Entra

Visualizza la versione completa : Urgente : silicone

stefanofa7401
05-03-2012, 09:10
Ho modificato la sump e devo chiudere dei fori con dei vetrini, posso usare un normale silicone trasparente o no? Fatemi sapere urgente, per favore

pinomartini
05-03-2012, 09:24
devi usare un silicone adatto non tossico

Rufy
05-03-2012, 10:42
Usa un silicone normale,sfatiamo questo mito del silicone atossico che non è esiste...
a meno che tu non voglia farci un paio di tette!

pinomartini
05-03-2012, 10:56
questo probailmente è vero ma avendo siliconato la vasca con un silicone qls ho notato che il degrato di esso era pauroso...mi sembrava che con la luce si seccasse....all'inizio il vetraio aveva siliconato la vasca(100*50*55(h)) coun un classico silicone e il silicone non reggeva faceva effeto elastico troppo esagerato....poi l'ho fatto rifare con il silicone con down corning 881 ed è stato a prova di bomba...poi notando rifiniture è non fidandomi più del vetraio ne ho fatto fare un'altra sempre con il silicone detto prima.
Al di là dell'esperienza di ognuno di noi tra un silisone mediocre ed uno buono è davvero poco quindi preferisco prendere quello buono

Rufy
05-03-2012, 11:04
Ma su questo non c'è dubbio,bisogna prendere un silicone buono ma non esistono siliconi atossici,in questo senso dico che vanno tutti bene perchè se vai dal ferramenta e gli chiedi un silicone atossico lui una mezza risata se la fa...

stefanofa7401
05-03-2012, 11:53
Grazie ragazzi, trattandosi di una sump penso che vada bene il silicone normale, non c' e' luce quindi non secca e poi sono tre toppe quelle che devo fare, chiudi dei buchi dove c'erano vecchi raccordi.

Rufy
05-03-2012, 12:29
Comunque se devi comprarlo e quindi domandarlo va bene un comune acetico...
Trattandosi di una sump non mi fossilizzerei molto sulle marche.