PDA

Visualizza la versione completa : platy e avannotto solo soletto

tortadimucca
04-03-2012, 18:44
salve a tutti! nelle normali operazioni di routine ho trovato un avannotto nel filtro del mio acquario,ho messo l'avannotto nella sala parto sotto alla presunta madre che a questo punto penso stia per partorire!
piccolo problema! il sacco vitellino dell'avannotto mi sembra ormai quasi del tutto prosciugato quindi:
la platy ha già partorito tutti gli avannotti che sono stati mangiati dagli altri (5) platy e da lei stessa tranne quello che si è salvato nel filtro?
a me la platy sembra ancora bella pienotta come pancia...!
per ora per sicurezza è tutto in sala parto ma posso rimetterla nella vasca qualora sia meglio.
aiutatemi!!! ecco due img:
http://i44.tinypic.com/2j4vn0l.jpg
http://i44.tinypic.com/2wqudfb.jpg

stefano big
04-03-2012, 20:45
La femmina la puoi togliere dalla sala parto si stressa solo,
il piccolo , per andare in vasca con gli adulti deve avere dei rifugi
o nascondigli creati dalle piante,che faranno si che anche i prossimi si salvino,
non ci hai descritto la vasca e gli abitanti.
stefano

tortadimucca
04-03-2012, 20:51
la mia richiesta di aiuto era più un " secondo voi la femmina deve partorire ancora o no? è possibile che partorisca a distanza di tempo così grandi?
comunque la vasca è abitata da sei platy a coppie maschio femmina,la vasca è ben piantumata e i sei pesci non si sono mai infastiditi tranne un maschio arzillo ma innocuo.

tortadimucca
05-03-2012, 14:40
UP!! è importante per favore!

crilù
05-03-2012, 15:16
Per me la femmina ha ancora qualcosa. Ma quando avrebbe partorito? cioè quanti giorni fa?
Lasciala comunque libera che si sentirà più a suo agio.

tortadimucca
05-03-2012, 16:16
non lo so! il fatto è che ho trovato l'avannotto nel filtro ma non ho mai visto partorire la madre quindi non so proprio! è per questo che non so cosa fare! secondo te quell'avannotto d quanti giorni può essere? a me sembra strano che sia uscito da pochissimo dato che il sacco vitellino mi sembra già assorbito e in genere da quel che so i suoi tre giorni ce li mette... non s davvero ce fare!

eltiburon
06-03-2012, 02:34
Una foto della femmina?

venerdì
06-03-2012, 14:51
A vederla pare abbia ancora la pancia gonfia.

tortadimucca
07-03-2012, 00:27
la foto della femmina l'ho già messa...anche a me sembra gonfia! quindi la tengo in sala parto??? per ora l'ho tenuta lì

crilù
07-03-2012, 00:59
No, lasciala libera. Se è gravida andrà a nascondersi sotto qualche pianta e si metterà lì al sicuro.
Se non lo è almeno noti il comportamento. In sala parto non si comportano normalmente.

tortadimucca
07-03-2012, 21:57
l'ho messa nell'acquario " canonico" ! speriamo!

crilù
08-03-2012, 00:38
Aggiornaci :-), comunque vada.