PDA

Visualizza la versione completa : Neritina con macchia bianca!!

Bianca9891
05-03-2012, 01:08
Ciao,
da un pò di tempo ho un black molly con problema di micosi( ha dei batuffoli intorno alla bocca e sul corpo) e per questo sto somministrando dessamor in isolamento.. ma oggi mi sono accorta che la mia Neritina ha in punta del suo guscio una macchia bianca!!! son sicura che prima non c'era nulla!! potrebbe essere la stessa cosa del black molly?? come si curerebbe??

Lorenzo56
05-03-2012, 17:40
Mi pare che sulle istruzioni ci sia scritto che le lumache non sopportano il trattamento...
O mi sbaglio?

Bianca9891
06-03-2012, 01:38
no, non ti sbagli! il trattamento cmq l'ho in isolamento, quindi la neritina non ha visto una goccia di dessamor! solo che non so cosa sia quella macchia e quindi come comportarmi a riguardo!!!!! aspetto e vedo o c'è da fargli qualcosa?? :'(

Zeitgeist
06-03-2012, 21:04
solo che non so cosa sia quella macchia e quindi come comportarmi a riguardo!!!!! aspetto e vedo o c'è da fargli qualcosa?? :'(

Toglila semplicemente dalla vasca e passa il guscio con un panno umido... se è una micosi la rimuovi facilmente... ma dubito... non ho mai visto una proliferazione fungina su delle conchiglie... #24

Bianca9891
06-03-2012, 22:05
Ora provo!!!vi farò sapere!!!