la rocciata ho misurato quanta acqua era finita nel secchio e per differenza ho ottenuto i litri presenti in vasca.
Mi sembra più intelligente e comodo il mio metodo :-)
ue ue ue ue non offendiamo!!!#rotfl##rotfl#
Non concordo,almeno nel mio caso e ti spiego le mie ragioni.
Piazzo la vasca.
Inserisco l'acqua.
La porto a temperatura.
Inserisco il sale.
Dopo un paio di giorni inserisco le rocce.
Ora,l'acqua deve girare in questi due giorni,per cui il livello deve essere corretto per poter cadere nel pozzetto di tracimazione,per cui deve essere praticamente al livello "definitivo".
Se questo è corretto,come faccio,tiro via un tot di litri d'acqua,inserisco le rocce,e rimmetto l'acqua che serve?
Comunque devo togliere l'acqua,tanto vale farlo man mano che inserisco le rocce.
Ho sbagliato qualcosa?-42
In questo caso ok ;-)
Non volevo offendere scusa aghahah
Giordano Lucchetti
05-03-2012, 18:25
sarebbe megliuo fare la rocciata a secco ;-), altrimenti non si vede una mazza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |