Visualizza la versione completa : piante per acqua a 18gradi
ciao a tutti , sto allestendo un acquario per cynops e ci vorrei mettere anche delle piante .. solo che nell acquario non mettero il riscaldamento e l acqua dovrebbe restare sui 18 gradi ..
secondo voi ci potrei mettere anubias , microsorium , muschio di java , echinodorus? resistono tutte a 18 gradi? o muoiono?
fischer03
05-03-2012, 11:24
anubias e muschio non dovrebbero morire, perņ sicuramente non cresceranno bene..ho provato e in pratica sembrano in fase di stallo..potresti usare invece l'egeria la ceratophillum
18°C sono sopportabili dalla maggior parte delle piante.
Con il muschio vai tranquillo. L'anubias potrebbe stentare (ma non morire).
Forse con l'Echinodorus sei un po' al limite. Molto meglio č la Sagittaria subulata.
Poi anche Egeria, Hydrilla, Lagarosiphon, Ceratophyllum, Vallisneria.
benissimo belle notizie !! grazie uscira un bel po piantumato allora !! postero la foto a vasca finita grazie per l aiuto !!
Sagittaria subulata, Egeria, Hydrilla, Lagarosiphon, Vallisneria volevo sapere se queste piante oltre alla temperatura sono adatte al mio acuario a livello di inluminazione e fertilizzante..
Ho un 50 litri con una plafoniera da 9 wat , quindi illuminazione bassa... e non posso utilizzare fertilizzanti perche fanno male hai cynops ... quindi non so se queste piante elencate ci stanno bene ! che dite ? quale potrei mettere in queste condizioni ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |