PDA

Visualizza la versione completa : Vorrei iniziare un acquario aiutatemi

Tiro87
04-03-2012, 14:16
Salve ragazzi,

Mi hanno regalato un acquario acquel ovale da 20l misure 40x25x25 e ha solo un neon da 11w, l'acquario é chiuso e non aperto.
Dopo un piccola descrizione vorrei avere da voi esperti cosa devo comprare vorrei comprare il meglio per sfruttare al massimo il mio piccolo acquario, da premettere e spoglio non ha proprio niente, vorrei usare piante vive quindi se mi dite pure che fertilizzanti usare,poi per la dimensione della vasca che pesci metterci e che numero di pesci posso inserire(credo che le piante vadano in base ai pesci), batteri vivi se necessari ragazzi insomma aiutatemi a creare un piccolo paradiso acquatico. Grazie in anticipo

Qualcuno mi ha consigliato i juppy cosa dite?

alexfdj
04-03-2012, 14:24
Ciao e Benvenuto!!!!

Innanzitutto ti consiglio di leggerti le linea guida su come iniziare bene (le trovi anche nella mia firma).

Purtroppo nel tuo acquario, per questioni di dimensioni, non potrai avere pesci in quanto non vivrebbero, al massimo sopravviverebbero come dei reclusi in cella d'isolamento. Io ti consiglio di farci un bel caridinaio (cerca nel forum ed in rete e troverai tanti spunti) e potresti dunque utilizzare un fondo attivo tipo Dennerle (la serie Nano) e una ghiaino medio fine inerte. Per le piante potrai metterci piante a crescita rapida (aiutano molto ad eliminare Nitrati) muschi, insomma dipende da come lo allestisci.

Ti auguro buona lettura.

;-)

nicola989
04-03-2012, 14:33
ciao, quoto alexfdj...niente pesci purtroppo..mettici le caridine, non te ne pentirai, purtroppo le diminsioni e la forma di questa vasca ti permettono solo caridine..ma con le piante e loro stai tranquillo che verrà uno spettacolo :-)