Visualizza la versione completa : Ho un Problema...
ciao a tutti... ho l'acquario pieno di lumachine, impossibile toglierle tutte con le mani... #28b sono un pò miste!!! come posso cercare di eliminarle? #22 c'è qualche pesce che se ne nutre? tipo corydoras o simili... #24
Potresti mettere delle anentome helena (lumaca killer), ma rima dovresti cercare il perchè hai tante lumache.
Lorenzo56
04-03-2012, 19:02
Intanto inizierei a pulire bene l'acquario e a diminuire il cibo.
purtroppo le ho da quando ho l'acquario... le avevo viste sulle piante che ho messo e mi sembravano carine, solo che da 3 che erano, sono diventate centinaia e si moltiplicano di continuo... ogni tanto ne tolgo quante più ne posso ma è impossibile eliminarle tutte manualmente!!! l'acquario è pulito e di cibo meno di così li lascio senza :-)
------------------------------------------------------------------------
Potresti mettere delle anentome helena (lumaca killer), ma rima dovresti cercare il perchè hai tante lumache.
ma non corro il rischio che inserendo questa lumaca diventi anche lei infestante come le altre??? mi hai incuriosito... se le trovo ne prenderò un paio
Zeitgeist
04-03-2012, 20:21
Per questo genere di discussioni rimando al topic in evidenza: come debellare e tenere sotto controllo le lumache (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48944)... qui chiudo per evitare di disperdere informazioni... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |