PDA

Visualizza la versione completa : blitz in superficie

soul_criminal
04-03-2012, 23:28
Situazione: 80 lt con 2 ancy,2 nigrofasciatum e una quarantina di cuccioli, che stanno spesso vicino alla superficie.. i 2 ancy ultimamente stanno nella parte opposta della vasca rispetto al solito,probabilmente cacciati dai nigro..oggi ho notato diverse volte gli ancy lanciarsi in superficie e tornare subito giù..ma non riesco a vedere se con qualcosa in bocca..ora so che mangiano i resti di pesci morti..ma è possibile che attacchino per predare?

giammy
07-03-2012, 21:50
Quanto hanno i piccoli nigro? Ma quando salgono in superfice gli ancy ti sembra che vadano a prendere aria?

soul_criminal
07-03-2012, 23:20
Non saprei .il tutto dura si e no 1-2 secondi, senza permanenza in superficie..ma quando tornano sul loro legno fanno salire una bolla d'aria..

dimus90
08-03-2012, 21:33
Non saprei .il tutto dura si e no 1-2 secondi, senza permanenza in superficie..ma quando tornano sul loro legno fanno salire una bolla d'aria..
Dimmi che temperatura hai e per sicurezza controllerei l'ammoniaca anche se non penso sia quello, penso che sia o che hai la temperatura alta o e poco movimentata l'acqua..

soul_criminal
08-03-2012, 23:36
T 28°, misurata da termometro digitale JUWEL, e ottenuta mediante regolazione a 23° del termoriscaldatore, che non so per quale motivo, ma tiene l'acqua molto più calda di quanto dovrebbe (non so se perchè troppo potente, dato che dovrebbe spegnarsi non appena la T viene raggiunta, o superata di poco)

posso provare a fare andare più forte la pompa del filtro,ma in realtà è già regolato sulla portata giusta per il mio acquario....dovrei vedere al massimo se portare più in basso il getto, tramite un sistema di raccordi

kawasakiz85
09-03-2012, 12:07
Gli ancistrus non predano pesci vivi
Credo che salgano per carenza di ossigeno
Evidentemente qualcosa in vasca non va
Controlla No2 e No3 e abbassa un pò la temperatura
Ne agli ancy nè ai nigro serve una temperatura tanto alta #70

soul_criminal
09-03-2012, 15:12
ok, abbassata la temperatura. ora aspetto che effettivamente si raffreddi...eravamo a 27.5 con riscaldatore messo a 23. ora l'ho portato a 22 per vedere come va.

kawasakiz85
09-03-2012, 15:17
Darei un'occhiata anche ai valori per sicurezza e se hai la possibilità di mettere una pompa più potente per ossigenare l'acqua male non fa

soul_criminal
10-03-2012, 15:02
se aumento la potenza della pompa mi si svuota molto in fretta la camera nel filtro. devo provare a sostituire alcuni materiali per vedere se va un po' meglio...