Visualizza la versione completa : Riallestimento acquario
pierpa123
04-03-2012, 22:25
CIao a tutti, il mio acquario è gia avviato da un mese e il filtro è maturo al 100%
Ho fatto un grosso errore pero', ho piantumato " a caso" con l'acquario gia pieno e in momenti diversi e senza prendere il fondo fertile, ma solo l"initial stick" della tetra.
le piante ad oggi sembrerebbero stare per morire, e quindi vorrei sapere posso svuotare la vasca, riallestire il fondo e le piante e poi rimetterci l'acqua e i pesci senza dover aspettare un altro mese?
Aspetta prima di prendere una decisione drastica, considera che il fondo fertilizzato comunque ha una durata che in genere termina dopo 6 mesi. Forse la sofferenza delle piante non dipende dallo scarso apporto nutritivo.
Per avere un quadro preciso della situazione, per favore descrivi esattamente la vasca:
litraggio netto (o misure della vasca);
illuminazione (wattaggio complessivo delle lampade);
quante piante e quali (se non conosci tutti i nomi posta qualche immagine);
quanti pesci e quali :-))
pierpa123
04-03-2012, 22:50
Purtroppo non ho idea delle specifiche delle lampade perchè sono tutte consumate le scritte (ho preso l'acquario usato)
Per il resto ho 7 platy(tre sono morti, probabilmente per lo stress dovuto al picco di nitriti)
e 5 daino zebrati
Le piante dovrebbero essere
Limophila e echinodorus maculato, in ogni caso posto la foto!
Il litraggio è 90 litri netti, ho un filtro interno e un areatore
COnsidera che a oggi la pianta dietro si è rinsecchita un sacco, e ha solo 3 giorni!
http://s18.postimage.org/5b6tijyut/foto_2.jpg (http://postimage.org/image/5b6tijyut/)
Comincia col togliere l'aeratore, che in presenza di piante non serve, anzi è controproducente. Se i neon sono vecchi vanno sostituiti, ti conviene cambiarli. Per il dolce è consigliabile stare sui 6500k. Quanto sono lunghi? :-)
pierpa123
05-03-2012, 12:29
Sono 80 cm l'uno..uno rosa e l'altro bianco :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |