Visualizza la versione completa : Sfiligoi
Flavio13
12-03-2006, 20:17
Che cosa ne pensate delle plafoniere e dell'acsl della sfiligoi? :-)
elettronic
12-03-2006, 20:29
troopo costoso.....io preferisco giesmann
SupeRGippO
12-03-2006, 20:31
belle ma molto care ;-)
a ma piace molto l'infiniti ma il prezzo e' inavvicinabile :-( :-( :-(
io ho la 2x250 con acls ... costose ma ottima... l'acls x me è il top..
planetbaz
13-03-2006, 08:44
io ho l'infinity con acls
una figata vera..
è la cosa più bella che abbia mai comprato oltre la mia tridacna blu
tra l'altro se va in porto il cambio vasca la venderò...
la mia vasca:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=48437&highlight=
io continua a pensare (ma nn ho dati tecnici a suffragare tale ipotesi) che l'acls o qualsiasi dimmer per hqi porti alavorare la lampade stesse in una condizione che oltre a farle durare poco ne rovinino lo spettro e l'emissione.
l'unico dato a mio favore e' l'esempio di ina vsca che nonostante abbia valori a posto continua ad avere animali che sbianchino (anche senza perdere tessuto).
ripeto mio parere personale.
planetbaz
13-03-2006, 09:29
per evitare di stressare la lampada basta fare una dimmerazione non troppo lenta.. per il resto ho montato una xm 3,5 mesi fà.. se la guardi spenta è ancora bianchissima.. accesa non la puoi guardare.. gli animali sono in continua crescita.. sarò fortunato..
nn dire cosi' planetbaz:nn e' questione di fortuna ci mancherebbe .
anzi sono convinto che certe apparecchiature bisogna saperle usare.
probabilmente una dimmerizzazione troppo lunga puo' essee il problema.
ma sai meglio di me che chi si compra un acls o altro vuole proprio una dimmerizzazione lunga altrimenti basterebbe il tempo di accensione che normalmente hanno le lampade stesse con qualsiasi accenditore in commercio.
planetbaz
13-03-2006, 13:50
sfiligoi in persona mi ha suggerito ti tenere sia l'alba che il tramonto per non più di 40 minuti per non avere problemi..
io sono molto soddisfatto se non costasse tanto ne comprerei altre tre per la vasca che sto costruendo.. ma mi ci vorrebbe un mutuo per un villino
Io ho l' Infinity 400 + 4T5 con ACLS e ti posso garantire che copre benissimo la vasca ed e' una splendida plafoniera.
Rigurdo l'ACLS oltre ad avere un accenditore elettronico ha la dimmerazione alba/tramonto che ti consiglio di tenere a circa 30 min.
Hai pure la possibilità prendedo l'ACLS di portare la potenza a 250 w senza fare alcuna modifica
Ciao
ottimo prodotto io ho in funzione da qualche mese la soleset 3
:-D :-D :-D :-D se posso dire la mia, come ho già detto in passato l'ACLS non serve ad un a emerita mazza, rovina esclusivamente il bulbo!!!!! poi ha fatto degli scarsissimi prodotti in passato e parecchi hanno fatto da "cavia". Questo non mi sembra molto professionale, cmq la nuova ha un riflettore valido, ma ha peccato sulla scocca, Quella cifra per una lamiera calandrata......... per chi non vuole l'alimentatore elettronico e vuole una 400w ho visto una plafo che monta un alimentatore da 250+ UNO DA 150, che la sommatoria fa 400w. Quando ne ho parlato con un mio collega ingegnere elettrico è rabbrividito......
Lascio a voi le conclusioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |